• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli acquisto TV LCD 55"

Mi son accorto che con 120€ in più potrei prendere il Samsung da 65" Series 7 UE65NU7090U.
Quale è meglio ?

 
Distanza di visione?
Guarderai tante cose in 4K?

Ad esempio, se sei a meno di 3 metri e guardi poco o nulla in 4K, andrei sul 55".
Ed è anche meglio un 55" di gamma qualitativa un po' più alta che un 65" di gamma inferiore.
 
Distanza circa 2,40 metri, di 4K poco, non è che ci sia molta scelta..
 
Se si parlasse di tv da oltre 1000€, tra OLED (LG) o QLED (Samsung) forse leggermente meglio LG, ma poi dipende anche dai propri gusti di visione.
Nel tuo caso segui il consiglio di alex89, esteticamente mi piace anche di più.
 
Non so attualmente, alla mia LG da 55" (modello del 2017 acquistata nel 2018), probabilmente di fascia media, gli avevo dato più di 1500€ scontata.
 
lo scorso fine settimana da euronis c'èra un OLED 65" in promo a 999€ su 2999€ adesso viene venduto a 1599€, mi sa che è un modello da esposizione acceso chissà da quanto tempo.
 
il SAMSUNG SERIE 7 UE55RU7400U 55" 4K ULTRA HD SMART TV unievero l'ha tolto dal sito.. :eusa_think:

CMQ il TV lo uso in prevalenza come monitor, visto che li collego un HTPC ..
 
Ultima modifica:
E' riapparso il Samsung 55RU7400 su unievero... l'ho prenotato! :5eek:

 
E del 55ru7175 che mi dite?

che è un modello nuovo di solito le ultime cifre del modello stanno ad indicare delle piccole diffenze estetiche o tecniche, piu' o meno è simile all'altro, intendo il ru7400

quello che conta è il pannello ch ei modelli ru hanno tutti il VA ( se vi interessano neri piu' profondi ma visto frontalmente perchè ha scarsi angoli di visione, alcuni possono peccare di uniformità sullo schermo al buio)


se volete maggiore uniformità, maggiori angoli di visione però con neri meno profondi tendenti al grigio scuro, sempre attorno a quese cifre ci sono i modelli lg (facili e ottimi nell'utilizzo smart) che montano pannelli IPS, dagli uk6400 ai piu' recenti UM7600
 
Ancora non mi è arrivato il Samsung... non l'hanno nemmeno spedito, devo pensare male?!


nel frattempo girando in rete...ho trovato questo:


Meglio o peggio del sansone? :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso