• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passatempo per l'estate: Chi possiede quel numero?


si unico e inimitabile, anche se a dire il vero ha corso anche con il 12 piú GP che con il 27, esordí in F1 con un anonimo 40 poi guidó la prima volta con la ferrari con il numero 21, perché la ferrari al go di Inghilterra del 77 iscrisse 3 vetture (ultima volta che successe nella storia della Ferrari) anche se in gara furono solo 2 perché Lauda con la 11 si rifiutó di correre dicendo che tanto non se la sentiva di vincere. quindi il GP dopo prese il posto dell'austriaco sulla 11 titolare.

quindi in carriere Gilles ha corso 1 GP con il 40 sulla mclaren, 1 gp con il 21 su ferrari, 1 gp con l'11 con la ferrari nel 77. nel 78 fino al 80 31 GP con il 12, una stagione la 80 con il 2 (14 gp) e infine dalla stagione 81 ereditó il 27 dalla williams di Alan Jones che portó in gara 19 volte (20GP) per passare alla storia purtroppo.

da notare che fino al 1981 Gilles correva con il numero della seconda guida. (tranne quella votla in cui sostituí Lauda)

il 27 sará sempre suo, e fa effetto ancora adesso vedere una f1 con il 27 che non é la ferrari. Jaques ha corso con il 27 vincendo la 500 miglia di indianapolis.
 
Beato te...
A me è l’ultimo giorno lavorativo del mese, mentre il mutuo lui è sempre il 30...

era "filosofico"...proverbiale...:evil5: ;)

personalmente, non ho giorno fisso di paga...anzi, tendenzialmente sono io che pago tutti i giorni un po' (bollette, tasse, spese alimentari, condominiali, etc. etc.)...:5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
il 27 per me significa una cosa sola...giorno di paga!!! :5eek: :lol: :D :laughing7:
What!? :eusa_shifty:
Beato te...
A me è l’ultimo giorno lavorativo del mese, mentre il mutuo lui è sempre il 30...
What...!?!? :shock:

Ma vi pagano pure?? A me no... :icon_rolleyes: :eusa_think:

[...]

MASSIMOMARCELLO ha scritto:
Ma vi pagano pure?? A me no... :icon_rolleyes: :eusa_think:

...What...!!!??? :5eek: :5eek: :tongue9:

:laughing5: :laughing7:

[...]

Non c'aveva molta voglia, ma quando ce l'aveva...

NUMERO 27: SERGINHO

Immagine3.png
 
troppi impegni ieri mi sono perso il 14, che per me é pete rose, e il numero é anche sporco di terra rossa e poco visibile, perché quando ci penso lo vedo sempre scivolare in base faccia avanti!!

@massimo, prima di ciccio peró a me viene AJ Foyt con il 14:)
beh visto poco, letto su AS e viste le foto tanto purtroppo ero un bambino quando lui era sul viale del tramonto, ma era un po come andretti unser e quei piloti li, leggende, Foyt ha vinto 7 volte la indycar, 1 volta la 500 miglia di daytona, 4 volte quella di indy, la 24 di lemans, 2 volte la 24 ore di daytona, la 12 ora di segring, insomma tutto il vincibile per uno che ha corso 3 GP in F1, a indy naturalmente:)
Ma guarda cosa ti scovo: un AJ Foyt non vincente in NASCAR col numero 28; purtroppo per lui (che legge questo forum :laughing7:) non avevo in mente nessun altro con questo numero :D

14 gare, zero vittorie, tre Top 5 e una pole in NASCAR per lui col...

NUMERO 28: AJ FOYT

3217fa60aef49b4c7f91027c3f838fe2.jpg


Da ricordare anche cosi :dontknow: :)
 
28 Marshal Faulk senza dubbio è quello che mi è rimasto di più di quei rams pazzeschi
 
si unico e inimitabile, anche se a dire il vero ha corso anche con il 12 piú GP che con il 27, esordí in F1 con un anonimo 40 poi guidó la prima volta con la ferrari con il numero 21, perché la ferrari al go di Inghilterra del 77 iscrisse 3 vetture (ultima volta che successe nella storia della Ferrari) anche se in gara furono solo 2 perché Lauda con la 11 si rifiutó di correre dicendo che tanto non se la sentiva di vincere. quindi il GP dopo prese il posto dell'austriaco sulla 11 titolare.

quindi in carriere Gilles ha corso 1 GP con il 40 sulla mclaren, 1 gp con il 21 su ferrari, 1 gp con l'11 con la ferrari nel 77. nel 78 fino al 80 31 GP con il 12, una stagione la 80 con il 2 (14 gp) e infine dalla stagione 81 ereditó il 27 dalla williams di Alan Jones che portó in gara 19 volte (20GP) per passare alla storia purtroppo.

da notare che fino al 1981 Gilles correva con il numero della seconda guida. (tranne quella votla in cui sostituí Lauda)

il 27 sará sempre suo, e fa effetto ancora adesso vedere una f1 con il 27 che non é la ferrari. Jaques ha corso con il 27 vincendo la 500 miglia di indianapolis.
Quindi Villeneuve viene associato al 27 solo perché morì con quel numero?
 
Quindi Villeneuve viene associato al 27 solo perché morì con quel numero?

I numeri in F1 negli anni '70 e '80 venivano assegnati dalla federazione, il criterio era che il n°1 e 2 andavano alla scuderia del campione del mondo, ed i campioni dell'anno precedente prendevano i numeri della scuderia campione, nel 1979 Jody Scheckter ha vinto il campionato del mondo, nel 1980 lo vinse Alan Jones con la Williams, scuderia che aveva i numeri 27 e 28, ereditati dalla Ferrari.
Siccome a fine stagione Scheckter si ritirò Villeneuve diventò prima guida e prese il n°27 e Pironì il n°28.

Oltre al numero con cui ci ha abbandonato, con il n°27 nel 1981 Gilles vinse le gare di Montecarlo e Jarama con una auto inferiore alle altre, a Montecarlo fece un vero miracolo, era un circuito, a detta di tutti i piloti, inadatto al motore turbo, che aveva una risposta all'acceleratore brusca, tardiva e poco lineare, ma Gilles la domò magistralmente in quella gara, ed a Jarama riuscì fortunosamente ad andare in testa alla gara e, con l'aiuto della potenza del motore in rettilineo e chiudendo tutte le porte agli attacchi, vinse una gara incredibile.

Per il n°28 ricordo anche Dider Pironì, pilota del "grande sgarbo di Imola" ma anche un talento che non è riuscito a sbocciare per i fatti accaduti nell'"anno maledetto", il 1982.

89be36f3077a23af1ed1922703cdc3e9.jpg
 
Si, so come funzionava la numerazione, era così fino al 97 forse, quando il 3 passò dalla Tyrrell a Schumacher, anche se potrei essere inesatto... Ovviamente Villeneuve non l'ho vissuto e questi particolari, come quelli del numero, mi suonano nuovi. Villeneuve al tempo veniva etichettato col 27 o quindi fu un'associazione postuma?
 
I numeri in F1 negli anni '70 e '80 venivano assegnati dalla federazione, il criterio era che il n°1 e 2 andavano alla scuderia del campione del mondo, ed i campioni dell'anno precedente prendevano i numeri della scuderia campione, nel 1979 Jody Scheckter ha vinto il campionato del mondo, nel 1980 lo vinse Alan Jones con la Williams, scuderia che aveva i numeri 27 e 28, ereditati dalla Ferrari.
Siccome a fine stagione Scheckter si ritirò Villeneuve diventò prima guida e prese il n°27 e Pironì il n°28.

Oltre al numero con cui ci ha abbandonato, con il n°27 nel 1981 Gilles vinse le gare di Montecarlo e Jarama con una auto inferiore alle altre, a Montecarlo fece un vero miracolo, era un circuito, a detta di tutti i piloti, inadatto al motore turbo, che aveva una risposta all'acceleratore brusca, tardiva e poco lineare, ma Gilles la domò magistralmente in quella gara, ed a Jarama riuscì fortunosamente ad andare in testa alla gara e, con l'aiuto della potenza del motore in rettilineo e chiudendo tutte le porte agli attacchi, vinse una gara incredibile.

Per il n°28 ricordo anche Dider Pironì, pilota del "grande sgarbo di Imola" ma anche un talento che non è riuscito a sbocciare per i fatti accaduti nell'"anno maledetto", il 1982.

io Pironi non lo riesco a digerire, per quello sgarbo di Imola, nel 79 Villeneuve fece esattamente quello che la scuderia gli chiese di fare, poteva provare a vincere quel mondiale, invece rimase dietro a Jody senza rompere. Pironi avrebbe dovuto fare lo stesso. punto. poi sono dispiaciutissimo per quello che successe a lui, peró a Imola doveva comportarsi correttamente. punto.

il 27 indica la Ferrari, punto, quello é il numero che ha avuto per la maggior parte degli anni in cui gli appassionati di adesso hanno vissuto la F1. é stato l'ultimo numero fisso della rossa. Villeneuve é stato il pilota piú amato della Ferrari da tutti, per quello che sapeva dare in pista, per come demoliva le macchine, e per come vinceva i GP, se aveva anche una sola possibilitá lui vinceva, se non ce l'aveva piuttorto demoliva la macchina per cercarla. associare questi due elementi, il numero ferrari al pilota piú amato é piú semplice di fare 1 + 1. per questo Gilles é il 27 e non il 12.

il 28 é sempre stato il secondo numero, io personalmente me li ricordo tutti i 28 della ferrari. ma nonostante questo e Pironi, non mi rimane in testa :)
 
:eusa_shifty:

...

Ad oggi (a parità di vittorie ottenute, per la cronaca) Kevin Harvick, attuale ben noto numero 4 in NASCAR, ha disputato molte più gare col numero 29 (466 contro 201), numero che ha avuto dal 2001 al 2013...

NUMERO 29: KEVIN HARVICK

1379972936000-9-23-13-kevin-harvick-12.jpg
 
Io per il n°29 penso a Andrea Iannone.

Harvick l'ho sempre associato al n°4, interessante che abbia disputato molte gare con il n°29.
 
io avevo un ricordo di harvick con il 29 ma era davvero lontano e forse lo confondevo con kensett :)

cmq per me il 29 é lui :

ARTBBLE-POS-18TIBB-1093-S.png


Adrian Beltre! ha raggiunto le 3000 valide e se qualcuno lo avesse perso, nelle pause di MLB.tv viene ricordato regolarmente :) é sempre stato un giocatore sottovalutato, ma un piacere da guardare. memorabile per me la gag con l'on deck circle

https://www.youtube.com/watch?v=SWBCQBO-DO0
 
Ora è un personaggio televisivo fatto e finito, l'ho conosciuto a fine carriera con il 55 ma il marpione per eccellenza della NASCAR ha disputato il maggior numero (265) delle sue gare nella massima serie col...

NUMERO 30: MICHAEL WALTRIP

38c558b93e27e051f060baef26e448b4.jpg
 
N°30, un numero che in F1 anni '80 aveva la Arrows, con quel numero corsero vari piloti, tra cui mario Baldi, e fece due gare Jacques Villeneuve Sr., fratello di Gilles e padre del campione del mondo Jacques.

images
 
N°30, un numero che in F1 anni '80 aveva la Arrows, con quel numero corsero vari piloti, tra cui mario Baldi, e fece due gare Jacques Villeneuve Sr., fratello di Gilles e padre del campione del mondo Jacques.

images

Jaques Sr é zio di Jaques Villeneuve che é figlio di Gilles.

anche per me il 30 é associato a Curry
 
Indietro
Alto Basso