• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Firefox gestione C.N.S.

thepictors2

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Ottobre 2010
Messaggi
1.169
Località
Sità Olta
Buongiorno ,come da titolo ho problemi con FF ha gestire la C.N.S. e mi spiego meglio.Fino 3/4 gg fa il problema non c'era avendo caricato manualmente il modulo come da istruzioni e sono anni che uso la C.N.S. con FF SENZA PROBLEMI.
Il sistema mi autorizza l'entrata e vedo tutto/i i mie dati il difetto si presenta quando vado ha scaricare per copia un resoconto di esami orbene mi esce:SEC_ERROR_REVOKED_CERTIFICATE il che sembra abbastanza chiaro ma la prima domanda è:come mai mi lascia entrare nel sito se il cert.è scaduto? Seconda come mai con Chrome funziona tutto regolarmente? Ovviamente se in FF tolgo la spunta su Interroga risponditori OCPS anche in FF tutto è ok preciso che risiedo in Lombardia
mi sembra strano che abbiano lasciato revocare un certificato e che Chrome (se è così) non ne controlli la validità. FF aggiornato alla 67.04 su pc 64bit. Grazie a chi vorrà dire la sua sperando che qualcuno di Lombardia Informatica mi legga(loro consigliano di usare solo chrome).
 
Arrivo ora: x Vianello Norton ma dovrebbe fare le bizze anche con Chrome o no e poi fa lo stesso difetto su un pc con solo W10 e con DEFENDER. Per Ercolino sul sito della regione Lombardia carta nazionale dei servizi (C.N.S.) in accoppiata al lettore apposito delle carte (quello che usano i medici x intenderci)
Per chiarezza il difetto lo fa : con w10-w7 solo ed esclusivamente se si usa FF a 32 o 64 bit se per cortesia leggete bene il primo post spiego bene (almeno spero!!). Ho provato ha contattare tempo addietro per altre cose Lombardia Informatica loro insistono di usare solo Chrome ma se il cert.èscaduto come mai Chrome non lo segnala e poi sono almeno 7/10 anni che uso FF per fare ciò ed è sempre stato ok.
Se dipendesse da Java torniamo li perchè lo fa solo con FF

https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/
Libreria caricata manualmente come da istruzioni e sempre funzionato: C:/windows/system32/bit4p11.dll ----- facendo il test come da istruzioni dice tutto ok (connesso) difatti entro e vedo tutto solo quando devo salvare una ricetta o altro esce la scritta SEC_ERROR_REVOKED_CERTIFICATE
Grazie
 
Ultima modifica:
Il sistema mi autorizza l'entrata e vedo tutto/i i mie dati il difetto si presenta quando vado ha scaricare per copia un resoconto di esami orbene mi esce:SEC_ERROR_REVOKED_CERTIFICATE ...
Provato ora ad accedere al sito regione lombardia https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/
tramite Tessera Sanitaria Carta Regionale dei Servizi (TS-CRS)
provato a scaricare promemoria ricetta (pdf ricetta)
tutto ok con FF 67.0.4 64 bit su Xubuntu 18.04.2 LTS

provato a verificare data, ora, fuso orario ?
https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-errori-data-ora-siti-web-sicuri
 
Tutto ok sia su W10 che su W7 con firefox 67.0.4, 64 bit

In ogni caso oltre la verifica come richiesto da bobbys, se la situazione persiste proverei a riavviare firefox disattivando i componenti aggiuntivi.
 
E' come dice Vianello li ho disattivati tutti e ora va bene.Adesso uno per volta scopro qual'è che fa le bizze(penso adblok) grazie
 
Bene, già un passo avanti ;)

P.s. c'era comunque la funzione riavvia disattivando i componenti aggiuntivi, sul menù aiuto.
 
Aggiornamento ,abbiamo canato tutti:D .Ho riattivato tutti i c.agg.uno per volta e con tutti gli stessi abilitati funziona tutto ergo era il sito difettoso,magari qualcuno di L.Inf. ci ha letto ed ha sistemato ,la prova principe è che funziona anche sull'altro pc in cui non ho toccato nulla.Grazie mille per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Aggiornamento ,abbiamo canato tutti:D .Ho riattivato tutti i c.agg.uno per volta e con tutti gli stessi abilitati funziona tutto ergo era il sito difettoso,magari qualcuno di L.Inf. ci ha letto ed ha sistemato
probabile come pure che hanno ricevuto più segnalazioni ed hanno provveduto a sistemare
 
Indietro
Alto Basso