• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - Tour de France 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai la classifica e' solo una questione tra Thomas e Bernal ancora prima di affrontare il primo tappone di montagna
 
I motivi potrebbero essere tanti: il giorno successivo alla festa nazionale, esigenze di trasferimento legate alle località di tappa e chissà cosa altro

Ho dato uno guardo al web. La ASO (che organizza il Tour) ha siglato un accordo con la città di Albi per l'arrivo di tappa, la partenza e una giornata di riposo in città.
 
Bastonata di Thomas a Bernal nella crono, a questo punto e' il capitano.
 
Non credo che Alaphilippe riesca a tenere, ma non mi sento di escluderlo comunque. Certamente d'ora in poi chi vuole vincere il Tour non può aspettare l'ultima salita nelle tappe chiave.

Secondo me se ci fosse stato Dumoulin, avrebbe fatto grandi cose. Peccato, stagione sfortunata.
 
Non credo che Alaphilippe riesca a tenere, ma non mi sento di escluderlo comunque. Certamente d'ora in poi chi vuole vincere il Tour non può aspettare l'ultima salita nelle tappe chiave.

Secondo me se ci fosse stato Dumoulin, avrebbe fatto grandi cose. Peccato, stagione sfortunata.
Alaphilippe temo non possa tenere sulle grandi montagne con le salite lunghe. Quanto ad attaccare Thomas, temo che vedremo un tour come quello dello scorso anno
 
Non credo che Alaphilippe riesca a tenere, ma non mi sento di escluderlo comunque. Certamente d'ora in poi chi vuole vincere il Tour non può aspettare l'ultima salita nelle tappe chiave.

Secondo me se ci fosse stato Dumoulin, avrebbe fatto grandi cose. Peccato, stagione sfortunata.
Mettici pure Froome. Oggi tappa corta da 117,5 km. Due salite, il Col du Soulor di 1a categoria, e il Tourmalet, fuori categoria. Il Tour è passato 55 volte per il Tourmalet, ma solo in due occasioni è stato sede di arrivo come oggi.
 
E adesso come la mettiamo? Alaphilippe sembra inarrestabile. Questo è il Tour della riscossa per il ciclismo francese. Bravo anche Pinot.
 
Ma oggi veramente sono scioccato, Pinot che stacca Thomas non l'avrei mai detto, e' sempre stato un piazzato. Ottimo Alaphilippe che a questo punto aumenta le chance di vittoria
 
La cosa che più mi ha stupito di oggi è stato il flop della Ineos, abituato com'ero a vedere i vari Poels, Kwiatkowski ecc fare un ritmo infernale in salita. Subito dopo mi ha stupito Alaphilippe, che al posto di perdere ha incrementato sul secondo. Continuo ad avere dubbi però sulla sua tenuta nella terza settimana. Già domani con la seconda tappa di montagna consecutiva sono curioso di vedere se tiene. Per il resto temo che Pinot si ritroverà a maledire con veemenza il ventaglio preso l'altro giorno...
 
Alaphilippe deve avere un bravo dottore, non ha mai fatto vedere niente sulle grandi salite, oggi lo scopriamo scalatore e riesce a staccare i veri scalatori....
 
Prima di scrivere certe cose magari contare sino a 10.
Alaphilippe è un corridore fortissimo. Comunque manca ancora tanto e la classifica è ancora molto incerta ed equilibrata. Tour molto bello sino ad ora.
 
Vabbè, a volersi fare quattro risate, possiamo dire che col passaggio dalla Sky alla Ineos se ne siano andati i dottori "bravi".
 
Era da tempo che non mi capitava di attendere con così tanto "hype" una tappa del Tour. Tanta carne al fuoco: Alaphilippe reggerà? Thomas si riscatterà? Come correranno la Ineos e Bernal? Saltato Quintana la Movistar darà il via libera a Landa? Krujiswick ne ha? Pinot sembra il più in palla in salita, basterà?
Cavolo, è dal 2011 che un Tour non mi prende così...
 
Era da tempo che non mi capitava di attendere con così tanto "hype" una tappa del Tour. Tanta carne al fuoco: Alaphilippe reggerà? Thomas si riscatterà? Come correranno la Ineos e Bernal? Saltato Quintana la Movistar darà il via libera a Landa? Krujiswick ne ha? Pinot sembra il più in palla in salita, basterà?
Cavolo, è dal 2011 che un Tour non mi prende così...
Tour interessante perché equilibrato, però la tappa di ieri deludente. Quando hai una salita come il Tourmalet e si decide tutto all'ultimo chilometro, tecnicamente la tappa è deludente. Il livello del Tour del 2011 era clamorosamente più alto
Vediamo se qualcuno avrà il coraggio di tentare qualcosa di diverso e più ardito vista la non eccezionale forma della ineos.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso