• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Astronomia - Discussione per appassionati

Mi spiegate l’utilità di NASA UHD se non viene utilizzato in queste occasioni?
 
Se non per la diretta penso che pure stavolta il canale UHD sarà solo da repertorio.
Forse le riprese non sono in 4K oppure non sono attrezzati per una diretta in 4K, ma tra una settimana per dire ci sarà una sintesi del lancio in 4K.
 
Forse stanno viaggiando a bordo di quelle due Tesla bianche? :D

Il cielo è brutto è c'è la strada asfaltata bagnata. Ma non so quanto brutto deve essere il tempo (pioggia, fulmini e vento) per rinviare il lancio.
 
Se non per la diretta penso che pure stavolta il canale UHD sarà solo da repertorio.
Forse le riprese non sono in 4K oppure non sono attrezzati per una diretta in 4K, ma tra una settimana per dire ci sarà una sintesi del lancio in 4K.

Ah non lo sapevo che facessero repliche dei lanci su UHD.
Ho sempre visto solo immagini di repertorio.
 
Ho visto dei lanci abbastanza recenti, ma le immagini erano molto rallentate per far vedere bene i dettagli, non mi piaceva molto.
 
Ci manca poco a salire, i tecnici vestiti di nero sembrano a Star Wars. :D

Ricordo che il lancio è alle 22.33 , su Focus la vera diretta inizierà almeno mezz'ora prima.
 
La Dragon si può vedere dall'Italia oggi. Partirà da nord ovest alle 22:55 con una elevazione di 10° e sarà massima poco dopo, 70° verso SSW.
Usate l'app Heavens Above per capire dove guardare.
 
Fanno un giro di orbite assurde prima di incontrarsi, oltre ai vari test che faranno visto che è tutto nuovo.
I russi solo ultimamente ottimizzando il tutto, grazie a calcoli precisi, esperienza e conoscenza del comportamento della navicella, hanno ridotto questo tempo del viaggio a 6 ore.
 
Indietro
Alto Basso