• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SI Smart - La nuova offerta HbbTV e Android app di Sportitalia

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.116
Località
MEGAMIX PLANET
Al fine di evitare confusione tra argomenti apriamo questa nuova discussione dedicata alla nuova offerta streaming di Sportitalia.

Questa discussione viene creata per parlare dell'aspetto prettamente tecnico del servizio, sul come usufruirne e problematiche varie, mentre lasceremo l'attuale thread presente in sezione Sport in TV per la programmazione e segnalazioni relative all'offerta.
 
Riporto qui un post di Cesare116

Ho provato a verificare sulle mie tv di casa la possibilità di usufruire dei canali in streaming.

Dalla TV principale di casa mia ) una Smart TV Samsung serie h6400) tramite browser web della televisione non posso usufruire dei canali, una volta raggiunta la pagina con lo streaming il browser richiede l'installazione di Flash Player che non può essere effettuata su questo browser.

Invece tramite le app web video cast e l'app TV cast si riescono a far partire i canali, anche se con la prima dopo pochi secondi esce un errore che interrompe lo streaming, mentre con la seconda ( selezionando per ciascun canale il primo dei due link generati e cliccando sull'opzione adaptive streaming) non ho verificato a fondo e mi riservo di farlo quando avrò un poco di tempo ( magari in occasione di qualche partita della International Champions Cup).

Dai dati che generano le due app vi confermo che i canali sono in HD 720p e che per Sportitalia HD il bitrate dovrebbe essere di tre mega, per il canale solo calcio HD di 2.8 Mega e per il canale all news di 3 mega ( non ho verificato Invece per SI motori)

Utilizzando invece la app web video Caster per effettuare il cast su Chromecast seconda generazione sulla mia TV secondaria in cucina non ci sono problemi ( il sistema per per me è oramai collaudato in quanto l'ho utilizzato già per trasmettere lo streaming di altre Web Tv online ed anche video dal web).

Per la terza e ultima TV invece è impossibile lo streaming dei canali in quanto l'unico dispositivo multimediale connesso a Internet è il Now TV box che non consente lo streaming via DLNA dal web, ma solo di contenuti trasmessi Oh da una pendrive USB o attraverso il modem sulla rete locale.

P.S. guardando Come si muove lo scroll delle notizie sul canale all news Sembra effettivamente che come detto in precedenza il tutto sia a 25fps.

Sperando che qualcuno dell'area tecnica di Sportitalia o di sportradar ci legga, il consiglio è di mettere subito una pezza a questo problema, Se necessario riducendo anche un minimo il bitrate, se non lo si può alzare

Riporto qui il post di mirafa

"Trasmetti a Chromecast FireTV Android TV QuickCast"

la lanci e ti connetti al tuo dispositivo (tasto in alto a destra), a me ha trovato subito ogni apparecchio collegato alla rete, l'ho uitlizzato solo con chromecast, poi col browser interno, nella schermata principale dell' app, in alto, scrivi nel formino sportitalia, una volta sul sito col video che ti interessa metti un bookmark, così la prossima volta vai direttamente al canale desiderato (ovviamente ho messo un bookmark per ogni canale), cioè dalla schermata principale premi bookmark ed hai l'elenco; una volta che sei sulla pagina col video premi l'icona gialla in basso al centro (è comunque spiegato ogni volta che vai sulla pagina del video), a me ha sempre funzionato; anche se a volte il video sul telefonino rimaneva nero, però facendo ugualmente il cast in tv si vedeva - il mio tf è di fascia molto bassa... :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Era stato scritto nell'altro thread ma penso possa essere utile in questa discussione.
Per chi può usare Kodi, mediante l'addon KLTV (Kodi Live TV) è possibile visionare i 4 canali trasmessi in streaming di Sportitalia.
 
Era stato scritto nell'altro thread ma penso possa essere utile in questa discussione.
Per chi può usare Kodi, mediante l'addon KLTV (Kodi Live TV) è possibile visionare i 4 canali trasmessi in streaming di Sportitalia.

Si',provato e vanno tutti e 4 i canali.:)
 
C'è qualche software/player da installare su LG webos per fruire più decentemente dei 4 canali in streaming?

N.B: facendo tutto col tv in wi-fi, senza ricorrere a smartphone o altro.
 
Ultima modifica:
Io ho una tv Panasonic del 2015 con supporto all’hbbtv ma non riesco a vedere i canali interattivi...La tv “percepisce” la presenza dell’hbb sul canale ma non mi appare il tasto rosso...Avete per caso suggerimenti?
 
Le tv samsung consentono anche l'avvio manuale del servizio interattivo...leggi sul manuale della tua tv Panasonic se si può fare lo stesso (credo proprio di sì)
 
Io ho una tv Panasonic del 2015 con supporto all’hbbtv ma non riesco a vedere i canali interattivi...La tv “percepisce” la presenza dell’hbb sul canale ma non mi appare il tasto rosso...Avete per caso suggerimenti?

Dubito che un tv del 2015 sia compatibile con il servizio.
 
Sul mio LG acquistato qualche mese fa il tasto rosso non è ancora comparso. E non è un modello vecchio.
 
https://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-led-4k-ultra-hd/tx-40cx700e.specs.html La mia tv è questa...In passato sui canali Mediaset Premium sempre su Digitale Terrestre mi era apparso un bollino per aprire una pubblicità in hbbtv...Anche se non ero riuscito ad aprirlo...Comunque qui, nella scheda ufficiale Panasonic, dice che l'hbbtv c'è

Si ma il fatto che dica che ci sia l'Hbbtv non significa niente, per prima cosa bisogna vedere che versione ha di Hbbtv (sicuramente una versione decisamente vecchia) e poi non è detto che sia per forza compatibile con un servizio.


Non è automatica la cosa.
 
Sul mio LG acquistato qualche mese fa il tasto rosso non è ancora comparso. E non è un modello vecchio.

Vedi risposta sopra, il fatto che la tv abbia l'HbBtv non significa che poi in automatico sia compatibile con un servizio....
 
Esiste un modo per riuscire a vedere i programmi ondemand sul sito di Sportitalia, tramite Smart tv Samsung? Il tasto rosso non cè, e tramite web browser lo streaming non parte,se non la pubblicità,mi resta lo schermo nero.
 
Sono solo 16 messaggi, leggerli tutti no!??!!?
La risposta è nel secondo messaggio della discussione
 
Domani mattina se ho tempo vedo di riprovare, in ogni caso hai scelto lo stream con qualità adattativa???

P.S. Ho verificato proprio poco fa e con quanto ho descritto nel mio messaggio citato nel secondo messaggio di questa discussione riesco a vedere i canali.
Mi sembra strano che a te non funzioni verifica correttamente di seguire le istruzioni da me descritte Se hai dubbi Mi puoi anche contattare in privato
 
Ultima modifica:
Domani mattina se ho tempo vedo di riprovare, in ogni caso hai scelto lo stream con qualità adattativa???

P.S. Ho verificato proprio poco fa e con quanto ho descritto nel mio messaggio citato nel secondo messaggio di questa discussione riesco a vedere i canali.
Mi sembra strano che a te non funzioni verifica correttamente di seguire le istruzioni da me descritte Se hai dubbi Mi puoi anche contattare in privato

Sono riuscito a farlo andare anche con lo streaming, grazie 🙏
 
Su LG 49UJ750V (Modello 2017) non c'è verso che appaia il tasto rosso.
La tv vede che c'è un app HbbTv e lo indica nelle info del canale, ma non carica assolutamente nulla.
Stessa cosa avviene su Radio Zeta (presumo perché entrambe le app sono realizzate dalla stessa società).
La Tv ha HbbTv 2.0.1 tanto che è arrivato l'aggiornamento a fine 2018 (vedere anche il thread in sezione DTT - Discussioni generiche) e Rai Play e Mediaset Play funzionano senza problemi.
 
Indietro
Alto Basso