• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.234


Se tutto va bene mi arriverà il 10 agosto :D
 
Adesso tutti i possessori dello Smart S2 sono avvisati: basta avviare DVBPlayer per essere informati del nuovo ricevitore lanciato ;)

 
Hellobox Smart S2: il satellite sul cellulare, anche in 32APSK ed in 4:2:2

Se lo sono chiesti in diversi.
Io credo di sì, se è vero che questo apparecchio è molto più completo del precedente, che supporta già il 4:2:2.

Ho visto che sul loro forum in diversi hanno chiesto, ma non vi è stata risposta. La logica direbbe di sì, visto che sembra proprio uno sviluppo dell'hellobox smart S2, ma non ho visto nelle specifiche che anche questo sia 4k....., però è anche vero che ad una precisa domanda in passato avevano detto che presto sarebbe arrivato un decoder 4:2:2.
 
@lorgalg

Al momento 36 € spedito, con tempi d' attesa di circa 45-50 giorni.
 
Ho visto che sul loro forum in diversi hanno chiesto, ma non vi è stata risposta. La logica direbbe di sì, visto che sembra proprio uno sviluppo dell'hellobox smart S2, ma non ho visto nelle specifiche che anche questo sia 4k....., però è anche vero che ad una precisa domanda in passato avevano detto che presto sarebbe arrivato un decoder 4:2:2.

Quando fu lanciato lo Smart S2 nessuno sapeva che supportasse il 4K ed il 4:2:2, tranne i progettisti.
Lo scoprimmo usandolo, tant' è che modificai il titolo di questo thread ;)
L' Hellobox 8 parte avvanteggiato, perchè ha fatto tesoro del suo predecessore.
Comunque uno sport avvincente è scoprire le caratteristiche dell' apparecchio, con la complicità degli sviluppatori, molto avari nel fornire notizie.
In tre giorni ne sono stati venduti 27 online: io l' ho acquistato come terzo :D
 
Quando fu lanciato lo Smart S2 nessuno sapeva che supportasse il 4K ed il 4:2:2, tranne i progettisti.
Lo scoprimmo usandolo, tant' è che modificai il titolo di questo thread ;)
L' Hellobox 8 parte avvanteggiato, perchè ha fatto tesoro del suo predecessore.
Comunque uno sport avvincente è scoprire le caratteristiche dell' apparecchio, con la complicità degli sviluppatori, molto avari nel fornire notizie.
In tre giorni ne sono stati venduti 27 online: io l' ho acquistato come terzo :D
Stai perdendo colpi.. Ahahah
 
@lorgalg

:D


Questo è successo sol perchè ho letto del lancio del ricevitore 6 ore dopo un annunzio che ho trovato in rete (che non è stato fatto dai TG in diretta mondiale :) ), dopo essere rientrato a casa dal lavoro :icon_bounce:

Tra le novità anche la presenza di una porta USB.
 
Scopro solo adesso questo magnifico mondo
 
Non ho capito bene: hellobox 8 cosa consente di fare in più rispetto alla scatoletta oggetto del thread?
 
@Il Burocrate

Ad esempio riceve il T2, il DVB S2X, il T2-MI, il Multistream e gestisce i motori diseqC.
Ha l' uscita HDMI, un display, alcuni tasti e maggiore capacità di calcolo.
Tutto il resto lo scopriremo appena avremo l' apparecchio sottomano e dalle recensioni di chi lo avrà prima di noi.
 
L' inclusione del telecomando nella confezione annuncia la possibilità di gestire il decoder anche senza touch.
Avere un HEVC a 10 bit on board mette al riparo dagli inconvenienti che subirà chi ha acquistato una tv prima del 2017, laddove il prossimo passaggio al DVB-T2 comporterà che oltre il 50 % degli italiani dovrà adeguarsi per continuare a vedere le trasmissioni terrestri.
 
Solo per le caratteristiche dichiarate e per il prezzo lo comprerei subito ma ho paura di bug e se il firmware di gestione è all'altezza, i decoder devono funzionare come dico io :D ad esempio voglio prima sapere se è possibile la gestione e l'inserimento manuale dei vari pid per i multistream, pls gold e via dicendo "o fa tutto lui" cioè sono preinseriti... poi come riceve e gestisce DVB S2X e specialmente anche il T2-MI... se ha il Dolby Digital AC3 e Dolby Digital Plus ... altrimenti francesi muti... e non ultimo la sensibiltà del tuner che secondo me è fondamentale, quindi sono in paziente attesa dei tuoi test ;)
 
Ultima modifica:
Quando fu lanciato lo Smart S2 nessuno sapeva che supportasse il 4K ed il 4:2:2, tranne i progettisti.
Lo scoprimmo usandolo, tant' è che modificai il titolo di questo thread ;)
L' Hellobox 8 parte avvanteggiato, perchè ha fatto tesoro del suo predecessore.
Comunque uno sport avvincente è scoprire le caratteristiche dell' apparecchio, con la complicità degli sviluppatori, molto avari nel fornire notizie.
In tre giorni ne sono stati venduti 27 online: io l' ho acquistato come terzo :D
Mi sono fidato del tuo intuito e l'ho preso
 
@Jeeg72

Troppo buono :icon_redface: ;)

Riflettevo poc' anzi che in questa fase della vita mi sono trovato inaspettamente a fare da betatester di sconosciuti decoder cinesi, dopo aver spazzolato da un lato all' altro del cielo la fascia di Clarke, sia la banda C che la banda Ku.
Iniziai con un Hellobox GSky 7, seguito dallo Smart S2 e da un GT Media V8 Pro 2 per approdare all' Hellobox 8, acquistato qualche minuto prima di averlo annunziato a questo forum, tutti ricevitori da cui non sono stato deluso.
Il tutto accompagnato da una radio DAB+, che dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.
A conferma dell mia... malattia, avuta sin da ragazzo con il mondo della radio, e non del tutto abbandonata (nella foto le radio che ho davanti mentre scrivo, quella in basso acquistata nel 1991 a quasi due milioni di lire. La Sony di mio padre di una ventina di anni prima )

 
@Jeeg72

A conferma dell mia... malattia, avuta sin da ragazzo con il mondo della radio, e non del tutto abbandonata (nella foto le radio che ho davanti mentre scrivo, quella in basso acquistata nel 1991 a quasi due milioni di lire. La Sony di mio padre di una ventina di anni prima )


Strumenti per palati fini
 
La Sony è un gran bell' apparecchio con 10 bande in onde corte, le onde lunghe e medie e la FM.
Era collegata ad un antenna di circa 3 metri che finì con lo spezzarsi per il vento.
Qualche hanno fa la feci rimettere in sesto, dopo tanti anni di inattività, e la uso quotidianamente.

L' acquisto dell' AR 3000 fu un colpo di pazzia, avendo letto della ricezione continua dai 100 KHz ai 2036 MHz.
Era il periodo in cui era possibile ascoltare le telefonate sui cellulari e quelle sui cordless del vicinato :icon_twisted:
 
Indietro
Alto Basso