• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto impianto

jonny.65

Digital-Forum New User
Registrato
1 Luglio 2019
Messaggi
4
Salve una buona anima che mi aiuti ho una parabola con lnb DCSS montato da sky unico cavo di discesa lo miscelato con SAT e DTT su 2 TV decoder my sky hd e sky q black ha funzionato per circa 8 mesi perso di botto il segnale!! Allora ho deciso di separare i segnali calato un altro cavo di classe a++ da 7 mm diviso il segnale con uno splitter ma sky in Scr sky black in DCSS funziona solo uno chi mi può aiutare!!! io pensavo di aggiungere un altro my sky scr ma se ne funziona solo uno e inutile grazie
 
Ciao, ben arrivato nel forum. Se la parabola ha un lnb dCSS, hai un cavo coassiale satellitare dedicato e componenti costruiti per le frequenze del satellite, per esempio lo splitter con i connettori F, dovrebbe essere solo un problema di impostazione dei ricevitori. Ma per fare un approccio di analisi a distanza dovresti direi come hai impostato l'lnb sui vari ricevitori. Dovresti essere chiaro anche nella spiegazione perchè la frase "ma sky Scr black in DCSS funziona solo uno chi mi può aiutare!!!" non lo è.
 
Grazie per la risp. Scusami se mi sono espresso male. Ho 2 decoder un my sky hd impostato scr e un decoder sky Q che è dcss il cavo
E ok
Lnb lo ha montato un tecnico sky ed è dcss. Lo splitter e satellitare non capisco dove sbaglio.!!
 
Ma la configurazione dei due decoder per quanto riguarda l'impostazioni dell'impianto come è ? Il MySky HD userà i due canali SCR sulla porta 1 e porta 2. Funziona il MySky HD così impostato ? Se cambi l'uscità dello splitter funziona ancora ? Come è impostato lo Sky Q ? Guarda se lo splitter è satellitare con i connettori F difficilmente avrà dei problemi di funzionamento, piuttosto sono i cavi coassiali di collegamento che più facilmente possono avere dei problemi di contatto elettrico nel senso che il connettore F può essere montato male e non esserci la continuità elettrica aspettata.
 
Ciao la configurazione dei decoder è impostata così: my sky scr porta 1 e 2. sky q tipo di impianto DCSS e non posso modificare niente!! I connettori F sono montati bene perché dal momento che scollego un decoder l'altro funziona e viceversa. il partitore è 2 vie 5-2400 mhz dc pass. Con un decoder collegato fatto anche i test frequenze mi da tutto 7 con qualità al 90% dal momento che li collego entrambi ricevo nessun segnale. Ne scollego uno riavvio e si vede un solo decoder!!! E possibile la parabola visto che è un po' vecchia? Grazie
 
Mi sembra che la configurazione dei ricevitori sia corretta. L'antenna parabolica è un pezzo di metallo puntato su un satellite e non credo che possa influenzare la ricezione di uno dei decoder se collegati entrambi. Piuttosto l'LNB dCSS può non funzionare più correttamente come come all'inizio ... magari si è guasto e potrebbe non fornire più il segnale su alcune frequenze d'uscita. Potrebbe essere che quando sono collegati entrambi i ricevitori ti si manifesti il difetto dell'LNB che dovrebbe utilizzare più canali di uscita, ma è solo una teoria e bisognerebbe vedere in pratica. Ti consiglio di chiedere l'intervento di un tecnico Sky per verificare il corretto funzionamento dell'lnb.
 
sul decoder my sky prova ad impostare le altre 2 frequenze 3 e 4 oppure prova le combinazioni 1 e 3 o 2 e 4.
 
Indietro
Alto Basso