• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Factor 13 - 2019

Vista la puntata di ieri Malika ha mandato via il più forte
Senza parole

Nuela genio? Si ma per la trasmissione sbagliata
La prima volta ok.
Ma la seconda non puoi continuare su quella strada altrimenti vai alla Corrida e non a XFactor

E' un discorso non diverso da tutti i trapper che si sono presentati, almeno lui si differenzia portando qualcosa di originale, è per questo che ha avuto successo.
Tra l'altro oltre ai testi, si produce anche le basi e non sono niente male.
 
E' un discorso non diverso da tutti i trapper che si sono presentati, almeno lui si differenzia portando qualcosa di originale, è per questo che ha avuto successo.
Tra l'altro oltre ai testi, si produce anche le basi e non sono niente male.
Gli hanno già fatto pubblicare i 2 inediti su spotify ed è molto attivo sui social, credo proprio che Malika non lo abbia preso per i live
 
Vista la puntata di ieri Malika ha mandato via il più forte
Senza parole

Concordo. Decisione veramente stupefacente...
A me l'esibizione di Michele aveva fatto venire la pelle d'oca, inoltre aveva una voce bellissima (cosa che mi capita davvero raramente di constatare per un maschio).
 
Perchè non segui quello che succede fuori dai confini, in Francia è stato una star.
Non esageriamo... ;)
Ma è stato comunque molto amato (come di solito sono molto amati gli artisti italiani, cosa di cui non ci rendiamo mai abbastanza conto e fra parentesi non ricambiamo, quasi nessuno in Italia segue la musica francese).
Comunque (per l'amico che non lo aveva mai sentito nominare) ne avevano parlato anche i TG italiani... ;)
 
Perchè non segui quello che succede fuori dai confini, in Francia è stato una star.
Però mi ricordo di Andrea Faustini che partecipò ad XF UK nel 2014 e nel 2016 cantò nella band di Paolo Belli a Ballando con le stelle.

Comunque (per l'amico che non lo aveva mai sentito nominare) ne avevano parlato anche i TG italiani... ;)
Non in quelli che seguo io.
 
Ragazzi, ho appena visto il daily. La conduttrice è caruccia, piccolina, insomma la conoscevamo...
Ma sono l'unico che non riusciva a capire bene cosa dicesse? Capisco l'accento, ma un corso di dizione?
Avete avuto la stessa sensazione per caso?
 
Vista la puntata di ieri Malika ha mandato via il più forte
Senza parole

Nuela genio? Si ma per la trasmissione sbagliata
La prima volta ok.
Ma la seconda non puoi continuare su quella strada altrimenti vai alla Corrida e non a XFactor

Come volevasi dimostrare
Gli home visit hanno dimostrato che il posto di Nuela era la Corrida e non XFactor

Questa genialata di Malyka di portarlo agli home visit ha lasciato a casa il più forte che agli home visit sarebbe passato senza problemi verso i Live
 
Come volevasi dimostrare
Gli home visit hanno dimostrato che il posto di Nuela era la Corrida e non XFactor

Questa genialata di Malyka di portarlo agli home visit ha lasciato a casa il più forte che agli home visit sarebbe passato senza problemi verso i Live

Nuela poteva anche starci, forse avrebbe potuto mandare via prima quello che si teneva il pomo che era evidente avesse problemi fisici a cantare.
Tra le ragazze assurda la scelta di escludere Sissi.
 
Oggi conferenza stampa di #XF13. Ospiti del primo live: Mika e Coez. Sarà il Palasport di Monza a trasformarsi nella nuova X FACTOR DOME ovvero la nuova casa dei live di X Factor. Il via ai live giovedì 24 ottobre in diretta esclusiva alle 21.15 su Sky Uno; in chiaro la puntata dei live verrà replicata su Tv8 in prima serata il mercoledì successivo. Per quanto riguarda altri ospiti e finale, ancora non si è detto nulla. Per tutto il resto e per maggiori dettagli ---> https://xfactor.sky.it/2019/10/22/novita-x-factor-2019/
 
Se il primo live va avanti veramente fino alle 0:10 me ne vado a letto prima...
Sarebbe un fatto un po' strano, di solito XF su Sky è stato sempre un programma molto ritmato con termine alle 23:30 circa (a volte anche prima) e neppure le finali sono mai andare oltre la mezzanotte.
Non vorrei che avessero cambiato politica sulla durata per compensare lo sforzo produttivo.
 
Quest'anno niente comunicati sugli ascolti record del primo live e blablabla, chissà come mai?
Andatevi a rivedere qualche spezzone con i giudizi dei vari Fedez, Agnelli, Lodo Guenzi, Morgan, Mika, Elio (tanto per fare alcuni nomi) nelle edizioni precedenti e confrontateli con quelli di quest'anno: come vis polemica, divertissement, articolazione dell'argomentazione non c'è paragone... Quei giudici, ognuno a modo suo e nel suo stile, mi facevano comprendere le scelte intraprese con i vari concorrenti e mi davano sempre spunti per scoprire musica a me nuova. I nuovi di quest'anno invece li trovo un po' contratti, spero si trovino più a loro agio nelle prossime puntate perché altrimenti si rischia l'effetto noia.
Inoltre mi sembra che anche l'ambiente del palazzetto di Monza sia meno caloroso della vecchia XFactor Arena.
 
Quest'anno niente comunicati sugli ascolti record del primo live e blablabla, chissà come mai?
Andatevi a rivedere qualche spezzone con i giudizi dei vari Fedez, Agnelli, Lodo Guenzi, Morgan, Mika, Elio (tanto per fare alcuni nomi) nelle edizioni precedenti e confrontateli con quelli di quest'anno: come vis polemica, divertissement, articolazione dell'argomentazione non c'è paragone... Quei giudici, ognuno a modo suo e nel suo stile, mi facevano comprendere le scelte intraprese con i vari concorrenti e mi davano sempre spunti per scoprire musica a me nuova. I nuovi di quest'anno invece li trovo un po' contratti, spero si trovino più a loro agio nelle prossime puntate perché altrimenti si rischia l'effetto noia.
Inoltre mi sembra che anche l'ambiente del palazzetto di Monza sia meno caloroso della vecchia XFactor Arena.

In effetti gli ascolti della prima puntata Live, confrontandoli con gli scorsi anni, non sono per nulla buoni: 735mila spettatori e 3,5% di share.
I numeri delle precedenti edizioni:
Prima puntata Live 2018: 1.160.000 mln e 5,3% (questo era un calo giustificato dal fatto che c'era molta più concorrenza nella stessa serata, in primis GF Vip su Canale 5 e Pechino Express su Rai 2).
Prima puntata Live 2017: 1.455.476 mln e 6,10%
Prima puntata Live 2016: 1.265.400 mln e 5,35%

Quindi il problema risiede proprio nell'edizione di quest'anno.

Mia madre lo sta seguendo e mi ha detto così simili, ovvero che Fedez, Agnelli e compagnia erano molto più entranti, "cattivi" e avevano un loro stile. Questi giudici invece li trova abbastanza noiosi, ha usato la parola "timidi"...

E pare evidente ormai che questi giudici non piacciono proprio a buona parte del pubblico e pian piano stanno lasciando perdere questa edizione...
 
Io trovo stranianti anche le scenografie e coreografie durante le esibizioni dei ragazzi: forse questa cosa c'era anche gli altri anni, anzi sicuramente, ma, a sensazione, meno che quest'anno... certi ragazzi me li perdevo tra le scenografie e nella folla di ballerini e coreografie, e sinceramente che per un'esibizione si venga distratti in continuazione dal contorno e non ci si concentri sul canoro, è un male.
 
Forse anche le assegnazioni in alcuni casi sono state troppo ricercate e di nicchia.
E - mi ripeto - durata della puntata troppo lunga.

Avete visto i 5 minuti di Mika al tavolo dei giudici nel finale? Sono bastati questi per fare notare la differenza di livello con i giudici di quest'anno.
 
Ultima modifica:
scusate ma quindi trasmettono da monza? Il loft dove si trova sempre a Monza? Certo che per i giudici andare ogni volta a Monza anche per xfactor daily è molto scomolo. Gli altri anni in quale teatro di Milano trasmettevano?
 
Veramente bruttino il programma quest'anno. E, tutto sommato, i giudici forse vanno anche bene mentre tutto il resto no (cantanti i primis).

Io trovo stranianti anche le scenografie e coreografie durante le esibizioni dei ragazzi: forse questa cosa c'era anche gli altri anni, anzi sicuramente, ma, a sensazione, meno che quest'anno... certi ragazzi me li perdevo tra le scenografie e nella folla di ballerini e coreografie, e sinceramente che per un'esibizione si venga distratti in continuazione dal contorno e non ci si concentri sul canoro, è un male.

Guarda, io non ho la tua sensibilità artistica ma devo dire che hai davvero ragione.

In effetti fino a 2 anni fa' c'era Luca Tommassini come direttore artistico che era bravissimo ed era anche carismatico nella striscia quotidiana di X-Factor. Poi dall'anno scorso se ne è andato ed è subentrato un nuovo direttore artistico davvero scarso e poco carismatico, tal Simone Ferrari.

Probabilmente Tommassini era semplicemente molto piu' bravo e noi lo "avvertiamo".
 
Indietro
Alto Basso