• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Factor 13 - 2019

Con le attenuanti che le puntate di selezione sono una cosa diversa dai live, per quanto si è visto finora ho però il timore che il livello della giuria di quest'anno quanto a capacità di argomentazione e di dialettica sia inferiore a quello degli anni precedenti.
Malika Ayane e la Maionchi quando sono coinvolte sanno esprimere giudizi tecnici e puntuali ciascuna nel proprio stile, ma Samuel (che eppure dovrebbe avere una notevole cultura musicale) e Sfera Ebbasta non mi sembrano ancora sufficientemente entrati nel meccanismo. Esprimere giudizi come "sei bravo", "hai spaccato", "mi dispiace ma non sei ancora pronta" non è sufficiente e non fornisce spunti di discussione e quel po' di "pepe" che è un elemento fondamentale di una trasmissione come X Factor e che nelle precedenti edizioni grazie ai giudici permetteva davvero di scoprire generi e apprezzare sonorità particolari.
Già mi mancano le diatribe con Fedez e Manuel Agnelli, o Mika, per non parlare di Morgan, ma a questo punto anche Lodo Guenzi con la sua parlantina.
 
io comunque ai live confido sulla "sofisticata acidità" di Malika che stende, solamente sbadigliando, sia Samuel che Sfera
 
Sofia/Kimono è la terza classificata della seconda edizione di Sanremo Young, da Rai 1 a Sky Uno nel giro di pochi mesi...

se è per questo Nicola Cavallaro (l'ex parà adesso cantante) è stato finalista di The Voice Francia 2 anni fà.....
 
se è per questo Nicola Cavallaro (l'ex parà adesso cantante) è stato finalista di The Voice Francia 2 anni fà.....
Ah, sì, c'è Nicola?
Mi hai dato un buon motivo per guardare, avevo fatto il tifo per lui due anni fa, dandovene anche qualche notizia...
P.S: non che sia il massimo come cantante, però mi sembra che ci sia qualcosa di positivo in lui.
 
Ultima modifica:
Comunque Nuela si conferma un genio, mi immagino cosa possa portare andando avanti :D
 
Vista la puntata di ieri Malika ha mandato via il più forte
Senza parole

Nuela genio? Si ma per la trasmissione sbagliata
La prima volta ok.
Ma la seconda non puoi continuare su quella strada altrimenti vai alla Corrida e non a XFactor
 
Indietro
Alto Basso