• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV italiana all'estero funziona?

Alistair

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
173
Ho dato una TV a mia suocera, non è nuovissima, ma ha comunque digitale terrestre installato, dice però che non funziona. Oltre a consigliarle di resettarla al profilo di fabbrica non saprei cosa suggerire, che voi sappiate ci sono incompatibilità tra le nostre TV con digitale terrestre e canali locali esteri?
 
In Russia c'è o ci dovrebbe essere :eusa_think: il DVB-T2 che è stato attivato proprio di recente con lo spegnimento definitivo dell'analogico, se il TV in questione è stato costruito prima del 2014 è probabile sia solo DVB-T quindi la risposta è no, è possibile che il TV non funzioni in Russia, comunque per 20 euro ci si può collegare un decoder zapper DVB-T2 ed il TV può funzionare anche li

Riguardo all'antenna penso lo sanno tutti che va collegata, specialmente le persone di una certa età
 
Ultima modifica:
In Russia c'è o ci dovrebbe essere :eusa_think: il DVB-T2 che è stato attivato proprio di recente con lo spegnimento definitivo dell'analogico, se il TV in questione è stato costruito prima del 2014 è probabile sia solo DVB-T quindi la risposta è no, è possibile che il TV non funzioni in Russia, comunque per 20 euro ci si può collegare un decoder zapper DVB-T2 ed il TV può funzionare anche li

Riguardo all'antenna penso lo sanno tutti che va collegata, specialmente le persone di una certa età
c´e´
due MUX a livello nazionale
 
se la tv supporta in DVB-C e la casa di tua suocera ha la tv via cavo (molto diffuso in Russia) la può´ utilizzare in quella modalità´
se la tv in questione non supporta DVB-C e non supporta DVB-T2 allora deve comprare un decoder DVB-T2 (30€) e collegarlo al tv
in che città e´?
 
Davvero? non lo sapevo, pensavo fossero in IPTV.
anche IPTV, come Rostelecom a copertura federale
DVB-S2 3 operatori: Tricolor, NTV e MTS
DVB-T2: 2 mux a copertura federale per un totale di 20 programmi tv e 3 radio
operatori via cavo a copertura rionale o cittadina in analogico + DVB-C. Analogico dovrebbe chiudere quest´ anno con liberazione di diversi canali che se rioccupati dal DVB-C quanta grazia Sant´ Antonio
 
Indietro
Alto Basso