• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema LG 49uj750v

L’altro modem potrebbe disturbare il segnale Wi-Fi, ma hai detto dì avere problemi anche con il cavo Ethernet.
Prediligi comunue il collegamento cablato, eventualmente imposta indirizzo IP fisso, se non l’hai già fatto.

Ho comperato un cavo per vedere di risolvere pensando a qualche interferenza, purtroppo mi sono accorto che i problemi persistono. A questo punto, visto anche il telecomando fa le bizze, credo sia davvero la TV che ho provato anche a resettare.... Pensavo anche al modem, ma in casa funziona tutto su rete domestica WiFi, Smartphone, Stampante, Pc, Sintoamplificatore Denon e Nvidia Shield. Mah!
 
Purtroppo con questo tipo di apparati non esistono sistemi di individuazione degli errori, quindi si cerca di andare per tentativi, eliminando le possibili fonti di problemi. Impostare manualmente la configurazione di rete può essere d’aiuto ma, come dici tu, non è detto che risolva.

Se uno conosce bene il TCP/IP può installare su un PC un analizzatore di rete tipo Wireshark e fare l'analisi del traffico, ma non è da tutti.
 
Indietro
Alto Basso