• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Sky, anzianità (/Extra) e ripensamento entro 14 giorni.

internet2

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
306
Località
19 anni (ininTerrOTTI) con Sky!!!
Salve a tutti,

dato che il 1° Agosto scade il mio 16°esimo anno di abbonamento con Sky, pensavo di inviare una PEC chiedendo la disdetta (la mia prima disdetta...:laughing7:). Ecco, una volta inviata ho comunque 14 giorni di tempo per il "ripensamento"; giusto? Voglio dire, se entro questi 14 giorni invio un'altra PEC disdicendo la mia precedente disdetta (:lol:) è sicuro che non perdo l'anzianità e quindi gli Extra (o quanto meno riacquisto sicuramente il tutto una volta annullata la disdetta...):icon_question::icon_question::icon_question: Perché pensavo di chiedere adesso in chat se mi facevano un'offerta ("minacciando" disdetta dato che sono appunto in scadenza...) che mi invogliava a non disdire (ovviamente al di là delle promozioni già presenti nel mio "Fai da te" di Sky -ossia 1 anno col 50% di sconto su Cinema e 6 mesi col 50% di sconto su Famiglia, Calcio e Sport-), però poi riflettevo sul fatto che forse è meglio se invio la disdetta per avere offerte migliori. Voi che dite è una buona e non rischiosa pensata? O le offerte sono le stesse che mi farebbero se le domandassi adesso in chat (senza quindi inviare la disdetta?)? :icon_rolleyes:
 
Se non gli hai ancora mandato la raccomandata o pec e gli scrivi dal contatta Sky o gli telefoni dicendo che vuoi fare disdetta o ottenere sconti, al 99% non servirà a nulla.

Comunque o decidi di mandarla o non la mandi, è meglio non cambiare idea a raccomandata già inviata, e se scegli questa via non tardare molto perché c'è un limite dalla scadenza, che non so se minimo sia di 30, 45 o 60 giorni.

Oppure visto che hai solo il base, non ti fanno offerte per aggiungere gli altri pack scontati?
 
.... è meglio non cambiare idea a raccomandata già inviata
Perché? :icon_rolleyes: Io sarei disposto a cambiare idea nel caso in cui in questo breve lasso di tempo di "ripensamento" non ricevessi offerte (che so, un pacchetto in regalo mi piacerebbe ottenere, oppure a metà prezzo lo Sky Tv... :lol:) ed allora per non perdere Extra/anzianità annullo tutto e quindi ritorno nella situazione originaria in cui sto adesso (tanto peggio di ora non credo possa andare. Non penso che nel frattempo mi cancellino il contenuto del MySky a cui sono comunque assai legato...:5baby: ) .
...e se scegli questa via non tardare molto perché c'è un limite dalla scadenza, che non so se minimo sia di 30, 45 o 60 giorni
Lo so, sto proprio sul filo del rasoio (mi sarei dovuto muover prima, però la Pec è immediata...). Ad ogni modo suppongo che se la mando entro domani, forse addirittura anche dopodomani faccio ancora a tempo...
Grazie per il tuo aiuto...;)
 
Dopo tanto ravanare in Internet mi rispondo da un punto di vista strettamente legale. Non vi è alcun diritto di ripensamento da parte di colui che ha inviato la disdetta. Al limite può essere Sky ad accordarsi col cliente (che non credo se lo lasci poi sfuggire se questo è disposto a riaccettare le stesse "identiche" condizioni per cui poco prima aveva invece dato disdetta sperando magari in qualche promozione a lui congeniale...:laughing7: Però è pur sempre un rischio che si corre...:5eek:), ma nulla è dovuto.

:icon_arrow: https://tlc.aduc.it/lettera/revoca+disdetta+abbonamento+sky_224135.php :evil5:

Comunque volevo entrare in chat questa mattina per sparargliela là (tanto perso per perso, magari si "intimidivano"...:lol: :badgrin: :eusa_naughty:), ma non ci stanno di sabato? :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere come per la telefonia che hanno tolto tutti gli sconti agli uscenti ;) così finisce questo tira e molla !
 
Indietro
Alto Basso