• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - Tour de France 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma solo a me è saltato il segnale al traguardo?
Pure a me su Now TV. Proprio mentre Sagan "tagliava" il traguardo.
Oggi finalmente si sale. Tre GPM di 1a categoria di cui una al traguardo (1140 metri), due di 2a e due di terza. Pianura solo all'inizio. Si arriva a La Planche des Belles Filles. Dopo 160,5 km.
 
In una tappa del genere devo vedere Alaphilippe che arriva con Thomas davanti a Quintana. Venitemi a dire che il Giro d'Italia è meno spettacolare.

Comunque contenta per Ciccone in giallo.
 
In una tappa del genere devo vedere Alaphilippe che arriva con Thomas davanti a Quintana. Venitemi a dire che il Giro d'Italia è meno spettacolare.

Comunque contenta per Ciccone in giallo.

Perché, il Giro di quest'anno è stato spettacolare? La prima metà fu di una noia mortale, piena com'era di arrivi in volata o in fuga. Grande Ciccone! Due anni dopo Aru un italiano in maglia giallo.
P.S.: ma sei donna o hai solo sbagliato a scrivere?
 
Perché, il Giro di quest'anno è stato spettacolare? La prima metà fu di una noia mortale, piena com'era di arrivi in volata o in fuga. Grande Ciccone! Due anni dopo Aru un italiano in maglia giallo.

P.S.: ma sei donna o hai solo sbagliato a scrivere?
Generalmente negli ultimi anni ho trovato il Giro più spettacolare del Tour. Ma se in una tappa come quella di ieri si muovono solo sull'ultima salita, non è che lo spettacolo del Tour sia superiore. Forse quest'anno si pareggia col Giro perché il Tour è più aperto rispetto agli anni scorsi.

P.S. sono una donna trans. Frequento Digital Forum saltuariamente da diversi anni e chi mi leggeva sa che mi riferivo al maschile in passato, ma dagli ultimi mesi in avanti userò il femminile.
 
Generalmente negli ultimi anni ho trovato il Giro più spettacolare del Tour. Ma se in una tappa come quella di ieri si muovono solo sull'ultima salita, non è che lo spettacolo del Tour sia superiore. Forse quest'anno si pareggia col Giro perché il Tour è più aperto rispetto agli anni scorsi.

P.S. sono una donna trans. Frequento Digital Forum saltuariamente da diversi anni e chi mi leggeva sa che mi riferivo al maschile in passato, ma dagli ultimi mesi in avanti userò il femminile.
Con sei GPM pretendevi che gli uomini di classifica si muovessero prima? Gente che ha attaccato e che ha mosso la classifica prima c'è stata, che poi non sia stato un Big che cambia?
Non potevo immaginarlo, pensavo fosse un errore digitazione come può capitare.
 
Ultima modifica:
Con sei GPM pretendevi che gli uomini di classifica si muovessero prima? Gente che ha attaccato e che ha mosso la classifica prima c'è stata, che poi non sia stato un Big che cambia?
Non pretendo, più che altro mi aspettavo più movimento dai Big. Che la fuga abbia movimentato la corsa, meglio di niente.
 
Diciamo che il movimento principale e' stato che Thomas e' tornato davanti a Bernal in classifica generale.
 
Piuttosto, cosa ne pensate di quello che ha detto Beppe Conti, cioè che ieri è iniziato il dopo Nibali per il ciclismo italiano?
 
Piuttosto, cosa ne pensate di quello che ha detto Beppe Conti, cioè che ieri è iniziato il dopo Nibali per il ciclismo italiano?
Non mi pare che ci sia al momento qualche italiano pronto a vincere una grande corsa a tappe o, comunque, stare nelle prime posizioni di classifica. Ciccone per il momento è il gregario di Porte e Mollema alla Trek Segafredo. E l'anno prossimo arriverà in squadra pure Nibali. Da sardo spero sempre in Aru e nel pieno recupero dopo l'operazione che dovrebbe aver risolto il problema fisico che gli impediva di andare al massimo.
 
Mi pare che Beppe conti abbia preso una tranvata, se si riferiva a campioni per la classifica come dopo-Nibali, nel senso che ciccone come Formolo sono ottimi corridori ma non per la classifica finale, questo semmai sembrava poterlo fare Aru ma e' da qualche stagione che non e' ai livelli iniziali quando ha quasi vinto un giro e vinto una Vuelta.
 
Mi pare che Beppe conti abbia preso una tranvata, se si riferiva a campioni per la classifica come dopo-Nibali, nel senso che ciccone come Formolo sono ottimi corridori ma non per la classifica finale, questo semmai sembrava poterlo fare Aru ma e' da qualche stagione che non e' ai livelli iniziali quando ha quasi vinto un giro e vinto una Vuelta.

Si riferiva proprio a corridori da classifica generale dei grandi giri.
 
Mi pare che Beppe conti abbia preso una tranvata, se si riferiva a campioni per la classifica come dopo-Nibali, nel senso che ciccone come Formolo sono ottimi corridori ma non per la classifica finale, questo semmai sembrava poterlo fare Aru ma e' da qualche stagione che non e' ai livelli iniziali quando ha quasi vinto un giro e vinto una Vuelta.
Devo essermi perso il giro quasi vinto da Aru
 
Meno male che ieri Pinot e Alaphilippe sono scattati sull'ultima salita altrimenti sarebbe stata la solita tappa attendista.

Anche se dispiace per De Marchi e Ciccone.
 
Ero convinto che oggi ci fosse il giorno di pausa come ogni seconda e terza settimana, perciò mi sono perso la tappa odierna. Qualcuno sa perché la pausa è domani e non oggi?
 
I motivi potrebbero essere tanti: il giorno successivo alla festa nazionale, esigenze di trasferimento legate alle località di tappa e chissà cosa altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso