Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Decoder TNTSAT (tv francese) e SCR

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Gens
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito Decoder TNTSAT (tv francese) e SCR

Ragazzi, nei prossimi giorni devo installare un decoder (HUMAX TN8000HD) con relativa carta di TNTSAT.
    Avendo una parabola con SCR (installata a suo tempo da Sky) posso usare questo decoder senza problemi o sono obbligato a far mettere sulla parabola il classico lnb al posto di questo scr?
    Se qualcuno sa qualcosa mi aiuti a capire, grazie!!

L'avatar di Kikkosat

Predefinito

Sei francese ?

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Rispondo sulla questione tecnica, bisogna guardare nel men¨ del decoder se ha i settaggi per LNB SCR, sui decoder italiani per LNB usati in Italia, ci sono 4 canali SCR che si possono usare, solitamente chiamati 0-1-2-3 oppure 1-2-3-4 o forse anche a-b-c-d. L'importante Ŕ che il decoder permetta di mettere uno di questi 4 valori preimpostati, che devono corrispondere obbligatoriamente a queste 4 frequenze SCR:

1░) 1210
    2░) 1420
    3░) 1680
    4░) 2040

Se il decoder Ŕ a singolo sintonizzatore basta metterne una di quelle quattro, preferibilmente la prima.
    Se Ŕ a doppio tuner (pvr) se ne utilizzano due. Normalmente basta un solo cavo sat che arrivi al decoder, nel caso di un pvr a doppio tuner (recorder). In caso di condivisione con altri decoder, bisogna accertarsi di inserire frequenze SCR diverse da un decoder all'altro.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Rispondo sulla questione tecnica, bisogna guardare nel men¨ del decoder se ha i settaggi per LNB SCR, sui decoder italiani per LNB usati in Italia, ci sono 4 canali SCR che si possono usare, solitamente chiamati 0-1-2-3 oppure 1-2-3-4 o forse anche a-b-c-d. L'importante Ŕ che il decoder permetta di mettere uno di questi 4 valori preimpostati, che devono corrispondere obbligatoriamente a queste 4 frequenze SCR
    Grazie per la preziosa risposta.

LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kikkosat Visualizza Messaggio
    Sei francese ?
    No ma un amico mi ha regalato questo decoder con relativa tessera TNTSAT e quindi prima di installarlo volevo capire se poteva funzionare con l'attuale configurazione della mia parabola.

Digital-Forum Silver Master
    LocalitÓ
    Val Sabbia (BS)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gens Visualizza Messaggio
    un amico mi ha regalato questo decoder con relativa tessera TNTSAT e quindi prima di installarlo volevo capire se poteva funzionare con l'attuale configurazione della mia parabola.
    Vorrei porre l'attenzione su questo aspetto:

Avendo una parabola con SCR (installata a suo tempo da Sky)
    Sky Italia installa parabole orientate sui 13░ est, mentre TNTSAT si trova a 19░ est, se non Ŕ mai stata spostata bisognerÓ farlo per ricevere correttamente i canali da astra a 19░ est(sono presenti anche su hotbird 13░ est, ma pi¨ compressi e si deve sottoscrivere abbonamento alla pay tv Bis).
    We won the italian championship (with Milano), it was amazing and , is one thing I want to repeat, you know, maybe with Brescia
    Awudu Abass confida a David Moss il desiderio di vincere lo scudetto con
    It's hard, not impossible

LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da james93 Visualizza Messaggio
    Vorrei porre l'attenzione su questo aspetto:

Sky Italia installa parabole orientate sui 13░ est, mentre TNTSAT si trova a 19░ est, se non Ŕ mai stata spostata bisognerÓ farlo per ricevere correttamente i canali da astra a 19░ est(sono presenti anche su hotbird 13░ est, ma pi¨ compressi e si deve sottoscrivere abbonamento alla pay tv Bis).
    La parabola Ŕ giÓ stata spostata a 19.2 est, ma Ŕ rimasta con la stessa configuazione (src) di prima. Mi sono dimenticato di aggiungerlo.

LocalitÓ
    Torino

Predefinito

edit
    Ultima modifica di Gens; 17-07-19 alle 18:44

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •