• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

con il tv tutto bene ma con il monitor PC schermo nero usando la HDMI
serve qualche settaggio particolare?
 
con il tv tutto bene ma con il monitor PC schermo nero usando la HDMI
serve qualche settaggio particolare?
Io l'ho collegato in HDMI ad un monitor per PC Samsung Full HD e ho visione senza problemi, H8 è settato su Pal 1080i, il che sembrerebbe anche strano visto che i monitor per PC mi sembra dovrebbero accettare solo segnali progressivi, ma comunque casomai va bene anche 1080p.

ma se io scrivo come ProvId 030B00 perche´ poi mi salva 30B000 ?
Fino ad oggi non ho mai dovuto "armeggiare" con l'inserimento di questo parametro quindi non saprei :eusa_think:
 
Io l'ho collegato in HDMI ad un monitor per PC Samsung Full HD e ho visione senza problemi, H8 è settato su Pal 1080i, il che sembrerebbe anche strano visto che i monitor per PC mi sembra dovrebbero accettare solo segnali progressivi, ma comunque casomai va bene anche 1080p.

Fino ad oggi non ho mai dovuto "armeggiare" con l'inserimento di questo parametro quindi non saprei :eusa_think:
provato con 1080p ma niente
Ho un vecchio Samsung SynchMaster 2443 ed utilizzo ingresso DVI con cavo DVI-HDMI che mi funziona bene per portatile ma non con Hellobox
forse proprio non e´ possibile
 
Ogni tanto succede.
Uscito aggiornamento 4.4 di DVBPlayer ;)
 
Un piccolo, quasi insignificante, segnale di vita: un aggiornamento assai modesto del firmware che riporta in evidenza l' H8.
 
firmware update:

add satellites(46e,51.5e):5eek: :D e ci voleva un aggiornamento firmware per questo? :eusa_think: Hellobox 8 mi sembra ha già nel suo database 100 satelliti, se non sono cento sono comunque sufficenti, basta cambiare nome e posizione dei tanti che da noi non si possono ricevere ed il "problema" non sussiste... l'unica cosa è che non si può scaricare la lista canali e satelliti... quindi esiste la non remota possibilità che questo lavoro vada perso proprio durante un upgrade del firmware, comunque appunto un segnale di vita quando ormai sembravano morti.

Se questa è l'unica novità :eusa_think: non procederò all'upgrade anche perchè io ho la vecchia versione di H8 e benché i firmware dovrebbero essere validi per tutte e due le versioni non si sa mai.
 
Ultima modifica:
Un piccolo, quasi insignificante, segnale di vita: un aggiornamento assai modesto del firmware che riporta in evidenza l' H8.

Sembra che alcune altre funzioni dell' ultimo aggiornamento erano rimaste nella penna di chi ha fatto l' annunzio :D
Ha usato un inchiostro non simpatico e sono magicamente apparse :badgrin:
A questo punto scarico il nuovo firmware ;)
 
La versione 4.5 di DVBPlayer, appena rilasciata, supporta Android 11.
 
@lomellino

A mio avviso tutti i firmware dell' Hellobox 8 sono stabili
 
Aggiornamento del 21 maggio

-----------------

EDIT

Attenzione !

Sembrava che il ricevitore si fosse impallato al riavvio, ma per fortuna così non è stato.
Non fare assolutamente nulla finchè non scompare la scritta "boot".
Attendere pazientemente che la procedura si completi del tutto.
 
Ultima modifica:
Io che ho H8 vecchio modello salterò anche questa nuova versione di firmware come ho saltato quella precedente, il "Fixed" non mi interessa, sono altre le cose che dovrebbero fissare...
 
mi confermate che a 5 ovest in multistream su 12585 MHz orizzontale ci sono dei canali in T2MI?
L´ Hellobox 8 mi ha sintonozzato Diver peraltro senza che impostassi niente
 
E' uscita anche la versione 4.8 di DVBPlayer.
Come ho già scritto questo ricevitore meritava maggior fortuna e rimane assolutamente valido (anche se lo sviluppo è stato deviato su aspetti che poco hanno a che fare con la ricezione via satellite).
 
Indietro
Alto Basso