• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema LG 49uj750v

Se vuoi un consiglio, io al momento ho risolto, visto che da diversi giorni che sia wifi, puntatore e impallamento iniziale sono tornati al normale funzionamento.
Vai in impostazioni generali uso privato o punto vendita, selezioni quest'ultimo e disattivi tutto, poi reimposta uso privato. Non so perché ma lo ho letto all'inizio della discussione, comunque sembra funzionare
Infatti ho fatto come hai detto. Sono passato alla funzione demo, poi di nuovo a quella Casa e da qualche giorno sembra che non abbia più problemi. Incrociamo le dita. Grazie.
 
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e sto riscontrando anche io problemi con il Wi-Fi.
Quel link publicato qualche pagina fa di CNET non funziona più.
Qualcuno potrebbe dirmi cosa suggerivano di fare?
Ho provato la soluzione di passare in modalità negozio e rientro ma non ha funzionato .
Grazie a tutti
 
@dario2502

Benvenuto :)

Se può prova con il collegento LAN temo che sia un problema di Firmware.

Se puoi metti modello del TV e Firmware del TV.

Per una soluzione temporanea prova ad attaccarlo alla LAN.
 
Ultima modifica:
Purtroppo non la riesco a collegare con il cavo, è lontana dal router e la tengo fissata al muro. Non ho spazio per un power Line.
Tv modello 49sj810v
Fw 06.00.05
Dario
 
@Dario2502
Grazie :) ma la rete la vede nelle impostazioni wi fi del TV che rete usi 5 gherz o la 2 ?
 
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e sto riscontrando anche io problemi con il Wi-Fi.
Quel link publicato qualche pagina fa di CNET non funziona più.
Qualcuno potrebbe dirmi cosa suggerivano di fare?
Ho provato la soluzione di passare in modalità negozio e rientro ma non ha funzionato .
Grazie a tutti
Non so lo hai fatto, oltre ad entrare I'm modalità negozio disattiva tutto e poi rientri in modo utente, inoltre il 5ghz del Wifi deve stare sui canali bassi e non in automatico.
 
E normale che sul Smart tv lg web os si sono caricati nella lista canali del tv anche canali denominati iptv?
 
E normale che sul Smart tv lg web os si sono caricati nella lista canali del tv anche canali denominati iptv?
Si anche nelle Smart TV Samsung ci sono, sono canali che puoi ricevere solo con la connessione ad internet e di solito vengono aggiunti dopo un aggiornamento automatico della TV .
 
Fai un giro nei canali così ti rendi conto tu stesso :)
 
Salve ragazzi.
ho un LG TV 55UB850V-ZD comprato ne 2016 con firmware ultimo 05.05.90
ho il seguente problema: il servizio bluetooth deve essere inizializzato ed ovviamente on funziona nemmeno più il WIFI.
ho provato tutte le cose che avete detto in questo forum ed anche tutti quei "trucchi" che si trovano su internet.
inoltre ho comprato una scheda WIFI di ricambio (usata ovviamente) perchè supponevo che fosse quella a non funzionare ma nemmeno questa funziona (sperando che non me l'abbiano venduna NON funzionante)
ovviamente il "magic remote" non si connette ma funziona (anche se provando aresettarlo (tasho home+indietro) sembra non farlo perchè il tasto accensione non lampeggia, anzi, in questo caso rimane spento)
quindi non so proprio che fare.
il fatto strano è che in passato il wifi vedeva sia la frequenza 5G che 2.4G, poi invece solo la 2.4G fino poi ad arrivare ad oggi che non funziona per nulla
la rete col cavo LAN funziona.
potreste aiutarmi?
avreste una procedura per fare un DOWNGRADE del software per vedere che non sia questo?
non vorrei chiamare l'assistenza perchè ho pochi "dindi" in questo momento.
grazie.
 
Per chi ha problemi con WiFi consiglio di provare a smontare modulo WiFi, si trova al centro in basso vicino alla staffa di supporto, ci sono diversi video anche su YouTube, pulire i contatti sia sulla scheda che sul flat di collegamento, nel mio caso tutto è tornato a funzionare normalmente.
 
Salve ragazzi.
ho un LG TV 55UB850V-ZD comprato ne 2016 con firmware ultimo 05.05.90
ho il seguente problema: il servizio bluetooth deve essere inizializzato ed ovviamente on funziona nemmeno più il WIFI.
ho provato tutte le cose che avete detto in questo forum ed anche tutti quei "trucchi" che si trovano su internet.
inoltre ho comprato una scheda WIFI di ricambio (usata ovviamente) perchè supponevo che fosse quella a non funzionare ma nemmeno questa funziona (sperando che non me l'abbiano venduna NON funzionante)
ovviamente il "magic remote" non si connette ma funziona (anche se provando aresettarlo (tasho home+indietro) sembra non farlo perchè il tasto accensione non lampeggia, anzi, in questo caso rimane spento)
quindi non so proprio che fare.
il fatto strano è che in passato il wifi vedeva sia la frequenza 5G che 2.4G, poi invece solo la 2.4G fino poi ad arrivare ad oggi che non funziona per nulla
la rete col cavo LAN funziona.
potreste aiutarmi?
avreste una procedura per fare un DOWNGRADE del software per vedere che non sia questo?
non vorrei chiamare l'assistenza perchè ho pochi "dindi" in questo momento.
grazie.
Pare che il modulo wifi di questi TV sia spesso difettoso.
Utilizza il collegamento cablato, e risolvi definitivamente. Se hai problemi (distanza o altro), procurati una coppia di powerline.
 
Riprendo questa discussione per segnalare che anche il mio LG PLA8100 è mesi che ha problemi di questo tipo. In primis il telecomando che a volte si blocca ed il puntatore spesso non funziona. Cosa ancora più grave, sono le continue disconnessione sia Wifi, che con cavo ethernet (più rare), quest'ultime molto brevi con relativo messaggio sul display.
Il tutto si ripristina togliendo corrente, ma la durata è variabile e limitata nel tempo.
Mi chiedo se il problema possa essere un segnale di disturbo da un modem denominato Wind3 Hub che si riceve seppur debole da qualche tempo a casa mia...
 
L’altro modem potrebbe disturbare il segnale Wi-Fi, ma hai detto dì avere problemi anche con il cavo Ethernet.
Prediligi comunue il collegamento cablato, eventualmente imposta indirizzo IP fisso, se non l’hai già fatto.
 
Prediligi comunue il collegamento cablato, eventualmente imposta indirizzo IP fisso, se non l’hai già fatto.
Teoricamente e per mia esperienza non serve l'IP fisso, ma le implementazioni molto spesso non seguono correttamente le specifiche e poi è solo la mia esperienza con apparecchiature un poco più professionali.
 
Teoricamente e per mia esperienza non serve l'IP fisso, ma le implementazioni molto spesso non seguono correttamente le specifiche e poi è solo la mia esperienza con apparecchiature un poco più professionali.

Purtroppo con questo tipo di apparati non esistono sistemi di individuazione degli errori, quindi si cerca di andare per tentativi, eliminando le possibili fonti di problemi. Impostare manualmente la configurazione di rete può essere d’aiuto ma, come dici tu, non è detto che risolva.
 
Indietro
Alto Basso