• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Universiadi Estive 2019

Anche qui come per gli european games penso che seguirò poco o nulla..
per carità evento di nobile intento conciliare sport e studio...
Ma a livello sportivo poca cosa e dal valore discutibile.....
 
Mi sembra di capire che le Universiadi non verranno prodotte televisivamente per intero, ma sarà disponibile soltanto una selezione di gare.
 
Su eurosportplayer per giovedì ci sono i seguenti feed:
09:20-20:00 ginnastica artistica
11:50-13:00, 13:20-15:00 14:50-16:00 16:20-18:45 tuffi
14:20-15:15 tiro
18:00-19:45 nuoto (telecronaca italiana)
18:00-19:30 judo
18:20-20:30 scherma
 
Su eurosportplayer per giovedì ci sono i seguenti feed:
09:20-20:00 ginnastica artistica
11:50-13:00, 13:20-15:00 14:50-16:00 16:20-18:45 tuffi
14:20-15:15 tiro
18:00-19:45 nuoto (telecronaca italiana)
18:00-19:30 judo
18:20-20:30 scherma

credo siano gli stessi di fisu.tv
 
COMUNICATO STAMPA MEDIASPORT GROUP

Finalmente ci siamo. Il 3 luglio, con la cerimonia inaugurale, prendono infatti il via le trentesime Universiadi estive, evento che Napoli e la Campania si preparano ad ospitare fino al prossimo 14 luglio.

Mediasport Channel (canale 814 del bouquet Sky) ed i canali del network digitale terrestre Sportivì, sono pronti a seguire gli atleti azzurri nella loro corsa alle medaglie, partendo il 4 luglio dalle prime finali del nuoto – 400 stile libero uomini, 400 misti donne, staffetta 4X100 stile libero donne e uomini - che andranno in onda dalle 17.50 alle 19.30.

Il 5 luglio i canali di Mediasport Group, trasmetteranno, dalle ore 18 alle 21, le finali della ginnastica artistica femminile a squadre, mentre il giorno successivo sarà la volta di quelle del judo, 52 kg donne e 66 kg uomini, in onda dalle 18.05 alle 19.30.

Il 7 luglio, invece, il focus tornerà, dalle 17.50 alle 20, sul nuoto, con le finali dei 1500 stile libero e i 200 misti donne, 200 rana uomini, 100 dorso donne, 200 farfalla uomini, 50 dorso uomini, per chiudere la giornata di gare con la staffetta 4x200 stile libero donne.

Venerdì 5 luglio inoltre a partire dalle ore 22.30, verrà proposto uno speciale sulle Universiadi ed in particolare sulla cerimonia inaugurale.

A partire dal 4 luglio, Mediasport Channel Sky 814 ed anche ovviamente Sportivì sul DTT network inizieranno ad offrire ai telespettatori, a partire dalle ore 22, highlights giornalieri dai campi di gara delle Universiadi campane.

Insomma un palinsesto vario ed articolato per seguire al meglio questo importantissimo evento, alcuni giorni di antipasto per entrare poi nel vivo della settimana successiva quando entreranno nelle fasi finali gli sport di squadra ed inizieranno le finali della regina di tutte le competizioni, l'atletica leggera.
 
Anche qui come per gli european games penso che seguirò poco o nulla..
per carità evento di nobile intento conciliare sport e studio...
Ma a livello sportivo poca cosa e dal valore discutibile.....
Ho partecipato a 3 edizioni delle Universiadi e ti assicuro che quella del 2003 a Daegu in Corea è stata di alto livello sia a livello agonistico che come evento sportivo. La partecipazione della gente e l'attenzione dei media asiatici è stato un qualcosa di incredibile. Il villaggio costruito per l'occasione era splendido. Ne porto un ricordo bellissimo. Qui in Italia non sono considerate (né oggi né in Sicilia nel '97).

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Ho partecipato a 3 edizioni delle Universiadi e ti assicuro che quella del 2003 a Daegu in Corea è stata di alto livello sia a livello agonistico che come evento sportivo. La partecipazione della gente e l'attenzione dei media asiatici è stato un qualcosa di incredibile. Il villaggio costruito per l'occasione era splendido. Ne porto un ricordo bellissimo. Qui in Italia non sono considerate (né oggi né in Sicilia nel '97).

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ovviamente con i soliti magheggi coreani a a favore dei propri atleti come ai Giochi del 1988 e al Mondiale di calcio del 2002.
 
Ragazzi, una domanda al volo: Qualcuno per caso può fare una ricerca relativamente a chi ha i diritti dell'evento in Francia?

sarebbe per un amico che vive lì e che avrà sicuramente lo streaming di Rai 2 geobloccato... al momento sto lavorando e poi devo correre allo stadio per cui non ho modo di cercare...

Grazie mille


P.S. so che c'è anche il canale streaming della fisu Però il mio amico voleva sapere se c'era anche una TV di tipo classico che trasmetterà l'evento in Francia
 
Ragazzi, una domanda al volo: Qualcuno per caso può fare una ricerca relativamente a chi ha i diritti dell'evento in Francia?



P.S. so che c'è anche il canale streaming della fisu Però il mio amico voleva sapere se c'era anche una TV di tipo classico che trasmetterà l'evento in Francia

Di sicuro come in italia vanno su eurosport che ha i diritti panaeuropei, gli altri anni noi vedevamo solo su eurosport oltre al sito fisu ovviamente
 
Su Rai Sport ci sarà solo la diretta delle sessioni serali in prima serata o ci saranno dirette durante il giorno?
 
Ascolti della cerimonia di apertura alle 21.00 su Rai 2: 1.420.000 telespettatori, 8.4% di share.
 
Di sicuro come in italia vanno su eurosport che ha i diritti panaeuropei, gli altri anni noi vedevamo solo su eurosport oltre al sito fisu ovviamente

Tra l'altro in Francia hanno molto più spazio in palinsesto, poichè noi geo-localizziamo per trasmettere altri eventi (Golf)
 
Antonello Orlando su Rai 2 e Rai Sport fa spoiler alla grande.
 
Ulteriore nota dolente per la RAI è questa: è scorretto per il telespettatore che lascino la scritta diretta ora quando stanno facendo vedere il nuoto che non lo è assolutamente ( addirittura nella telecronaca hanno anche menzionato l'orario reale in cui si sono svolte le gare)
 
Ascolti delle Universiadi, alle 8.45 su Rai 2: 130.000 telespettatori, 2.8% di share.

Ascolti delle Universiadi, alle 18.50 su Rai 2: 305.000 telespettatori, 2.6% di share.
 
Piccola curiosità... Ieri sera su Mediasport Channel (e probabilmente anche su Sportivi) scorreva questa scritta :D

"Avvisiamo i telespettatori che a causa di un ritardo da parte della produzione internazionale nell'invio degli highlights, la messa in onda delle universiadi Napoli 2019, partira' da domani sera 5 luglio sempre alle ore 22.00"

sl9ZjwD.jpg

2Kina91.jpg

CvyJk2O.jpg

LBHqLCQ.jpg

mikbvGn.jpg

9ynyYZy.jpg

mdja1i3.jpg


cWvXmuK.jpg

Cu28pEt.jpg
 
Indietro
Alto Basso