Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: Problemi di ricezione [campello sul clitunno (PG)]

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    se anche con una sola antenna alla volta non vedi niente potrebbe essersi rotto l'alimentatore o altro percio prendi un televisore piccolo, lo porti sù e misuri come dicevo; chi ti ha fatto quel mixaggio delle due antenne é un emerito ASINO; se poi proprio devi ricorrere a mano d'opera esterna guarda almeno che sia un tecnico antennista qualificato.
    non ho apparecchi tecnici e anche avendoli non saprei utilizzarli.. ho sempre avuto il sentore che abbiano fatto un lavoro da cani lui e l'assistente

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

basta che prendi un televisore, lo porti su e lo colleghi alle antenne, una alla volta.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oki Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho dei problemi di qualità del segnale, vi descrivo tutto quello che puo esservi utile
    1) località- campello sul clitunno (PG)
    2) descrizione problema- bassa qualità del segnale, non ho un canale che non si veda squadrettato
    3) descrizione impianto-

4) distanza ripetitori- antenna monteluco circa 11km (antenna nuova in basso) antenna giano dell'umbria circa 18km (antenna vecchia sopra)
    5) eta impianto- rifacimento casa e presumo anche l'impianto: 2001, installazione antenna nuova, amplificatore e alimentatore l'anno scorso

non si vedevano tutti neanche appena messi questi nuovi apparecchi, l'antennista mi disse che il problema erano i televisori.. ho provato grazie ai resi amazon diversi decoder credendo che l'antennista avesse ragione ma non è cambiato nulla, provato in tutte le stanze, provato con altri cavi, provato con decoder interni ed esterni, niente da fare.
    chiedo a voi quale possa essere il problema e vi ringrazio.
    Cosa mi tocca leggere...certa gente andrebbe mandata a zappare piuttosto che a fare simili obbrobri sui tetti!

Andiamo per ordine:

1) a mio parere andrebbe collegata solo l'antenna posta sotto, girata di 90° su sè stessa (quindi posta in polarizzazione orizzontale) e puntata in direzione delle due postazioni di M.Martani e M.Peglia, che hanno una differenza angolare di soli 20° e quindi sono tranquillamente ricevibili con lo stesso orientamento (circa 250°). Prova collegando un piccolo tv direttamente a quella antenna e scrivi qui che valori di segnale e qualità ottieni;

2) quel tipo di amplificatore FR in presenza di segnali molto forti satura facilmente e, a dispetto della dicitura LTE, taglia pochissimo i canali 61 e 62...quindi il problema potrebbe anche essere il troppo segnale (cosa che andrebbe misurata), si potrebbe provare a regolare il guadagno dall'apposito trimmer posto sotto il coperchio metallico vedendo se cambia qualcosa;

3) i cavi sull'alimentatore sono intestati malissimo, ammesso che quest'ultimo funzioni (puoi guardare se sul lato opposto a quello fotografato il led verde è acceso per farti un'idea di partenza), e non conosciamo come si arrivi ad un totale di 5 prese se i cavi in partenza da quel punto sono solo 2...servirebbero altre foto delle prese aperte o, se ci sono, dei partitori o derivatori che portano ad esse il segnale (sempre che l'asino di cui sopra non abbia ammazzettato i fili tutti insieme col nastro, non mi stupirei viste le assurde affermazioni che ha fatto).

Attendiamo news
    SAT:Ferguson Ariva 4K Combo + TBS 5927, Golden Media 1.05 m + GM 50-120 (68.5 °E - 30 °W), Gibertini 125 (7°E);
    DTT: http://www.otgtv.it/lista.php?code=B...sto=Cisternino, Offel R43Z + FTE F7F10 + SKT TAK03 FM, Televes 535740 24V;
    DAB+: 12A EuroDAB Italia (Parabita c.da Terrisi, LE), 12C *DAB Italia* (Trazzonara) [Astrometa DVB-T2].

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    basta che prendi un televisore, lo porti su e lo colleghi alle antenne, una alla volta.
    purtroppo non ho tv piccole che passano dal lucernaio che è l'unica via che ho per andare sul tetto

Digital-Forum Master

Predefinito

In tal caso potresti creare una "prolunga" che arrivi dall'antenna al punto più vicino in cui puoi collegare un tv
    SAT:Ferguson Ariva 4K Combo + TBS 5927, Golden Media 1.05 m + GM 50-120 (68.5 °E - 30 °W), Gibertini 125 (7°E);
    DTT: http://www.otgtv.it/lista.php?code=B...sto=Cisternino, Offel R43Z + FTE F7F10 + SKT TAK03 FM, Televes 535740 24V;
    DAB+: 12A EuroDAB Italia (Parabita c.da Terrisi, LE), 12C *DAB Italia* (Trazzonara) [Astrometa DVB-T2].

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pgxx Visualizza Messaggio
    Cosa mi tocca leggere...certa gente andrebbe mandata a zappare piuttosto che a fare simili obbrobri sui tetti!

Andiamo per ordine:

1) a mio parere andrebbe collegata solo l'antenna posta sotto, girata di 90° su sè stessa (quindi posta in polarizzazione orizzontale) e puntata in direzione delle due postazioni di M.Martani e M.Peglia, che hanno una differenza angolare di soli 20° e quindi sono tranquillamente ricevibili con lo stesso orientamento (circa 250°). Prova collegando un piccolo tv direttamente a quella antenna e scrivi qui che valori di segnale e qualità ottieni;

2) quel tipo di amplificatore FR in presenza di segnali molto forti satura facilmente e, a dispetto della dicitura LTE, taglia pochissimo i canali 61 e 62...quindi il problema potrebbe anche essere il troppo segnale (cosa che andrebbe misurata), si potrebbe provare a regolare il guadagno dall'apposito trimmer posto sotto il coperchio metallico vedendo se cambia qualcosa;

3) i cavi sull'alimentatore sono intestati malissimo, ammesso che quest'ultimo funzioni (puoi guardare se sul lato opposto a quello fotografato il led verde è acceso per farti un'idea di partenza), e non conosciamo come si arrivi ad un totale di 5 prese se i cavi in partenza da quel punto sono solo 2...servirebbero altre foto delle prese aperte o, se ci sono, dei partitori o derivatori che portano ad esse il segnale (sempre che l'asino di cui sopra non abbia ammazzettato i fili tutti insieme col nastro, non mi stupirei viste le assurde affermazioni che ha fatto).

Attendiamo news
    per la cronaca, mi ha spillato 90 euro

1)troppo complicato fare quello che mi dici, è gia un miracolo che sia riuscito a riattaccare le antenne all'amplificatore senza far danni
    2)tra le tante c'ho pensato anche io che arrivasse troppo segnale, non so dove si trova la regolazione
    3)

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pgxx Visualizza Messaggio
    In tal caso potresti creare una "prolunga" che arrivi dall'antenna al punto più vicino in cui puoi collegare un tv
    cioè
    devo svitare il cavo dell'antenna (quale antenna però ?) dall'amplificatore
    aggiungere una prolungae attaccarla al tv
    se è cosi potrei farcela

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oki Visualizza Messaggio
    per la cronaca, mi ha spillato 90 euro

1)troppo complicato fare quello che mi dici, è gia un miracolo che sia riuscito a riattaccare le antenne all'amplificatore senza far danni
    2)tra le tante c'ho pensato anche io che arrivasse troppo segnale, non so dove si trova la regolazione
    3)

Si vede chiaramente sulla destra che la calza tocca il centrale.... il minimo é rifare i collegamenti.... cosí non puó sicuramente funzionare
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Si vede chiaramente sulla destra che la calza tocca il centrale.... il minimo é rifare i collegamenti.... cosí non puó sicuramente funzionare
    e qui alzo le mani e lascio fare all'antennista

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Ma é una fesseria qualcuno ti metterá una foto dettagliata....
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato