• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio a sky q black e cambio tessera

sprintpaolo

Digital-Forum New User
Registrato
1 Luglio 2019
Messaggi
14
Buonasera
sono nuovo e scrivo per avere ulteriori conferme. Attualmente ho il mysky hd nell'abitazione principale e utilizzo la mia stessa scheda sul decoder hd che ho in montagna su un impianto condominiale che ha già 10 anni. Alcuni anni fa mi hanno cambiato la smart card e sostituita con una che inizia con 0004: già allora mi avevano annunciato che avrebbe funzionato solo su un decoder e, invece, la sposto regolarmente e la utilizzo nelle due case senza problemi. Ora, ho letto in più di un forum che passando a sky q black verrà sostituito l'illuminatore, il decoder e la tessera (anche se qualcuno asserisce che con la tessera che inizia con 0004 questa non sarà sostituita) e che comunque (anche se illegale (non capisco perchè)) si può continuare ad utilizzare la nuova tessera anche sul vecchio decoder hd. Ho chiesto espressamente 2 volte all'operatore sky e lui invece ha ribadito che la nuova tessera non funziona sui vecchi decoder. Vorrei avere conferme recenti da parte di chi ha appena cambiato, perchè io vado spesso in montagna e trovo che sky sia già abbastanza costoso per il servizio che da: se devo rischiare di perdere una cinquantina di giorni di visione all'anno preferisco tenermi il mysky e fregarmene del 4k.
In alternativa, se non dovesse funzionare in montagna, portandomi anche il decoder skyq riuscirei comunque ad utilizzarlo su un impianto datato (senza chiaramente fruire di registrazioni, 4k ed ecc)??
Capisco che l'argomento è già stato trattato ampiamente, ma non voglio rischiare un passaggio da cui non posso più fare ritorno.
Vi ringrazio
Paolo
 
passaggio a sky q black e cambio tessera

Attualmente ho il mysky hd nell'abitazione principale e utilizzo la mia stessa scheda sul decoder hd che ho in montagna su un impianto condominiale che ha già 10 anni.
Ora, ho letto in più di un forum che passando a sky q black verrà sostituito l'illuminatore, il decoder e la tessera (anche se qualcuno asserisce che con la tessera che inizia con 0004 questa non sarà sostituita) e che comunque (anche se illegale (non capisco perchè)) si può continuare ad utilizzare la nuova tessera anche sul vecchio decoder hd.
In alternativa, se non dovesse funzionare in montagna, portandomi anche il decoder skyq riuscirei comunque ad utilizzarlo su un impianto datato (senza chiaramente fruire di registrazioni, 4k ed ecc)??
Vi ringrazio
Paolo

Ti rispondo solo riguardo alla compatibilità tra Sky Q, parabola individuale ed Impianto condominiale della casa in montagna
dato che ho solo un decoder MySkyHD

In città mi pare di capire che hai una parabola individuale:
va sostituito l'attuale illuminatore (LNB) con un LNB dCSS.
Il costo dell'LNB dCSS è compreso nei 99 euro di Adeguamento Impianto E Attivazione Sky Q Black.

L'impianto condominiale della casa in montagna "che ha già 10 anni" può essere di tre tipi:
IF-IF o SCR o Multiswitch Legacy
Guarda come è impostata la voce impianto sul decoder SkyHD che usi in montagna

Se l'impianto è di tipo IF-IF puoi collegare lo Sky Q e ricevere tutti i canali distribuiti dall'impianto centralizzato solo se il livello del segnale che arriva allo Sky Q è di 65 dB.
Lo Sky Q in questo caso avrà anche le funzioni di registrazione su hard disk.
Lo SkyHD che usi adesso è in grado di ricevere anche segnali che arrivano solo a 40 dB.

Se l'impianto condominiale della casa di montagna è di tipo SCR o Multiswitch Legacy non puoi usare lo Sky Q.
Se hai la possibilità di adeguare l'impianto condominiale a tue spese, ai moduli multiswitch SCR o Multiswitch Legacy preesistenti è sufficiente aggiungere un modulo multiswitch dCSS modello Unitron dCSS-41.
Il modulo Unitron dCSS-41= Johansson 9731 è venduto da Mediasat a 83 euro.
Ti ho parlato del modulo multiswitch Unitron dCSS-41 perché è quello utilizzato nelle installazioni Sky nel caso di impianti centralizzati multiswitch preesistenti (è certificato Sky)
Una volta aggiunto il modulo multiswitch Unitron dCSS-41, ad una sola uscita utente, puoi collegare tranquillamente lo Sky Q.
Per tutte le funzioni interattive dello Sky Q Black (la visione del canale 4K rientra tra queste anche se il canale è trasmesso via SAT) è necessaria la connessione Internet.
Lo Sky Q Black funziona anche senza connessione internet
 
comunque, a parte @Papu in un'altra discussione, nessuno mi risponde sul passaggio della tessera sui vecchi decoder nella casa vacanze?
 
comunque, a parte @Papu in un'altra discussione, nessuno mi risponde sul passaggio della tessera sui vecchi decoder nella casa vacanze?

Io ho provato qualche giorno fa a casa al mare dove ho un decoder Hd mi funziona la scheda dello sky q
 
Indietro
Alto Basso