• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Factor 13 - 2019

Primo: la presenza di Sfera...
Se ci aggiungiamo pure che sa solo dire " spacca, hai spaccato, spacca tutto"

Forse perché non lo conosco molto come artista, dall'inizio di questa edizione ho provato a valutare il suo operato senza pregiudizi: a livello personale sembra tutto sommato un ragazzo rispettoso e non volgare, ma quanto ad eloquio e competenze musicali non regge il confronto con i giudici che lo hanno preceduto al tavolo nelle edizioni precedenti. Anche il suo produttore che segue le concorrenti della sua squadra mi sa che è sullo stesso livello.
 
Cattelan dall'edizione di quest'anno ha anche un ruolo da autore e produttore del programma.

Cosa significa in concreto? Che ha contribuito a selezionare questo cast cosi mediocre?

A casa mia mio fratello ha la cattiva abitudine di cantare sotto la doccia e ho sempre sottolineato quanto fosse stonato... Ma da quando ho sentito "cantare"(?) Cattelan, l'ho rivalutato. :)
 
Il fatto che non escano le solite notizie di digital-sat (che già l anno scorso ha fatto numeri da circo per non mostrare il declino del programma) la dice lunga sul flop.
 
Il fatto che non escano le solite notizie di digital-sat (che già l anno scorso ha fatto numeri da circo per non mostrare il declino del programma) la dice lunga sul flop.

Come già detto, l'anno scorso era una situazione totalmente diversa, perchè nella stessa serata ogni giovedì c'erano sempre GF Vip su Canale 5 e Pechino Express su Rai 2.
La concorrenza era spietata.
Infatti gli ascolti di X-Factor 2018 erano comunque da considerarsi più che buoni ed era giusto che venissero sottolineati.
Non a caso Sky si era convinta a rinnovare l'accordo con Fremantle, forte di questi risultati.

Il vero problema risiede nell'edizione di quest'anno, dove non c'è alcuna concorrenza esterna. Sono stati fatti errori palesi e gravi. Sicuramente qualche testa salterà per questo crollo verticale nell'audience...
Ma data la portata del "disastro" (quasi - 60% rispetto allo scorso anno!), non ci sarebbe da stupirsi più di tanto se si arrivasse pure ad un divorzio anticipato tra Sky e Fremantle (in teoria l'accordo scade nel 2022)...
 
Ultima modifica:
Forse perché non lo conosco molto come artista, dall'inizio di questa edizione ho provato a valutare il suo operato senza pregiudizi: a livello personale sembra tutto sommato un ragazzo rispettoso e non volgare, ma quanto ad eloquio e competenze musicali non regge il confronto con i giudici che lo hanno preceduto al tavolo nelle edizioni precedenti. Anche il suo produttore che segue le concorrenti della sua squadra mi sa che è sullo stesso livello.
Già aver lasciato a casa Sissi, che era la concorrente più forte in assoluto , la dice lunga su quanto possa capirci di musica
 
Concordo, Sissi e Michele avrebbero tirato il livello decisamente più in alto.
Di concorrenti forti sono rimasti solo la ragazza con l’arpa e qualche gruppo.
 
mamma mia che brutto questo x factor...
secondo me prima della fine proveranno a salvare capra e cavoli con qualche mossa a sorpresa, altrimenti la finale la guarderanno solo i famigliari.
Comunque anche Cattelan mi sembra meno brillante del solito
 
Per spiegare un'edizione cosi sottotono sento alcuni dire "ovvio, i soldi son finiti".

Cosa significa? Mi pare che Sky abbia sempre tantissimi abbonati e che X-Factor dovrebbe essere il loro show di punta...
 
Secondo me l'edizione non ha iniziato bene per la scelta del giudici, in tanti si sono lamentati prima che il programma partisse, a mio parere i giudici piacciono anche se dovrebbero essere più "tecnici". La cosa che più influisce sono le persone che sono in gara, più della metà secondo me non ha le caratteristiche per stare a XFactor, io ne ho giusto due/tre che mi piacciono, lo scorso anno facevo fatica a votare invece.
 
Secondo me l'edizione non ha iniziato bene per la scelta del giudici, in tanti si sono lamentati prima che il programma partisse, a mio parere i giudici piacciono anche se dovrebbero essere più "tecnici". La cosa che più influisce sono le persone che sono in gara, più della metà secondo me non ha le caratteristiche per stare a XFactor, io ne ho giusto due/tre che mi piacciono, lo scorso anno facevo fatica a votare invece.

E chi ha giudicato i vari candidati alle audizioni? :evil5:

Diciamolo, oltre a una scarsa direzione artistica, il problema alla base riguarda proprio la giuria, le scelte sono state completamente sbagliate.
 
E chi ha giudicato i vari candidati alle audizioni? :evil5:

Diciamolo, oltre a una scarsa direzione artistica, il problema alla base riguarda proprio la giuria, le scelte sono state completamente sbagliate.
Intendo che i giudici a me piacciono per come si comportano, poi che abbiano fatto delle scelte discutibili credo che siamo tutti d'accordo.
 
Per spiegare un'edizione cosi sottotono sento alcuni dire "ovvio, i soldi son finiti".

Cosa significa? Mi pare che Sky abbia sempre tantissimi abbonati e che X-Factor dovrebbe essere il loro show di punta...
a occhio a partire dagli home visit in un unico posto,al daily con una conduttrice non famosa, alle scenografie in trasmissione.... mi sembra che il budget sia diminuito
Comunque gran parte di questa debacle credo sia dovuta alla scelta dei cantanti e alle canzoni che vengono assegnate.
....e poi stendiamo un velo pietoso su alcune performance tipo don't look back in anger....
 
Indietro
Alto Basso