• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ram dalla cina e consiglio upgrade

Per un modulo da 4GB, senza dissipatore ed economica, il prezzo si aggira intorno ai 22€; per un modulo da 8GB 40€. Quelle che dici tu costano la metà ed il produttore, sinceramente, non l'ho mai sentito. Ti consiglio di acquistare ram dalle caratteristiche simili a quelle già presenti e di marca conosciuta. Inserendo moduli diversi, la compatibilità non è garantita al 100%. Personalmente le acquisterei presso un negozio fisico; in caso di problemi le cambi.
 
Ho trovato usato su ebay lo stesso kit di ram che ho CMZ4GX3M1A1600C9 2*4gb a 32 euro spedite.
venditore lituano con oltre 9000 feedback....che ne dite mi butto su queste?
 
Il sistema in questione è composto da


ASUSTeK COMPUTER INC. H97-PRO (SOCKET 1150)

ssd samsung evo 860 500giga

CMZ8GX3M2A1600C9 ram corsair 2x4 ddr3

Intel Core i5 4590 @ 3.30GHz

2047MB NVIDIA GeForce GTX 760


voi lo fareste l'upgrade?

ormai con solo firefox e qualche scheda aperta di prende il 60% di ram


so che ormai questa configurazione è una generazione dietro almeno però con i giochi a dettagli medi non ho nessun problema ed avevo pensato di investire 40-50 euro in ram
 
60% di ram utilizzata mi sembra troppa. Sul mio pc che ha 8GB di ram, con Opera, Edge, Esplora file e Openoffice aperti, arrivo al 35%. Probabilmente hai diversi programmi che si avviano in background, ed occupano memoria. Se, per il futuro, non prevedi ancora di cambiare pc, procedi con l'acquisto (le ddr3 ancora si trovano, in futuro chissà); 16 GB di ram non guastano.
Il pc è 5 generazioni dietro ma ha potenza da vendere, è ancora molto buono; io lavoro ancora con un core i5 2500 (7 generazioni dietro).
 
Ultima modifica:
si infatti lo reputo velocissimo il pc :)

cmq l'ho presa nuova a 43 euro spedita alla fine,shop italiano on line.

per la ram occupata attualmente è che ho attivo avira free,malware bytes premium e comodo free firewall e mi sa occupano la ram (però mi trovo benissimo e il pc non rallenta o altro)
 
lo usato un periodo...odio che blocca le cose senza manco una notifica ad esempio!
 
le ram sono arrivate e le ho montate!

prima domanda (allego foto) stanno funzionando in dual channel con profilo xmp?
(non ho fatto screen dello slot 3-4 ma è lo stesso di 1-2 naturalmente)









Secondo quesito, file paging...lo disattivato completamente, mi consigliate di restare cosi, cioè file paging disattivato?


altri consigli?
 
Sì, lavorano in dual channel con profilo XMP-1600. Il file di paging è meglio lasciarlo abilitato, imposta "Dimensioni gestite dal sistema".
 
Il file di paging, ti consiglio di metterlo in base alla ram ed in una partizione separata e dedicata. In questo modo non ti è di intralcio nel C di sistema.
 
Indietro
Alto Basso