• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando Smart Stick rotto... come fare?

Nerazzurro93

Digital-Forum New User
Registrato
4 Luglio 2019
Messaggi
9
ciao ragazzi, mi sono accorto che il telecomando della mia now tv stick ha smesso di funzionare. Praticamente era da circa un mese e mezzo che non avevo più ticket attivi (l'ultima volta funzionava alla grande) qualche giorno fa decido di sfruttare la promo offerta WOW , attivo tutto e il telecomando non va, provo a ri-associarlo premendo il tastino nel vano delle pile, cambio anche pile... niente, andato.
Contatto l'assistenza sul sito mi risponde una tipa dicendomi che il telecomando viene venduto anche separatamente ma non è del tutto uguale a quello che viene fornito, infatti su Amazon ce ne sono diversi, ma i tasti cambiano (credo siano quelli utilizzati in UK). Boh sta di fatto che questa scelta non mi convince, i tasti sono diversi quindi avrei delle funzioni o app sul telecomando inutlizzabili... ?

Allora già che ci sono mi chiedo una cosa... e se prendessi un telecomando universale? Sfrutto la palla al balzo e a questo punto ne prendo uno capace direttamente di controllare sia la tv che il dispositivo Roku, non sarebbe male come idea... ma il punto è...esiste un affare del genere?
io non ho una smart tv, ho un SONY BRAVIA 40" KDL-40R453B comprata nel 2014 o 2015 non mi ricordo, quindi credo sia ad infrarossi il segnale del telecomando (credo non me ne intendo molto di televisori) quindi non ha una scheda wi-fi interna. Esiste un telecomando universale, se si quale dovrei prendere? Altrimenti boh mi tocca rattoppare con l'app Roku sul telefono per il momento oppure prendendo appunto uno di quei telecomandi su amazon
 
ciao ragazzi, mi sono accorto che il telecomando della mia now tv stick ha smesso di funzionare. Praticamente era da circa un mese e mezzo che non avevo più ticket attivi (l'ultima volta funzionava alla grande) qualche giorno fa decido di sfruttare la promo offerta WOW , attivo tutto e il telecomando non va, provo a ri-associarlo premendo il tastino nel vano delle pile, cambio anche pile... niente, andato.
Contatto l'assistenza sul sito mi risponde una tipa dicendomi che il telecomando viene venduto anche separatamente ma non è del tutto uguale a quello che viene fornito, infatti su Amazon ce ne sono diversi, ma i tasti cambiano (credo siano quelli utilizzati in UK). Boh sta di fatto che questa scelta non mi convince, i tasti sono diversi quindi avrei delle funzioni o app sul telecomando inutlizzabili... ?

Allora già che ci sono mi chiedo una cosa... e se prendessi un telecomando universale? Sfrutto la palla al balzo e a questo punto ne prendo uno capace direttamente di controllare sia la tv che il dispositivo Roku, non sarebbe male come idea... ma il punto è...esiste un affare del genere?
io non ho una smart tv, ho un SONY BRAVIA 40" KDL-40R453B comprata nel 2014 o 2015 non mi ricordo, quindi credo sia ad infrarossi il segnale del telecomando (credo non me ne intendo molto di televisori) quindi non ha una scheda wi-fi interna. Esiste un telecomando universale, se si quale dovrei prendere? Altrimenti boh mi tocca rattoppare con l'app Roku sul telefono per il momento oppure prendendo appunto uno di quei telecomandi su amazon

Essendo un prodotto in garanzia, ricontattali in chat in quanto dovrebbero provvedere alla sostituzione della Smart Stick
 
Essendo un prodotto in garanzia, ricontattali in chat in quanto dovrebbero provvedere alla sostituzione della Smart Stick

grazie per la risposta, quindi tu mi consigli di rimandargli la stick e fammi sostituire il tutto? :eusa_doh: questa cosa in chat non mi è stata detta
io la comprari lo scorso agosto, non so quanto dura la garanzia... comunque sarebbe un peccato essendo che comunque la stick alla fine funziona e ho attivo pure dei ticket di cui mi precluderei la visione nel periodo dell'assistenza...

riguardo il telecomando universale sai dirmi niente?

edit: ah dimenticavo, io ho in casa anche due tv box ( è da parecchio che uso ormai questo servizio) solo che non credo ci sia modo di configurare i rispettivi telecomandi per la stick, dico bene?
 
grazie per la risposta, quindi tu mi consigli di rimandargli la stick e fammi sostituire il tutto? :eusa_doh: questa cosa in chat non mi è stata detta
io la comprari lo scorso agosto, non so quanto dura la garanzia... comunque sarebbe un peccato essendo che comunque la stick alla fine funziona e ho attivo pure dei ticket di cui mi precluderei la visione nel periodo dell'assistenza...

riguardo il telecomando universale sai dirmi niente?

edit: ah dimenticavo, io ho in casa anche due tv box ( è da parecchio che uso ormai questo servizio) solo che non credo ci sia modo di configurare i rispettivi telecomandi per la stick, dico bene?

Si, contattali, devi trovare l'operatore competente. Riferisci che non ti funziona più il telecomando.
Per quanto riguarda un telecomando universale sinceramente non lo so perchè non mi sono mai interessato, ma so che la stick ha un telecomando bluetooth a differenza del nowtv box quindi non so se riusciresti a controllarla
 
Ma usate il telecomando dell'app sul smartphone... volete pagare le spese di spedizione per un telecomando (non so quanto ammontano, penso 5-10 euro)?
 
Ma usate il telecomando dell'app sul smartphone... volete pagare le spese di spedizione per un telecomando (non so quanto ammontano, penso 5-10 euro)?
eh si se le cose stanno cosí che devo un attimo restituirgli tutto solo per il telecomando pagando pure 10/12 euro di spedizione tracciabile a questo punto conviene arrangiarmi con l'app del telefono
ma che poi non capisco sta cosa di non vendere telecomandi singoli, bah
 
O chiedi a qualcuno se gentilmente ti vende una Stick. qualcuno ne ha versante dei scatoloni pieni in casa!
Ovviamente passando dalla sezione mercatino
 
ciao ragazzi, mi sono accorto che il telecomando della mia now tv stick ha smesso di funzionare. Praticamente era da circa un mese e mezzo che non avevo più ticket attivi (l'ultima volta funzionava alla grande) qualche giorno fa decido di sfruttare la promo offerta WOW , attivo tutto e il telecomando non va, provo a ri-associarlo premendo il tastino nel vano delle pile, cambio anche pile... niente, andato.
Contatto l'assistenza sul sito mi risponde una tipa dicendomi che il telecomando viene venduto anche separatamente ma non è del tutto uguale a quello che viene fornito, infatti su Amazon ce ne sono diversi, ma i tasti cambiano (credo siano quelli utilizzati in UK). Boh sta di fatto che questa scelta non mi convince, i tasti sono diversi quindi avrei delle funzioni o app sul telecomando inutlizzabili... ?

Allora già che ci sono mi chiedo una cosa... e se prendessi un telecomando universale? Sfrutto la palla al balzo e a questo punto ne prendo uno capace direttamente di controllare sia la tv che il dispositivo Roku, non sarebbe male come idea... ma il punto è...esiste un affare del genere?
io non ho una smart tv, ho un SONY BRAVIA 40" KDL-40R453B comprata nel 2014 o 2015 non mi ricordo, quindi credo sia ad infrarossi il segnale del telecomando (credo non me ne intendo molto di televisori) quindi non ha una scheda wi-fi interna. Esiste un telecomando universale, se si quale dovrei prendere? Altrimenti boh mi tocca rattoppare con l'app Roku sul telefono per il momento oppure prendendo appunto uno di quei telecomandi su amazon
Lo so che può sembrare una domanda stupida, ma dopo aver cambiato le pile hai provato a staccare la stick dalla corrente? Se no il telecomando non si ri-abbina. Almeno a mia moglie è capitato questo
Noi la stick la abbiamo attaccata alla presa e non alla usb del tv, quindi non si spegne mai, va solo in stand-by.
Strano che senza nessun colpo caduta etc smetta di funzionare cosi.
 
Lo so che può sembrare una domanda stupida, ma dopo aver cambiato le pile hai provato a staccare la stick dalla corrente? Se no il telecomando non si ri-abbina. Almeno a mia moglie è capitato questo
Noi la stick la abbiamo attaccata alla presa e non alla usb del tv, quindi non si spegne mai, va solo in stand-by.
Strano che senza nessun colpo caduta etc smetta di funzionare cosi.

ho provato, niente non da proprio segni di vita, nemmeno premendo il pulsantino più volte o tenendo premuto
comunque oddio se ti dicessi che non mi è mai caduto a terra ti direi una cavolata, sicuramente un paio di cadute (come tutti i telecomandi :lol:) se l'è fatte ma niente di clamoroso

O chiedi a qualcuno se gentilmente ti vende una Stick. qualcuno ne ha versante dei scatoloni pieni in casa!
Ovviamente passando dalla sezione mercatino
a questo punto secondo me faccio prima a prenderne uno su amazon, il problema è quale
 
Se riconsegni il prodotto difettoso al corriere sì.

Confermo di no, sono stato contattato dalla logistica sky che ha provveduto a ritirare il nowtv box con gli accessori, dopo 2 giorni ho ricevuto quello nuovo in sostituzione. Tutto gratuitamente ;)
Il mio problema riguardava il box in quanto in momenti casuali riconosceva il segnale infrarossi del telecomando ad una distanza massima di 10 cm, avevo provato anche con il telecomando di un altro nowtv box, reset, cambio di stanza ecc... (avevo aperto anche una discussione qui sul form)
 
Se sei un abbonato fisso a now tv fai prima a comprarti un'altra stick..
Se guardi il calcio praticamente ti paghi un mese di calcio e hai la stick gratis..
Io ne ho un 3 in casa..
 
per ora ho deciso di arrangiarmi con l'app sul telefono, il fatto è che in casa ho giá 2 vecchi Tv Box ed una smart stick, di questo passo mi toccherá aprire un magazzino

l'idea di prenderne un altra non sarebbe male, ma essendo che poi chiaramente andrebbe a sostituire uno dei vecchi Tv Box che ho ancora in funzione, non risolverei comunque la questione telecomando perchè ne avrei uno solo da usare per due dispositivi diversi. Cioè se la compro poi voglio usarla, non tenerla a morire in scatola. Cosa me ne faccio?

Pazzesco comunque che per una cosa cosí semplice bisogna stare ad impazzire, basterebbe vendere i singoli telecomandi anche a 5 euro scarsi e bon amen
 
Io a casa ho 2 box ed uno stick collegati sulla stessa rete Wi-Fi. L'app sia da iOS che Android va benissimo. Se ci sono più device connessi come me scegli il box e lo comandi. Avendo poi anche il servizio hd+multiscreen va veramente bene. Conviene l'app se è fuori garanzia il telecomando oppure compri lo stick nuovo ed hai calcio o serie o intrattenimento al solo costo del device.
 
il problema mio è che ho dimenticato il telecomando a casa e ora sono in ferie, però devo connettere la stick a una nuova rete internet, esiste un app che funziona?
 
Indietro
Alto Basso