• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Astronomia - Discussione per appassionati

Non so se è off topic qui, ma questi "UFO" avvistati negli stati uniti cosa sono? come funzionano? che tecnologie hanno? ho letto che raggiungono una altitudine superiore a quella degli aerei di linea.
 
Sono oggetti di natura militare/propagandistica (per "spaventare" o spiare a quanto pare per ora) e ovviamente di costruzione umana.
Per me sono tutti realizzati sulla base dei palloni sonda, usati da tempo per i rilevamenti meteorologici e scientifici. Attaccato a un pallone sonda posso attaccarci un innocuo frigorifero e farlo passare per chissà cosa.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta Papu, comunque per me il concetto di "violare lo spazio aereo" a livello di spionaggio ha davvero poco senso visto che comunque siamo pieni di satelliti che girano intorno alla terra che violano la spazio aereo di chiunque.
 
Scusate per le scale leggermente diverse ma si capisce.

Venere e Giove stasera, a ovest:

Cattura.jpg



Venere e Giove il 1° marzo!!

Cattura2.jpg
 
Conviene guardare nel periodo dal 27 al 3 marzo, la sera quando inizia a scurirsi dove scende il sole, i due pianeti saranno più a est (sinistra) di dove tramonta il sole e anche più in alto, dove c'è già buio e saranno ben visibili ogni sera almeno per mezz'ora prima di tramontare pure loro.
 
Matera, trovati alcuni frammenti del meteorite di San Valentino: ha colpito il balcone di una coppia anziana. Recuperati finora oltre 70 grammi in 12 frammenti principali e decine di frammenti più piccoli. L'oggetto celeste avrebbe una massa complessiva di 400-500 grammi
 
Grazie noel77, a Roma stasera è sereno e si vede come nell'immagine che hai linkato.
Un allineamento da vedere :icon_bounce:
 
Visto che abbiamo osservato o immaginato causa nebbia il posizionamento dei tre astri in cielo a ovest, è l'occasione di allineare i nostri programmi e app visto che l'altra volta ognuno aveva una sua versione del cielo. :D

Ieri ho intravisto l'allineamento in questo ordine di Giove - Venere - Luna. La Luna era una falce sottilissima e in basso all'orizzonte, sotto ai due pianeti. Quando me ne sono accorto che era sufficientemente buio la Luna era appena visibile in mezzo agli alberi e troppo tardi per fotografare il trio.
 
La stampa ci ha scassato i marroni per giorni con quella cometa (che poi non ha visto quasi nessuno) e non parla di questo bellisssimo allineamento che, nuvole permettendo, stasera alle 18, vedra in liena retta partendo dall'alto: Luna, Giove e Venere.
 
La stampa ci ha scassato i marroni per giorni con quella cometa (che poi non ha visto quasi nessuno) e non parla di questo bellisssimo allineamento che, nuvole permettendo, stasera alle 18, vedra in liena retta partendo dall'alto: Luna, Giove e Venere.
lo si è potuto vedere già ierisera, hanno pubblicato la foto sulla pagina FB dell'osservatorio astronomico di Siena https://www.facebook.com/photo/?fbi...8Hr1Tu5NDjhQQc96vP-6iC2ddm2pqflsg&__tn__=EH-R
 
Si infatti l'avevo segnalato anche ieri.
Comunque FB non è la stampa e io non sono iscritto a FB.
 
Indietro
Alto Basso