• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Interattività Arte HD

henrymiller

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Marzo 2002
Messaggi
236
non ho trovato un thread già aperto anche se mi pare di ricordare che se ne sia parlato, nel qual caso mi scuso per il doppione.
fino a pochi mesi fa sul canale arte hd (posizione 48) compariva l'interattività, con scelta di alcuni programmi e anche, se non ricordo male, una sezione con sottotitoli in italiano.
ora quando accedo alla posizione 48 non mi propone nulla di interattivo (tasto rosso).
ho un sony 4k android.
è cambiato qualcosa?
grazie
 
No. I servizi hbbtv su Sony Android tv per arte hd sono presenti. Controllare IN menù, configurazione, canali, canale digitale, servizi interattivi, attiva
 
prima di tutto grazie per aver risposto.
non ho trovato esattemente il percorso che hai proposto, ne cercando ho trovato una opzione "servizi interattivi: attiva/disattiva"nel menu configurazione.
ho dimenticato di aggiungere che ho ancora un modello 2015 con android 7 (aggiornato comunque alla ultima versione, mi sembra la 5,433 (vado a memoria)).
non voglio dire una cosa certa (non seguo assiduamente la mia tv) ma mi era parso che i servizi hbbtv siano stati aggiornati ad una versione superiore qualche mese fa mentre i sony (o android) non li aveva supportati.
fra l'altro ho tentato sul digitale terrestre di vedere se compariva il tasto rosso anche sul canale sportitalia (non che mi interessi, ma per provare i servizi interattivi che propongono) ma non compare nessun tasto rosso...
comunque credo stiamo andando ot e probabilmente questo thread deve essere spostato in una sezione tecnica televisori...

ripeto: grazie comunque della risposta
 
ARTE hd , radio zeta hd usano i servizi interattivi hbbtv vecchia versione quindi li puoi vedere se li attivi. Rai, Mediaset usano una versione più aggiornata ed esclusivamente per Samsung e lg. Contratti commerciali. Ma Arte, radio zeta e altri li puoi vedere
 
grazie ancora. proverò a cercare meglio nel menu configurazione se vi è qualche opzione
 
Come detto vai su configurazione, canali, canali digitale, servizi interattivi, attiva. In pratica sulla stessa pagina da dove imposti il dtt, il sat. È ultima voce in basso.
 
Indietro
Alto Basso