• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema LG 49uj750v

satforever

Digital-Forum New User
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
13
Buonasera a tutti. Da qualche settimana sul mio tv LG compare il popup "Dispositivo sconosciuto disconnesso" in alto a destra.
Il problema negli ultimi giorni è diventato insopportabile dal momento che oltre al popup sono presenti altri disturbi gravi.
L'immagine spesso si blocca per poi ripartire, oppure lo schermo diventa nero e compare il logo LG iniziale.
Il telecomando puntatore si dissocia di continuo ed ogni tentativo di ripristinarlo non fa altro che sistemare il problema per pochi istanti.
La smart tv è sempre stata connessa direttamente al modem fibra via cavo ma ieri ho notato con mio stupore che il Wi-Fi non si abilita neppure...
Premetto che ho già contattato l'assistenza LG via mail che mi ha consigliato di riportare la tv alle impostazioni iniziali. Cosa che ho già fatto alcune volte senza risultato.
Ho sostituito le batterie drl telecomando e resettato e riassociato lo stesso una marea di volte. Quando tento la riassociazione esce il popup " il servizio Bluetooth deve essere inizializzato" ma dopo alcuni tentativi l'accoppiamento riesce anche se per pochi istanti...
Non saprei più cosa provare. La tv ha 1 anno e mezzo quindi teoricamente ancora in garanzia. Così è praticamente inutilizzabile.
Grazie
 
Contattati. Dovrebbe venire il tecnico già in settimana
Importante che tu non abbia istallato e modificato dati del televisore x istallare cose non legali su internet girano finti maghi dei tv che ti promettono cose se poi rovinano i tv o parte di esso .X esempio x istallare certe cose sul tv fanno cambiare dati ai tv e i quali poi in molti casi si imballano i tv bloccando parte di software o memoria .quindi attenzione se ai fatto ste modifiche perdi di conseguenza la totale garanzia X manomissione del televisore da parte del proprietario.ultima cosa il tv lo sa se lo ai in qualche modo manomesso e il tecnico lo scopre in meno di un minuto .LG a ottimi tecnici vengono a casa e in molti casi scoprono ciò è tu fai la figura del .......attenzione .tutti i tv con collegamento a internet anno memoria sua x immagazzinare questi strani manomissioni anche solo x istallare certe app o peggio certe illegali iptv .se ai fatto ciò è meglio che lo avverti subito cosi perde meno tempo il tecnico e ...denaro tu .
 
È venuto il tecnico LG ed ha sostituito scheda madre e modulino wifi in garanzia.
Cmq no...non ho installato nulla di strano.
In ogni modo tornando al discorso di robisat, di per se le iptv non sono illegali e tantomeno i tv box che permettono di vederle.. In quel caso la tv funge solo da visualizzatore, eventuali app e porcherie varie risiedono sulla memoria del box
 
Problema che si è ripresentato, seppure per il momento con minore frequenza, dopo neppure 2 mesi..
Tra le varie problematiche quella che si sta verificando più spesso è il blocco di netflix ( buffering che si blocca al 25%, occorre uscire e rientrare) e il malfunzionamento del magic remote.
Ho ricontattato l'assistenza.
Ma a nessuno è successa una cosa del genere?
 
Assistenza (di nuovo), credo sia l’unica soluzione.
Se non va, devono risolvere loro.
 
Ciao satforever, io ho gli stessi identici problemi tuoi, non ho ancora chiamato l'assistenza. Tu alla fine hai risolto oppure hai ancora gli stessi problemi?
 
Stesso problema anche io con blocco di Netflix, da 2-3 settimane.
Quando si blocca vado a verificare la rete e mi da Wi-Fi non connesso. Spengo e riaccendo il Wi-Fi e funziona.
Nella rete non è cambiato nulla( stesso modem, stessa posizione dispositivi, stessi canali, stesso tutto).

Che sia colpa dell’ultimo firmware?
 
Stesso problema anche io spero sia problema firmware che rottura...
 
Purtroppo sto riscontrando stesso problema. Il tv si disconnette totalmente da internet, ma la cosa strana è che il tasto di on/off sul telecomando funziona, la tv si spegne e accende ma nient'altro. Che c'entri qualcosa il bluetooth? Qualcuno ha aggiornamenti?
 
Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema. Credevo fosse il telecomando, ma purtroppo forse non è così. Ho sostituito il telecomando ma non riesco ad associarlo alla tv. In alto a destra sullo schermo esce una scritta con la dicitura "il servizio bluetooth deve essere inizializzato". Quindi il nuovo telecomando funziona solo per accendere e spegnere, il volume e qualche altro pulsante, ma il puntatore non funziona ne tanto meno la rotellina (ok). Forse è il bloutooth che non funziona.
 
Stesso problema pure io... prima è uscita la scritta ""il servizio bluetooth deve essere inizializzato", e telecomando non funzionava correttamente (rotellina e pertanto tasto "OK"). Fatto reset di fabbrica, mediante tasti fisici, ora il telecomando funzione ma non funziona WiFi. Contattata assistenza LG mi ha rimbalzando all'assistenza tecnica della mia città che al telefono mi invitata a portargli il TV per probabile guasto modulo WiFi. Gli ho chiesto se poteva essere un problema di software/firmware ha risposto "assolutamente no". Tuttavia ho provato ad attaccare il TV a cavo ethernet, aggiornato software (mi dice che non vi sono aggiornamenti) e varie app, ma problema persisite...qualcuno ha qualche news? eventuale costo modulo WiFi??? Sinceramente tutti questi guasti al WiFi così "ravvicinati" mi fanno sorgere qualche sospetto....
 
Risolto!!!

salve, ho trovato questo forum in inglese, in cui dicono che hanno risolto il problema. inserisco il link.https://www.cnet.com/forums/discussions/unknown-device-is-disconnected-lg-tvs-solved/3/.
leggete le tre pagine di commenti.


Ragazzi dopo un anno di problemi stasera ho risolto!! Mi viene da piangere!!!! Allora andate su impostazioni generali e selezionate l'ultima opzione "modalità privato/demo negozio" e cliccate su demo negozio. Parte un video, cliccate il tasto ok poi a sinistra disattivate le 2 voci che vi appaiono, a questo punto rimettete la TV in modalità privato. Questa sera mi ha funzionato TUTTO. Telecomando e puntatore perfetti, Netflix non si impallava e non mi è mai apparso il pop up relativo al DISPOSITIVO SCONOSCIUTO. Mi sembra un sogno, bastava così poco!!!
 
risolto problema del blocco telecomando e popup

Ragazzi dopo un anno di problemi stasera ho risolto!! Mi viene da piangere!!!! Allora andate su impostazioni generali e selezionate l'ultima opzione "modalità privato/demo negozio" e cliccate su demo negozio. Parte un video, cliccate il tasto ok poi a sinistra disattivate le 2 voci che vi appaiono, a questo punto rimettete la TV in modalità privato. Questa sera mi ha funzionato TUTTO. Telecomando e puntatore perfetti, Netflix non si impallava e non mi è mai apparso il pop up relativo al DISPOSITIVO SCONOSCIUTO. Mi sembra un sogno, bastava così poco!!!

Come da mio post precedente, ho seguito la procedura riportata sul forum postato. In sintesi, ho smontato il pannello posteriore, ho smontato la scheda wifi bluetooth, ho smontato la piattina di collegamento, ho pulito i contati della scheda wifi e piattina, ho fissato bene i contatti e la piattina al telaio della tv con nastro. Ho rimontato. E' una settimana che è tutto ok. Ne blocchi su netflix ne altri problemi.
Un saluto.
 
Salve a tutti. Anche io ho lo stesso problema con il mioLG 49sj810V
Tutto inizia col puntatore del telecomando che non funziona sempre. Mi sono accorto che quando PERDE la connessione (cosa che fino ad un mese fa non faceva) si perde anche l’utilizzo del puntatore del telecomando.
Il problema è che per farlo connettere l’unica possibilità è spegnerlo altrimenti non rileva reti Wi-Fi.
Contatterò assistenza aggiuntiva dell’unieuro che feci nel dicembre 2017 quando acquistai la Tv.
 
Ho tutti i problemi elencati ormai da tempo, non ho capito però quale sarebbe la possibile soluzione, potete aiutarmi per favore? Grazie
 
Indietro
Alto Basso