Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Strano ma vero...o normale?(palo antenna)

Digital-Forum Senior

Predefinito Strano ma vero...o normale?(palo antenna)

hola,oggi un conoscente mi ha riferito che un antennista aveva montato un palo antenna di due metri
    con le due zanche fissate ad un camino(non chiedetemi quanto è grande sto camino perchè non lo so ma da quel che mi ha detto non così esiguo),
    comunque a una struttura in muratura.
    attaccato al palo c era un antenna singola e una parabola.
    ebbene,durante la bufera della scorsa settimana dice che questo palo ha "sradicato" la muratura del camino.
    a me la cosa ha un po stupito perchè il palo era solo due metri,l antenna una e la parabola che invece potrebbe fare un bell effetto bandiera di solito sono piazzate molto basse.
    cosa ne dite secondo la vostra esperienza?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

che gli ha fatto una ciofeca.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Senior

Predefinito

cioè?non si monta mai un palo su un camino o altro?oppure forse era un mattone forato del piffero e lui ci si è attaccato lo stesso?

Predefinito

meglio lasciarli a buttare fuori il fumo i camini...una volta un tizio montò l'antenna sul camino e gli venne giu intero col vento antenne comprese! per fortuna non c'era nessuno sotto ma rovinò due o tre automobili...
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

Sembra che certa gente se li cerchi i guai...

Digital-Forum Senior

Predefinito

ok,asinata totale,tra l altro il mio amico gli aveva anche chiesto di attaccarsi a una parete li vicino...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    meglio lasciarli a buttare fuori il fumo i camini...una volta un tizio montò l'antenna sul camino e gli venne giu intero col vento antenne comprese! per fortuna non c'era nessuno sotto ma rovinò due o tre automobili...
    Una roba tipo 40 anni fa feci un 'impianto d'antenna ad una compagna di classe delle superiori...era proprio uno dei primi che facevo, poteva essere una cosa semplice: un'antenna singola in un vecchio palazzo in centro.
    Ma quello che mi ricordo ancora e mi viene in mente ogni volta che passo sotto a quel palazzo ora restaurato in Piazza Gioberti è che appoggiai non l'antenna, ma me stesso, mentre lavoravo, mi appoggiai giusto appena appena, ad un camino...e questo si stava spostando...riassestato tutto alla belle e meglio e segnalato, non so poi che ne sia stato...ma era un camino bello grosso, di quelli antichi

Predefinito

hai corso un bel rischio, ti ha almeno "ricompensato" ?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    hai corso un bel rischio, ti ha almeno "ricompensato" ?

In realtà ero indeciso fra lei e la sua sorella più piccola e l'uomo fra due dame si sa che figura fa...
    Ultima modifica di areggio; 09-07-19 alle 23:11

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da areggio Visualizza Messaggio
    Una roba tipo 40 anni fa feci un 'impianto d'antenna ad una compagna di classe delle superiori...era proprio uno dei primi che facevo, poteva essere una cosa semplice: un'antenna singola in un vecchio palazzo in centro.
    Ma quello che mi ricordo ancora e mi viene in mente ogni volta che passo sotto a quel palazzo ora restaurato in Piazza Gioberti è che appoggiai non l'antenna, ma me stesso, mentre lavoravo, mi appoggiai giusto appena appena, ad un camino...e questo si stava spostando...riassestato tutto alla belle e meglio e segnalato, non so poi che ne sia stato...ma era un camino bello grosso, di quelli antichi
    accidenti,quest estate da un mio amico ho legato la corda dell imbragatura a un camino bello grosso ,da quello che leggo
    qui mi sembra una cosa assolutamente da non fare,confermate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato