• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SI Smart - La nuova offerta HbbTV e Android app di Sportitalia

Visione ok e senza interruzioni di tutta la partita, riporto la mia configurazione copiandola da un mio post precedente.

Visione in streaming dal sito col browser del tv 4K LG OLED55B7V connesso in wi-fi.
La connessione è una modesta ADSL 7 MB Fastweb in wholesale Tim, con l'ultimo modem di Fastweb. Velocità download sui 5 mbps e upload 0.50 mbps.
 
Guardato circa un tempo su Chromecast 2, connessione FTTC a 90 Mbit. Nessun buffering e a inquadratura ferma la qualità era buona, ma non appena c'era un po' di movimento... scie a non finire. Il pallone sui calci d'angolo sembrava una stella cometa con la coda (Douglas Costa, Higuain e CR7 i tre re magi :laughing7: ).
 
Guardato circa un tempo su Chromecast 2, connessione FTTC a 90 Mbit. Nessun buffering e a inquadratura ferma la qualità era buona, ma non appena c'era un po' di movimento... scie a non finire. Il pallone sui calci d'angolo sembrava una stella cometa con la coda (Douglas Costa, Higuain e CR7 i tre re magi :laughing7: ).

Benvenuto nel mondo magico dei 25 fps! :D
 
Visione ok e senza interruzioni di tutta la partita, riporto la mia configurazione copiandola da un mio post precedente.

Visione in streaming dal sito col browser del tv 4K LG OLED55B7V connesso in wi-fi.
La connessione è una modesta ADSL 7 MB Fastweb in wholesale Tim, con l'ultimo modem di Fastweb. Velocità download sui 5 mbps e upload 0.50 mbps.

Con la mia TV LG 50UH635V tramite il browser interno (Via cavo) premdo il sito, ma non si avvia nulla, faccio qualcosa di sbagliato? :)
 
Con la mia TV LG 50UH635V tramite il browser interno (Via cavo) premdo il sito, ma non si avvia nulla, faccio qualcosa di sbagliato? :)
Purtroppo non funziona su tutti i tv da browser, ci vogliono delle dotazioni hardware e forze anche software in grado di reggerlo. Una volta sul sito prova a premere su uno dei 4 canali in alto e aspetta due minuti se si avvia lo streaming a finestra ridotta.
 
Dalle 19:45 circa sto seguendo la NASCAR su SI Motori senza alcun problema di sorta e qualità per me accettabile.
Prima in TV con Kodi 18.3 su box con installato CoreELEC e ora su PC con Linux su Kodi 18.3.
Linea Tim ADSL 20 Mbps (circa 17/18 effettivi), box connesso in WiFi e PC mediante powerline.

Dovrebbero però scrivere correttamente i nomi dei campionati che trasmettono... https://postimg.cc/XGwtNP2x :eusa_naughty::eusa_wall:
 
Da cosa vedo dai vostri post di oggi gli streaming di Sportitalia sono ok, la cosa che notiamo tutti però sono i 25 fps.
 
Da cosa vedo dai vostri post di oggi gli streaming di Sportitalia sono ok, la cosa che notiamo tutti però sono i 25 fps.

imho quello che notiamo tutti e' una mega compressione e per giunta fatta male.. anche gli ondemand su dazn io li vedo a 25fps ma c'e' un abisso di qualita' rispetto alle immagini penose di sportitalia
 
Secondo me su browser c'è di nuovo qualche pubblicità di troppo che si inserisce all'inizio o poco dopo. Questo da fastidio specie sui browser web degli smart tv, il sito di Sportitalia e i relativi streaming sono già pesanti di suo, e se ci mettono anche queste pubblicità che entrano a ripetizione o non si possono togliere, è finita.

Tipico esempio di pubblicità, che sul browser Edge (Windows 10) è passata per due volte (la stessa) prima di poter vedere lo streaming:

si.jpg


Via browser su certi smart tv che ne permettono la visione anche a pieno schermo, succede che la pubblicità è ancora più ripetitiva o si fa molta fatica a toglierla, o peggio, riappare da sola dopo qualche minuto al posto del canale in streaming.
Devono tornare alla situazione normale che c'era fino a 7-10 giorni fa.
 
Ultima modifica:
Non so, ho la LG oled 2017 con cui riesco a vedere i canali di Sportitalia col browser web. Ce la farebbe ancora il tv se non mettono queste pubblicità a ripetizione.
 
Nello store del mio LG webos non c'è Kodi.
Ci vorrebbe qualcosa che fosse meglio del browser del tv che al momento non funziona più, causa pubblicità che entra a ripetizione e blocca tutto. Però senza dipendere da smartphone o altri dispositivi che comunicano col tv.

L'interattività con bollino rosso non è sempre disponibile (nemmeno su tutti i tv con hbbtv 2.0) e poi è vincolata dalla ricezione di SI sul digitale terrestre. Una bella app chiamata Sportitalia e scaricabile dagli store dei marchi di tv più diffusi, sarebbe la cosa più gradita.
 
Indietro
Alto Basso