• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SI Smart - La nuova offerta HbbTV e Android app di Sportitalia

HBBTV Sportitalia (canali aggiuntivi in streaming e video) non mi funziona

Ho una Smart TV LG da 32 pollici LG 32LM6370PLA. Ho un probelema con l'app di Sportitalia (canali aggiuntivi e video) che sia avvia automaticamente sul canale TV (sistema HBBTV). Va in crash in continuazione. con il messaggio "riavvio app per liberare memoria". Sugli altri canali che hanno il servizio, l'app funziona bene senza problemi. Forse dipende da Sportitalia? :eusa_think::)
 
E' un problema che ormai capita da un paio di mesi su vari dispositivi.

E' un problema di Sport Italia da quando hanno fatto alcune modifiche tempo fa.
 
Io comunque tramite l’app sportitalia sul nuovo decoder timvision da circa 3 settimane non sono riuscito a far funzionare una volta una lo streaming del canale bike tv.
Deve avere qualche problema a monte
 
Hanno cambiato 2 volte le sorgenti dei flussi (stesso operatore CDN) in queste settimane.
Questa mattina tutti i canali risultavano non visualizzabili da sito SportItalia, ora tornati funzionanti.
 
Sul mio LG del 2017 non ho le iptv più interessanti tra cui quelle di Rakuten in italiano, però c'è l'app di Rakuten TV. Tuttavia sull'app ci sono solo i film on demand gratis e a pagamento.

Immagino che Sportitalia sia solo sotto forma di iptv e, nel caso di LG, sui tv più recenti e con una versione di webOs successiva alla mia, e non confido neanche in un aggiornamento. Peraltro già il browser e qualche altra cosetta ormai sono obsoleti sul mio tv.

Edit: magari sul mio tv ci sarebbe in hbbtv ma non ho collegato l'antenna terrestre causa ricezione scarsa del dtt.
 
Ultima modifica:
sportitalia nn si vede su rakuten tv come mai?

a qualcuno di voi e gia successo'?io ho la smart tv lg 43uk6300plb,
dal sito di rakuten mi hanno assicurato che la tv e compatibile,comprata l anno scorso ,43 pollici
ma io continuo a visualizzare questa schermata ,dei soli film niente sportitalia
e voi?

https://ibb.co/54YRbym
 
Da cosa ho capito, almeno per me che ho un LG non recentissimo è così, il canale Sportitalia in streaming non arriverà mai all'interno dell'app di Rakuten TV, ma fa parte di quei dei canali iptv con numerazione IP-***. Quindi se lo trovi in quella lista bene, se non è lì ho i miei dubbi che arrivi sugli LG ad esempio del 2017 e/o con una versione di webOS più vecchia.

Se vedi Sportitalia del dtt sul 60, prova se da lì riesci ad avviare l'applicazione in hbbtv di Sportitalia premendo il tasto rosso.
 
Sto usando non da molto visto che ho sistemato di recente la ricezione ed ora vedo Sportitalia sul 60, l'interattività hbbtv del canale su un tv Samsung del 2021, quindi pienamente compatibile coi vari servizi interattivi.

Ho notato alcune cose, sono normali?

Non c'è modo di togliere il bollino rosso, alla fine torna sempre e resta fisso sullo schermo.

Lo schermo alla comparsa del bollino rosso (ma non penso che sia il bollino) diventa leggermente più scuro, quasi come ci fosse una schermata semitrasparente davanti. Non succede sui servizi interattivi delle altre reti principali.

A volte è partita della pubblicità supplementare senza che toccassi nulla, è comparso un video sovrapponendosi completamente come audio/video alle trasmissioni in onda su Sportitalia.


Poi oggi più o meno dalle 13 alle 14, era possibile riprodurre solo i contenuti on demand ma non i canali in streaming come Solocalcio, SiLive24 e quelli degli altri editori. Era un problema temporaneo o in certe occasioni fanno così, escludendo gli altri canali per indirizzare e potenziare gli ascolti su Sportitalia del dtt?
 
Aggiunto il canale "Radio Firenze Viola". Il canale è visibile in HD.

oyZFoCz.jpg
 
L'interattività hbbtv sul canale 60 dtt non so da quando ma è diventata invadente, gira la pubblicità e poi compare un banner coi canali aggiuntivi in streaming che se fai esc per toglierlo, ti ripropone dell'altra pubblicità. Penso che il modo corretto sia o di non toccare nulla e premere ok quando compare il banner, o provare ad aspettare più a lungo (più di 10 secondi, ma non avevo la pazienza) se va via da solo.
 
Questa hbbtv è pazzesca, andando su Sportitalia e senza toccare nulla, dopo qualche secondo di visione del canale dtt ti parte uno spot di 30 secondi interrompendo la diretta o i discorsi del programma in onda.
 
Questa hbbtv è pazzesca, andando su Sportitalia e senza toccare nulla, dopo qualche secondo di visione del canale dtt ti parte uno spot di 30 secondi interrompendo la diretta o i discorsi del programma in onda.

Si, diciamo che tramite hbbtv erogano la pubblicità, hanno trovato questo modo. Anche su Alma Tv quando parte lo streaming c'è un'annuncio pubblicitario
 
Indietro
Alto Basso