• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Macchina caffè

ciocri12

Digital-Forum New User
Registrato
29 Giugno 2019
Messaggi
2
Salve, vorrei comprare nuovamente una macchinetta del caffè a capsule ma viste le mie esperienze precedenti sono un pò titubante, perchè tutte quelle comprate in precedenza tiravano fuori un caffè per niente bollente ma tiepido. Che cosa bisogna tener conto, di quale parametro bisogna fidarsi per avere un caffè bello fumante?
grazie
Alessandro
 
Salve, vorrei comprare nuovamente una macchinetta del caffè a capsule ma viste le mie esperienze precedenti sono un pò titubante, perchè tutte quelle comprate in precedenza tiravano fuori un caffè per niente bollente ma tiepido. Che cosa bisogna tener conto, di quale parametro bisogna fidarsi per avere un caffè bello fumante?
grazie
Alessandro
Io ho la macchinetta e le cialde di caffè toscano veramente ottimo . La macchinetta e gratuita in comodato d'uso e le capsule costano 31€ 100 pezzi. Se ti si rompe la macchinetta la sostituiscono gratuitamente.
 
Salve, vorrei comprare nuovamente una macchinetta del caffè a capsule ma viste le mie esperienze precedenti sono un pò titubante, perchè tutte quelle comprate in precedenza tiravano fuori un caffè per niente bollente ma tiepido. Che cosa bisogna tener conto, di quale parametro bisogna fidarsi per avere un caffè bello fumante?
grazie
Alessandro

oddio io cho la Nespresso Inissia che costa poche decine d'euro e fa un caffè bollente subito ma soprattutto dopo 1 o 2 uscite d acqua che serve anche a far spuragare i tubicini.

utilizzo capsule Trombetta o Borbone che trovo online o nei market tra i 18 e i 22 euro (100 pezzi)
 
Io ho la Lattissima Nespresso De Longhi, utilizzo le cialde acquistate direttamente dal sito Nespresso; anche a me piace il caffè bello fumante e devo dire che non ho mai avuto problemi in tal senso: quando la si accende lampeggiano delle spie (che indicano che si sta riscaldando l'acqua) e non appena si spengono premo il pulsante apposito ed esce il caffė bello caldo.
 
Ragazzi io ho una Philips Saeco modello Poemia, il caffè è bello caldo, in più posso usare sia quello in polvere che le cialde in carta.
Una cosa a cui io faccio caso è cosa fare delle cialde usate, che possono essere gettate tranquillamente nell'umido. Con le capsule, invece, non puoi riciclare nulla, a meno che non ti armi di pazienza e smonti capsula per capsula, dividendo il caffè dalla plastica o dall'alluminio (cosa che la maggior parte delle persone non fa)....
Meditiamo gente, meditiamo, per amore dei nostri figli.
 
Con le capsule, invece, non puoi riciclare nulla, a meno che non ti armi di pazienza e smonti capsula per capsula, dividendo il caffè dalla plastica o dall'alluminio (cosa che la maggior parte delle persone non fa)....
Meditiamo gente, meditiamo, per amore dei nostri figli.

he si, operazione che poi richiederebbe non più di qualche secondo a cialda, che rispetto al danno globale non pesa
 
Si ma il problema risiede nel fatto che queste macchine da caffè in capsule funzionano anche in ambienti lavorativi dove nessuno ha tempo e voglia di mettersi a disassemblare le capsule usate.
 
Ultima modifica:
Le capsule usate per quanto riguarda caffè toscano le riprende indietro il signore che porta quelle nuove, vengono svuotate la parte di plastica ci fanno altre capsule e il caffè viene usato per fare dei cosmetici invece l'involucro dove e avvolta la capsula va buttato nel sacco della plastica.
 
Il mio consiglio ricade su Nespresso visto che ormai è diventato lo standard sulle capsule e oltre alle originali trovi le compatibili di quasi tutte le marche ed esistono anche le compostabili.

Riguardo al caffè bollente devi far riscaldare la tazza per bene utilizzando la stessa acqua calda della macchinetta.
La macchina Nespresso ci mette circa 25 secondi per essere pronta, faccio riempire la tazzina di acqua calda senza capsula, aspetto qualche secondo per far riscaldare la tazza ( rigorosamente tazze da bar), metto la capsula e faccio il caffè.
A volte se voglio un caffè bollente faccio fare anche un giro di una 15na di secondi della tazza con l'acqua nel microonde per portare l'acqua in ebollizione.
Il tutto in 1 minuto o poco più.
La procedura di riscaldare la tazza viene consigliata anche nel manualetto che arriva con la macchina.

P.s. la mia giornata comunque inzia con la mia fidata moka Bialetti.
 
in vendita ci sono anche le capsule compostabili..fatte in mater-bi da buttare nell'umido e quelle riutilizzabili

https://www.amazon.it/Capsule-riuti...cchiaino/dp/B01K4S2O5G/ref=asc_df_B01K4S2O5G/

oppure un utile accessiorio da applicare sul beccuccio d'uscita che semplicemente divide il flusso e si possono fare due caffè in un colpo solo https://www.dmail.it/sdoppiatore-bidose-per-caffe/prodotto/367145.html

poi per me..meglio le macchinette automatiche o semiautomatiche che fanno il caffè anche macinandolo al momento (e si risparmia acquistando quello in grani) o quelle tradizionali che hanno una manutenzione limitatissima e durano a lungo ..eventualmente compatibili anche con le cialde per chi non vuole sporcarsi le mani :D
 
Sono un fedelissimo possessore di una Didiesse Frog abbinata al caffè Borbone e il caffè viene caldo, cremoso è molto buono
 
Indietro
Alto Basso