• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Factor 13 - 2019

bah..uno dei motivi per cui ho sky era xfactor, dico era perche quest'anno è una pena.
innanzitutto e soprattutto per i concorrenti...non c'è ne è uno decente. ma serio...mamma mia. una pena.
poi mi sembra un'edizione al totale risparmio...
peccato perche la giuria male non è, nemmeno eccelsa ma d'altronde senza morgan l'eccellenza non ci sara mai.
pessima edizione...la peggiore come concorrenti al punto che...spengo tutto e me ne vado a dormire.
 
Non so se è stato peggio de Andrè fatto con l'autotune o il giudice coi capelli rossi che non conosce i ramones.
Veramente stagione pessima
 
Ieri sera sempre molto male sul piano degli ascolti, si è solo un pochino ripreso rispetto alla puntata precedente...

Il terzo live di X-Factor ha ottenuto 704mila spettatori e 3,06% di share (contro i 524mila della puntata precedente).

Rimane comunque imbarazzante il confronto con l'edizione del 2018: l'anno scorso (con GF Vip e Pechino Express contro nella stessa serata) il terzo live di X-Factor 2018 fece 1.276.431 spettatori e uno share del 5,2%.
Quindi parliamo sempre di un - 45% circa...
 
Ultima modifica:
X-Factor quest'anno è in chiara difficoltà, non piace quasi a nessuno. Se l'anno scorso il calo era giustificato dalla forte concorrenza di GF Vip e Pechino Express nella stessa sera (e infatti aveva tenuto bene alla fine, i risultati erano da considerarsi comunque buoni...), ora non ci sono scuse, anche perchè qua non parliamo di calo, ma di CROLLO VERTICALE.
O tornano (più o meno) con i giudici e la direzione artistica degli scorsi anni, allora ha ancora qualche possibilità, altrimenti la vedo dura per i prossimi 3 anni con questo andazzo...
Anche se la sensazione è che ormai il format abbia stufato...

e proprio scaduto il prodotto, non e questione di giudici o direzione artistica.
direi che la gente si e' stufata di rivederlo uguale ogni anno.
 
e proprio scaduto il prodotto, non e questione di giudici o direzione artistica.
direi che la gente si e' stufata di rivederlo uguale ogni anno.
Manca il prodotto, quindi vedendo l'andazzo la gente non lo guarda. La gente non si stufa se quello che guarda gli piace, si può continuare all'infinito, il problema è che sono state stravolte troppe cose e in più la qualità delle persone in gara non è eccelsa a parte qualche eccezione.
 
e proprio scaduto il prodotto, non e questione di giudici o direzione artistica.
direi che la gente si e' stufata di rivederlo uguale ogni anno.

e' proprio cosi e non ha agevolato questo cambio continuo di direttori artistici e giudici con Cattelan al suo ultimo anno già annunciato lo scorso anno e il convincere la Maionchi in extremis.

E' sempre meglio chiudere un ciclo con il botto ma credo che il suo destino sia questo, comunque vada.
 
bha.
Anche amici sta calando, se Maria de filippi non fosse la conduttrice sarebbe cessato da mo!

Non hai capito il mio concetto, forse ero stato troppo conciso.
Che il programma potesse in ogni caso risentire di un calo "fisiologico" era abbastanza prevedibile, su questo sono d'accordissimo.
Gli ascolti potevano diminuire lo stesso anche tenendo giudici uguali agli anni passati (Agnelli, Fedez, etc.etc.), direzione artistica uguale e via dicendo... Ma di certo non perdeva il 40-50% degli spettatori in 1 anno solo...

Qua invece stiamo parlando di CROLLO, che è ben diverso. Ciò è dovuto proprio agli stravolgimenti che hanno fatto e praticamente tutte le decisioni si sono rivelate completamente sbagliate. Vedendo le scelte sui giudici, molti l'avevano previsto, anche qui e prima che cominciasse questa edizione, mica in corso d'opera (perchè a posteriori è facile criticare, ma stavolta non è stato così)...
 
Ultima modifica:
Se ci fosse stato ancora Tommassini per la prima manche di questo terzo Live avrebbe preparato una scenografia tipo mega-cubo rotante con giochi di luce o simile in cui i 9 concorrenti si sarebbero succeduti uno dopo l'altro un minuto, di fila e senza interruzioni per salire e scendere dal palco per lasciare posto al successivo (come accaduto qualche anno fa in esibizioni analoghe).

Incomprensibile Malika che non ha voluto esprimere qual'è stata l'esibizione per lei meno convincente ma solo la parte positiva...
 
Molto bella invece la regia e gli effetti anni '80 dell'esibizione di Lorenzo nella seconda manche.
 
Il vero problema risiede nell'edizione di quest'anno, dove non c'è alcuna concorrenza esterna. Sono stati fatti errori palesi e gravi. Sicuramente qualche testa salterà per questo crollo verticale nell'audience...

Ma non mi sembra proprio che quest’anno la generalista sia spenta... fino a due giovedì fa su Italia 1 c’erano Le Iene, Canale 5 ha trasmesso gli Eurogames, da scorsa settimana Adrian, su Rai 1 sempre Un passo dal cielo, su Rai 3 la Carrà, La7 ha Piazzapulita, l’Europa League su TV8 e Sky Sport...
Parlare di assenza di controprogrammazione mi sembra un tantinello azzardato eh...
 
Ma soprattutto, è davvero necessario il 5g per farli? Non bastava una normale linea in fibra?

Ma dai retta a tutta sta storia pubblicitaria del 5g, comunicati stampa sparsi ovunque, compresi?

E sopratutto al fatto che abbiano veramente usato il 5g per tutto quel collegamento e ... ma sopratutto che il brano della nannini fosse banalmente registrato e mandato dalla regia proprio per evitare complicazioni di ogni tipo? che ci vuole a metter su tutta la messa in scena che lei va di la nello studiolo e poi torna al suo posto a fine brano...
 
Ultima modifica:
questa ospitata ologramma della nannini per me è stata molto brutta..... e poi che fosse live è tutto da dimostrare.
il problema della trasmissione credo che siano i cantanti poco attraenti dal punto di vista musicale.
tutto molto piatto
 
Indietro
Alto Basso