• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

@Megadish
Hai tolto l’ultimo anello del feed irte? Per caso hai qualche foto più ravvicinata? Interessante anche capire come lo hai “incastrato”.
Noto però un problema per me...dovrei fare rientrare anche gli anelli del feed irte negli anelli del corotor perché causa F/d diversa il mio tubo del corotor sporge pochissimo rispetto agli anelli. Vedo che tu hai pareggiato i due “tubi”
 
@jimmyy

Anche la modifica me la sono ritrovata e fu fatta a misura.
Il mio amico fece due fori superiori e fissò una piccola cravatta (va benissimo una già filettata reggitubbo da utilizzare a metà), eventualmente con l' inserimento di qualche spessore.
Il nuovo feed si sovrappone leggermente al tubo grosso del corotor.

 
Ciao, Il loro forum è a questo link
Codice:
https://www.freedvb.com/
logicamente devi postare nella discussione relativa a Hellobox 8.

Se sei sicuro che il segno + c'era, e scusami se lo scrivo per l'ennesima volta ma è molto strano che prima c'era e ora no :eusa_think: basta che fai un post dicendo di inserirlo di nuovo altrimenti non puoi inserire la password del tuo Wi Fi e per usarlo saresti costretto a cambiare tutte le password di tutti gli altri apparecchi collegati...

Forse é meglio che scrivi tu perché io li ho già "assillati" parecchio con altre richieste, in fondo si tratta di una richiesta penso facilmente risolvibile.

Buona giornata anche a te.

Buongiorno, ho provato a registrarmi più volte sul loro forum utilizzando i miei due indirizzi Gmail ma non mi arriva la mail di attivazione e di conseguenza non riesco a loggarmi, ho scritto agli amministratori ma non mi hanno risposto, che tu sappia sono chiuse le registrazioni? non ho visto nessun messaggio in tal senso.

Leggendo comunque sul forum ho visto che ci sono diversi problemi che ho riscontrato pure io, riassumo brevemente quali solo le problematiche per me più fastidiose che ho riscontrato e che spero risolvano presto, ovviamente ci sono anche diversi aspetti positivi come la velocità e la qualità ecc. (ricordo che io ho un uso solo con DTT):

già segnalati qui:
1) sulla tastiera a schermo mancano diversi simboli fra cui il "+";
2) LCN giusto per i primi 9 canali ma se si vuole impostarlo manualmente non permette di avere canali vuoti, quindi ad es. "Rai 1 Hd" sul 501 non si potrà mai mettere;
3) youtube fa la ricerca, visualizza le anteprime dei video, ma poi se si lancia un video Hellobo8 si blocca e l'unico modo è togliere la corrente;

Non ancora evidenziati:
4) il lettore m3u funziona (max 600 canali) ma i "vod" non si possono mettere in pausa (allora i tasti del telecomando play, pausa, stop a che servono?);
5) Xtreme code funziona (il limite è più alto di 600 ma è comunque limitato) ma i "vod" non si vedono; la cosa simpatica è che gli stessi vod che si vedono con la m3u con Xtreme non si vedono;
6) volevo testare YouPxxn ma non accetta il codice parental control "0000" così l'ho cambiato in "1234" ma Youpxxn non lo accetta, che codice bisogna usare?

Purtroppo fino a quanto non posso accedere al forum non sono in grado di aprire una richiesta.

L'occasione è gradita per porgere i migliori auguri di buone feste a tutti gli utenti.

nicolap
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

Hellobox 8 è particolarmente performante per quanto riguarda il satellite usandolo solo per il terrestre è usarlo a metà, comunque ognuno è libero di farne l'uso che vuole :) ci mancerebbe altro.

Visti i problemi che i cinesi hanno con gli americani può darsi che gli indirizzi Gmail non gli piacciono, è solo una battuta ma fino ad un certo punto :eusa_think: non so se le registrazioni sono chiuse.

Passiamo ai "problemi"

1) Se non lo gli si rende noto non verra mai corretto.
2) Facendo a meno della LCN i canali si possono sistemare o risistemare secondo i propri gusti, c'è da perderci solo un po' di tempo, l'unico problema che in caso di reset bisognerà fare tutto da capo. Io dei canali terrestri sintonizzo manualmente solo i Mux che mi interessano così i canali da risistemare sono pochi.
3) Per la mia esperienza, You Tube è sempre problematico sulla maggior parte dei decoder cinesi, anche se funziona o quando funziona difficile poi trovare un video in particolare con la ricerca manuale, oltre a metterci mezz'ora per digitare quello che si vuole cercare sul telecomando i risultati sono sempre incompleti della serie non trova o non ti permette di vedere quello che vuoi,quindi io nmon ci faccio più affidamento e se c'è o non c'è è lo stesso. Non so come si comporta ora con l'ultima versione del firmware appunto perché non ci faccio affidamento, anche se controllerò.
4) 5) Io ho sperimentato/utilizzato solo il lettore m3u per vedere o sentire canali Tv o Radio live, Xtreme non so come funziona e se è una cosa legale perché altrimenti qui non se ne può parlare.
6) 8612

Ricambio gli auguri di buone feste.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

Hellobox 8 è particolarmente performante per quanto riguarda il satellite usandolo solo per il terrestre è usarlo a metà, comunque ognuno è libero di farne l'uso che vuole :) ci mancerebbe altro.

Visti i problemi che i cinesi hanno con gli americani può darsi che gli indirizzi Gmail non gli piacciono, è solo una battuta ma fino ad un certo punto :eusa_think: non so se le registrazioni sono chiuse.

Passiamo ai "problemi"

1) Se non lo gli si rende noto non verra mai corretto.
2) Facendo a meno della LCN i canali si possono sistemare o risistemare secondo i propri gusti, c'è da perderci solo un po' di tempo, l'unico problema che in caso di reset bisognerà fare tutto da capo. Io dei canali terrestri sintonizzo manualmente solo i Mux che mi interessano così i canali da risistemare sono pochi.
3) Per la mia esperienza, You Tube è sempre problematico sulla maggior parte dei decoder cinesi, anche se funziona o quando funziona difficile poi trovare un video in particolare con la ricerca manuale, oltre a metterci mezz'ora per digitare quello che si vuole cercare sul telecomando i risultati sono sempre incompleti della serie non trova o non ti permette di vedere quello che vuoi,quindi io nmon ci faccio più affidamento e se c'è o non c'è è lo stesso. Non so come si comporta ora con l'ultima versione del firmware appunto perché non ci faccio affidamento, anche se controllerò.
4) 5) Io ho sperimentato/utilizzato solo il lettore m3u per vedere o sentire canali Tv o Radio live, Xtreme non so come funziona e se è una cosa legale perché altrimenti qui non se ne può parlare.
6) 8612

Ricambio gli auguri di buone feste.

Grazie mille, sono comunque contento di Hellobox8, la qualità video mi sembra molto alta e, come dici tu, non avendo il satellite mi perdo la maggior parte delle funzioni. Dispiace però, perchè secondo me le potenzialità sarebbero ancora più grandi. Comunque per 30 euro o poco più ci accontentiamo sicuramente.

Ancora grazie e auguri di nuovo.

nicolap
 
Ragazzi sapreste dirmi la procedura per attivare lo stream out da Vlc passo passo..da qualcuno che e' riuscito ad associarlo..ho seguito quella del forum ufficiale...ma mi sa' che sbaglio qualcosa....Grazie...
 
Davvero mi spiace che un ricevitore per certi versi davvero innovativo non abbia avuto la fortuna che meritava.
Colpa, forse, di chi non lo ha saputo o voluto seguire nello sviluppo, pensando eventualmente a nuovi modelli.
Ne ho comprato subito un secondo quando quello di prima versione mi ha improvvisamente abbandonato.
E continuo ad essergli particolarmente affezionato, vuoi per l' incredibile app Live sia per l' eccezionale supporto sui feed.

 
Rilasciato aggionamento del 21 gennaio: niente di rilevante da segnalare
 
Mi dispiace, ma se l'unica variazione è "add popular category in youtube" e non c'è nessun "fix" manco mi ci spreco a caricarlo

@Megadish

Se tu lo aggiorni, se per favore poi con tutto comodo e se le condizioni meteo (calma di vento) lo permettono, dai una controllatina sui 27.5W e sui 30W casomai ci fosse qualche novità non dichiarata, ma ci credo poco.
 
@Foxbat

Hai fatto centro ;)
Appena il vento supera una certa intensità la mia parabola sta col braccio dell' attuatore rientrato, ad est.
Vedremo nei prossimi giorni.
Comunque notizie come quelle che tu auspichi sono generalmente accompagnate da uno squillo di trombe :D
L' aggiornamento l' ho fatto quasi subito e non ho notato differenze (speravo magari in cadeau che qualcuno aveva richiesto ;) )

OT
Si preferisce piuttosto giocare con altro :doubt:
w*w.youtube.com/watch?fbclid=IwAR1rXREWjBJRDWtvceNf7ihr1PaAwOYXBihMqtFynhs1Qlumd8tceYjh8EI&v=01U_Dr_299k&feature=youtu.be
 
Si preferisce piuttosto giocare con altro :doubt:
w*w.youtube.com/watch?fbclid=IwAR1rXREWjBJRDWtvceNf7ihr1PaAwOYXBihMqtFynhs1Qlumd8tceYjh8EI&v=01U_Dr_299k&feature=youtu.be

E si stanno dando la zappa sui piedi da soli... sul loro forum qualcuno sta facendo notare che il loro software alternativo funziona meglio su decoder più economici rispetto agli Hellobox tanto al punto che in poche parole è più conveniente acquistare questi che non un Hellobox... davvero molto furbi.
 
Aggiornamento alla versione 112049, che probabilmente non ci interesserà più di tanto.
 
Dvb-t2 ok

arrivato or ora
confermo ricezione canali in DVB-T2
peccato che non ci sia una LCN nonostante il ricevitore lo preveda
 
Dvb-c ok

televisione via cavo provata in DVB-C
auto search, bisogna impostare il symbol rate e la modulazione (io avevo 256QAM) per una certa frequenza
poi ha scaricato tutto i canali anche sulle altre frequenze
i canali sono stati messi in coda a quelli del DVB-T2 trovati questa mattina
 
giunto con FW 2019xxxxx
collegato alla LAN
effettuato update
adesso ha un 2020yyyyyy
perche´ non ha scaricato ultima versione del 2021?
 
@braluca

Perchè non è online: l' ultima versione si carica al momento solo via USB
Penso che tu sia l' unico qui che ha sintonizzato i canali via DVB-C ;)
 
@braluca

Certamente sei anche il primo ad aver sintonizzato canali in DVB-T2 ed a comunicarlo su Digital-forum: in Italia cominceranno ad essere attivi in autunno
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso