• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Factor 13 - 2019

Troppe poche canzoni italiane in gara, e musica poco orecchiabile.
Va bene sperimentare e l'attenzione alle nuove tendenze ma XF rischia così di diventare un programma di nicchia.
 
Secondo me la finale è più equilibrata di quella che sembra, a rischiare seriamente di uscire subito sono i sierra che con il duetto iniziale con robbie williams partono svantaggiati rispetto agli altri.
I booda invece rischiano di andare fino in fondo, ma poi con il loro terribile inedito secondo me hanno poche speranze.
Sofia è un po' un jolly senza veri punti deboli, mentre davide potrebbe superare facilmente il primo scoglio, ma poi rispetto agli altri è più debole.
 
la mia classifica prima della finale era: primi ero indeciso tra i Sierra e Sofia, terzi i Booda e quarto Davide.

Come ogni anno l’effetto TV8 (Messa in onda in chiaro) ha avuto il suo effetto, stravolgendo un po’ le dinamiche di tutta l’edizione.

Guardando la finale però mi sono fatto l’idea che la sorpresa dei Sierra terzi non é così sorprendente.
Effettivamente i Booda hanno sfruttato al meglio il loro potenziale su un palco come quello della finale, i Sierra nella seconda manche mi sono sembrati più deboli rispetto alle puntate dei live precedenti. Il palco, le messe in scena e anche le singole prestazioni dei Booda sono risaltate molto meglio rispetto ai Sierra, che a mio avviso, su un pubblico più vasto, hanno anche anche pagato lo scotto di risultare un po’ la copia sbiadita di Anastasio.

Finale a due tra i Booda e Sofia scontata, nettamente più forte come singolo quella della piccola Sofia, tutte le classifiche lo indicavano, e se consideriamo il
Pubblico più vasto della diretta televisiva per i Booda é un successone io secondo posto.
 
Per quanto riguarda il mio gusto personale, pur riconoscendo le grandi capacità di Sofia, preferivo i Booda.

Certo l’inedito non è un granché, soprattutto dal punto di vista del testo (musicalmente invece mi piace un sacco, dovrebbero farne una versione in inglese).

Bene i Sierra al terzo posto, seppur anche loro rischiano di essere un po’ monotoni.
 
la vedro oggi....forse. ma probabilmente no.
è il primo anno che va cosi, mi spiace perchè era un programma a cui tenevo e che sponsorizzavo tra le persone ma quest'anno è stata una pena: talenti in gara zero.
avete già detto di born slippy, rovinata da quei due bravi ragazzi. forse quello è stato il momento in cui mi sono sentito Mark Renton e preso il malloppo sono andato via.

e pensare che gli altri anni mi divertivo, non con pochi soldi, a scommetterci pure e se quel "dannato" FEM mi aveva rovinato fortunatamente Naomi l'anno scorso mi aveva dato grandi soddisfazioni.
speriamo nell'anno prossimo...e per ora speriamo in Masterchef, che mi auguro sia un po piu tendente al veg.
 
Io, nonostante tutti indichino questa come la stagione più brutta di sempre, l'ho preferita a quella in cui hanno vinto i Soul System, quella con Alvaro Soler per intenderci.
 
La finale è stato un bello spettacolo come sempre, una puntata non paragonabile alle altre.
Robbie Williams un grande valore aggiunto.
 
al contrario della normale stagione per me la finale è stata molto bella.
sembra che si sono resi conto del flop e hanno messo in scena una spettacolo molto bello.
Robbie Williams in splendida forma è stato un grande trascinatore e anche Cattelan in sordina nelle puntate presenti è tornato su ottimi livelli
 
Per quanto riguarda la giuria per il prox anno, cosa pensate?
Tutta nuova? Mara sicuramente si vorrà riposare, sfera è inutile, mentre manuel e malika per me si sono comportati bene. Il ritorno d fedez sarebbe tanta roba
 
Indietro
Alto Basso