• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attenzione alle bombolette spray (ripara gomme), esplosione

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.231
Località
Torino
Nel giorno più caldo da 62 anni, una bomboletta ripara gomme mi ha distrutto il vano porta oggetti esplodendo e devastando l'interno dell'auto

Fate attenzione :sad:
 
Mai voluto.

Anch'io quando ho acquistato l'ultima macchina avevo il kit in dotazione: preso e buttato.

Sono andato all'auto demolizioni, ho preso un cerchio adatto e ci ho montato un nuovo pneumatico di cui tengo periodicamente controllata la pressione: perso un po di spazio nel bagagliaio ma se capita un imprevisto sicuramente torno a casa, diversamente non conosco e non mi sono mai fidato dell'efficacia di quel sistema.

Mi spiace per la tua disavventura, immagino il disastro.
 
Ho un auto a metano, senza ruotino di scorta. Il kit pompa e liquido è costoso e non facilmente reperibile. Le bombolette sono un'ottima soluzione fino a che non si autodistruggono. Se pensi che lo sportellino porta oggetti è volato nei sedili posteriori...
 
Se e' per questo anche lasciare una bottiglia d acqua albriflesso del sole puo' incendiare l auto. Cose a cui non pensiamo ma che potrebbero causare seri danni.
 
Meglio se messe nel vano bagagli

Infatti, li fanno meno danni.

Le bombolette con il caldo rischiano di esplodere per la dilatazione, nel cruscotto, oltretutto, le temperature sono molto più alte, in quanto esposto alla luce solare.

@ Red5goahead: Poteva andarti peggio, ad un mio conoscente l'esplosione della bomboletta, tenuta nel cassetto del cruscotto, ha innescato un incendio all'auto, auto da buttare.
 
@ Red5goahead: Poteva andarti peggio, ad un mio conoscente l'esplosione della bomboletta, tenuta nel cassetto del cruscotto, ha innescato un incendio all'auto, auto da buttare.

Accidenti! E se mi fosse capitato durante la marcia certamente sarei finito fuori strada.
Comunque dovrebbero esserci delle valvole di sicurezza che anticipino l'esplosione
 
Accidenti! E se mi fosse capitato durante la marcia certamente sarei finito fuori strada.
Comunque dovrebbero esserci delle valvole di sicurezza che anticipino l'esplosione

Comunque se la tieni nel baule, meglio se avvolta in uno straccio, non fanno molto danno. Ne è esplosa una a mia moglie, per un urto in retromarcia, a parte pulire i residui di schiuma nessun danno.
 
Comunque se la tieni nel baule, meglio se avvolta in uno straccio, non fanno molto danno. Ne è esplosa una a mia moglie, per un urto in retromarcia, a parte pulire i residui di schiuma nessun danno.

Nel baule avevo un deghiacciante (sigh!) e un prodotto per pulire il condizionatore e non sono esplosi
Adesso che lo so lo farò senz'altro!
 
Indietro
Alto Basso