• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

Ho seguito tutti i passi, ma quando carico il file hellobox8_channel.ddf, nel programmino DBtool, ricevo questo errore!



Ma il secondo programma Izma presente assieme a DBtool di cosa si tratta?

 
Per unire i 2 file scaricati, ho usato 7zip.

Aggiornare Hellobox8 all'ultimo firmware disponibile.
Cancellare la lista canali (se si è scelto di mantenere i dati)
Fare una scansione canali sul DTT o sul satellite
Inserire la pennetta USB vuota nell' Hellobox 8

Menu
Strumenti
USB Upgrade (save data: SI)
Premere: channel->preset (tasto verde)
Una volta terminata l'esportazione dei canali sulla USB, inserire la pennetta nel Pc
Copiare e incollare il file con estensione .ddf sul desktop (o dove preferite)
Aprire il DBtool
Browse
selezionare il file hellobox8_channel.ddf
Apri
Ok

Il gioco è fatto!
O almeno, da me funziona.
Ora devo modificare qualche canale ed importarlo sul decoder, per verificare se è tutto ok.
Presumo col tasto (giallo) Import channel

Fatemi sapere? ;)
 
Per unire i 2 file scaricati, ho usato 7zip.

Aggiornare Hellobox8 all'ultimo firmware disponibile.
Cancellare la lista canali (se si è scelto di mantenere i dati)
Fare una scansione canali sul DTT o sul satellite
Inserire la pennetta USB vuota nell' Hellobox 8

Menu
Strumenti
USB Upgrade (save data: SI)
Premere: channel->preset (tasto verde)
Una volta terminata l'esportazione dei canali sulla USB, inserire la pennetta nel Pc
Copiare e incollare il file con estensione .ddf sul desktop (o dove preferite)
Aprire il DBtool
Browse
selezionare il file hellobox8_channel.ddf
Apri
Ok

Il gioco è fatto!
O almeno, da me funziona.
Ora devo modificare qualche canale ed importarlo sul decoder, per verificare se è tutto ok.
Presumo col tasto (giallo) Import channel

Fatemi sapere? ;)

Grazie ;)
Non ho voluto provare a premere il tasto verde per la paura di perdere il DB presente, ho memorizzato 14 satelliti oltre ai canali terrestri (in totale circa 2500 canali)
Ma tu scrivi di cancellare la lista per mantenere i dati (?)
A parte questo dovrei usare 7zip, che forse ha usato Foxbat, perchè usando Winrar mi spunta il messaggio che il primo file contiene un virus e dunque viene cancellato.
 
Grazie ;)
Non ho voluto provare a premere il tasto verde per la paura di perdere il DB presente, ho memorizzato 14 satelliti oltre ai canali terrestri (in totale circa 2500 canali)
Ma tu scrivi di cancellare la lista per mantenere i dati (?)
Si per il momento (salvo ulteriori nuove versioni di DBtool) bisogna cancellare, altrimenti una volta esportato il file, quando lo si apre con DBtool, da l'errore che ho scritto sopra e non permette di fare altro.
A parte questo dovrei usare 7zip, che forse ha usato Foxbat, perchè usando Winrar mi spunta il messaggio che il primo file contiene un virus e dunque viene cancellato.
è probabile che abbiano usato per comprimere i file, una versione più recente di winrar.
Se si utilizza una vecchia versione non permette di decomprimere i file
 
Comunque da quel poco che ho potuto testarlo, è un programmino base, è gli mancano ancora parecchie cose per essere definito un editor di setting.
Mi sa che si fa prima con il telecomando a sistemare i canali che con questo software.

Ma siamo all'inizio ed è meglio di niente!;)
 
Comunque da quel poco che ho potuto testarlo, è un programmino base, è gli mancano ancora parecchie cose per essere definito un editor di setting.
Mi sa che si fa prima con il telecomando a sistemare i canali che con questo software.

Ma siamo all'inizio ed è meglio di niente!;)

Andiamo bene :eusa_think:
Anche con 7zip Windows Defender trova un virus nella prima parte e non mi consente l' installazione.
Comunque già il fatto di poter importare ed esportare i canali è un passo avanti.
 
Questo il messaggio, ed il file zippato viene automaticamente cancellato

 
Strummenti, Preferenze,Tutto,Uscitta del flusso,Muxer,MPEG-TS (mp)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso