• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Astronomia - Discussione per appassionati

Il puntino luminoso sotto a destra della luna nella prima foto, è sotto nella seconda? È la luce esterna (lampadina a basso consumo o led) di quella casa che ho oscurato nella foto diurna.
 
Mi era sfuggita questa somiglianza. :D

Cattura.jpg
Cattura2.jpg
 
Se da una parte prendo atto della spiegazione del direttore della ricerca il quale afferma che lo avrebbe fatto per spingere a considerare con spirito critico tutto ciò che viene propinato come vero, e la cosa è importante perchè sappiamo quante balle ci raccontano ogni giorno tv e giornali, dall'altra mi sento preso in giro da uno che pensavo fosse una persona seria.
Mi sembra abbastanza normale che di fonte a una persona che ha un certo peso scentifico si sia portati a prendere per buono ciò che afferma.
A questo punto sposto il fuoco della questione sul fatto che bisogna essere prudenti anche riguardo a chi abbiamo di fronte, chiunque esso sia.
 
Se da una parte prendo atto della spiegazione del direttore della ricerca il quale afferma che lo avrebbe fatto per spingere a considerare con spirito critico tutto ciò che viene propinato come vero, e la cosa è importante perchè sappiamo quante balle ci raccontano ogni giorno tv e giornali, dall'altra mi sento preso in giro da uno che pensavo fosse una persona seria.
Mi sembra abbastanza normale che di fonte a una persona che ha un certo peso scentifico si sia portati a prendere per buono ciò che afferma.
A questo punto sposto il fuoco della questione sul fatto che bisogna essere prudenti anche riguardo a chi abbiamo di fronte, chiunque esso sia.
In qualsivoglia situazione; saggio :)
 
Dopo aver preso il controllo delle nostre vite, questi signori vogliono il controllo dell'universo....
Sarebbe ora di rimetterli al loro posto.
 
Finalmente la Nasa che torna a lanciare qualcosa di grosso inteso come lanciatore, e anche per una missione ambiziosa che porterà di nuovo l'essere umano sulla Luna.
Guardando il lato estetico degli stadi del lanciatore, ricorda il gruppo del grosso serbatoio arancione dello Space Shuttle in questo caso in una versione più allungata + i due booster bianchi a propellente solido.
 
Finalmente la Nasa che torna a lanciare qualcosa di grosso inteso come lanciatore, e anche per una missione ambiziosa che porterà di nuovo l'essere umano sulla Luna.

A breve vedremo la risposta russa . Adesso che le strade si sono nuovamente divise come negli anni della guerra fredda , la nuova competizione porterà a missioni sempre più rischiose e clamorose per superarsi a vicenda e arrivare primi. In Russia si parla da tempo di avere un programma spaziale per arrivare nel breve a portare un uomo su Marte. Lo spettacolo è appena cominciato!! :D
 
Amedeo Balbi intervistato questa sera da Liliana Faccioli Pintozzi a SkyTG-24 , riguardo al prossimo lancio di Artemis-1
 
Missione Artemis: tra i possibili candidati per la Luna anche Astrosamantha

L'Esa, come confermato dal direttore generale Josef Aschbacher, parteciperà alle missioni con 3 astronauti, da selezionare tra i 7 dell'attuale classe di cui fa parte anche l'italiana Samantha Cristoforetti
...
Al momento, però, l'unico “astronauta” Esa che certamente sarà a bordo della capsula Orion è Shaun, una pecora di peluche.
;)
 
Indietro
Alto Basso