• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

buonasera ho trovato su ali...un rivenditore : seleziono spina ue ?
le voci uk plug e au spina cosa sarebbero ?
se qualcuno vuole passarmi il link di acquisto diretto mi farebbe un piacere
una curiosita' c'e' la possibilita' di leggere la card tvsat nera ?
grazie buonasera
 
@foxbat grazie
non e' possibile tramite presa usb far dialogare hellobx e lettore card ?
grazie buona giornata
 
Prego, no non è possibile, la presa USB riconosce solo periferiche previste dal firmware/software, nel caso specifico solo memorie USB E HDD.
 
consigliato solo per uso DTT?

Buongiorno, stavo pesando di acquistare Hellobox8 e facendo delle ricerche ho trovato questo forum. Ho cercato di leggere tutte le 177 pagine anche se un pò velocemente. Siccome lo acquisterei solamente per il DTT in quando non ho parabola, mi potete confermare che:

1) legge correttamente i flussi HEVC main 10 (i canali test 100 e 200 sono visibili);
2) LCN funziona correttamente (oramai sono abituato alla numerazione automatica, impensabile cambiare);
3) nelle vecchie tv a tubo catodico per il DTT non ci sono problemi di audio (anche io lo metterei ad una vecchia mivar del 1996 che non voglio buttare);
4) le applicazioni web funzionano, in particolare youtube;

Complimenti per il thread, ho visto che avete fatto tantissimi test; spero sappiate consigliarmi per il meglio, in caso contrario mi rivolgerò ad altri tipi di prodotto.

Grazie infinite e buona domenica.

nicolap
 
@nicolap

Buongiorno ;)

1) Sì
2) No, almeno non del tutto, comunque è possibile spostare quei canali che interessano
3) C' è stato qualche problema con l' audio Dolby, poi risolto
4) Confermo: il valore aggiunto si chiama Live, migliaia di canali subito disponibili da circa 170 paesi.

Dall' 11/11 ci saranno buoni sconti
 
@nicolap

Usarlo solo per il digitale terrestre secondo me è un po' sprecato ma logicamente nessuno vieta di adoperarlo solo per quella funzione, riguardo al collegamento con il Mivar serve un adattatore da pochi euro da RCA a scart visto che il segnale analogico esce da una presa mini AV 3.5mm. con cavetto a 3 pinjack RCA incluso, quindi viene anche esclusa la commutazione automatica del mivar in AV.

Ha problemi con le registrazioni con timer e non solo.

Il suono dalla mini presa analogica AV esce in mono e non in stereo per un errore a livello hardware

Sono piccoli e grandi difetti o mancanze che possono essere per alcuni importanti e per altri no ad esempio a me la LCN non interessa, che però vengono ampiamente compensati da altre funzioni che moltri altri ricevitori almeno per quanto riguarda la sezione satellite non hanno...

Youtube più o meno funziona, ma molto macchinoso cercare video senza la tastiera...
 
Ultima modifica:
@lomellino

Certamente, ma li devi preparare tu perchè in giro non ne trovi
 
Caricare setting su Hellobox8 ? :eusa_think:

@Megadish, mi sembra non è possibile scaricare e caricare neanche i suoi... non esiste un editor... :eusa_think: o mi sto rimbambendo :eusa_think:

Si puo salvare qualcosa su USB ma non sono riuscito a cavarci niente :eusa_think:
 
A ecco... io l' ho usato poco e non per editare canali anche se ora che me lo hai nominato avevo letto che si poteva fare qualcosa in quel senso, però c'è chi si è lamentato dell'editor del GT Media V8X mentre non so quanto sia versatile usare Il DVBPlayer...:eusa_think:
 
Intendiamoci, niente a che vedere con gli editor di Cecelife o Setedit.
Per questi ricevitori, io avevo iniziato col V8X ricopiando i setting di Giorgio, la sistemazione manuale è l' unico infallibile metodo.
 
Buongiorno e grazie infinie per le pronte risposte:

@nicolap

Buongiorno ;)

1) Sì
2) No, almeno non del tutto, comunque è possibile spostare quei canali che interessano
3) C' è stato qualche problema con l' audio Dolby, poi risolto
4) Confermo: il valore aggiunto si chiama Live, migliaia di canali subito disponibili da circa 170 paesi.

Dall' 11/11 ci saranno buoni sconti

si ho visto che per l'11.11 dovrebbe costare sui 32 euro per questo mi era venuta l'idea in vista del futuro switch off.

@nicolap

Usarlo solo per il digitale terrestre secondo me è un po' sprecato ma logicamente nessuno vieta di adoperarlo solo per quella funzione, riguardo al collegamento con il Mivar serve un adattatore da pochi euro da RCA a scart visto che il segnale analogico esce da una presa mini AV 3.5mm. con cavetto a 3 pinjack RCA incluso, quindi viene anche esclusa la commutazione automatica del mivar in AV.

Ha problemi con le registrazioni con timer e non solo.

Il suono dalla mini presa analogica AV esce in mono e non in stereo per un errore a livello hardware

Sono piccoli e grandi difetti o mancanze che possono essere per alcuni importanti e per altri no ad esempio a me la LCN non interessa, che però vengono ampiamente compensati da altre funzioni che moltri altri ricevitori almeno per quanto riguarda la sezione satellite non hanno...

Youtube più o meno funziona, ma molto macchinoso cercare video senza la tastiera...

Ecco mi hai anche chiarito come mai con alcuni apparecchi si commuta il segnale e a volte no. Registrazioni oramai non ne faccio più da tempo, quindi non sarebbe unna grossa mancanza, la mia mivar penso sia mono (ma non ne ho la certezza). Ci faccio un pensiero perchè lo scoglio più grande al momento sarebbe la mancanza di LCN, ma se li posso riordinare è questione di perderci un'oretta (anche ad ogni risintnizzazione però!).

Vi tengo aggiornati e grazie ancora.
Buona giornata.

nicolap
 
Ci faccio un pensiero perchè lo scoglio più grande al momento sarebbe la mancanza di LCN, ma se li posso riordinare è questione di perderci un'oretta (anche ad ogni risintnizzazione però!).

Vi tengo aggiornati e grazie ancora.
Buona giornata.

nicolap

Non è che la LCN non funziona! ma funziona male!
I primi canali li mette in ordine corretto, poi si sballa tutto...

 
Interessante e non di poco conto l'osservazione/constatazione fatta oggi 4/11 dall'utente edzus1 nel loro forum, riguardo l'ultima/ultime versioni del firmware Hellobox 8

Per risolvere il bug dell'orario impreciso, dovuto a questo fatto: In Hellobox 8 standby mode, its power is only about 0.1W. To implement this low power, we use a independent low freqency cpu in standby mode, so the timing calculating deviates a little from the standard timing, right now about 1 minutes per hour.

In modalità standby Hellobox 8, la sua potenza è solo di circa 0,1 W. Per implementare questa bassa potenza, utilizziamo una CPU indipendente a bassa frequenza in modalità standby, quindi il calcolo della temporizzazione devia leggermente dalla temporizzazione standard, in questo momento circa 1 minuto all'ora.

Avrebbero fatto una "furbata" nel senso che il basso consumo in standby va a farsi benedire

Chi vuole andare in fondo alla cosa basta che si legge il post nel loro forum e sopratutto legge i dati del display dell'apparecchietto collegato per rilevarne i consumi

La cosa è interessante e non è di poco conto, non tanto per l'inutile consumo anche in standby quanto al fatto che così il processore durerà di meno... is done in such a way that hellobox dies faster. è fatto in modo tale che hellobox muoia più velocemente. anche se detto così sembra fatto a posta ma invece si tratta solo di averci messo una pezza in modo molto maldestro, tra l'altro non si capisce neanche se così il problema dell'ora inesatta è stato veramente risolto :eusa_think:

Certo che una ne mettono a posto e una ne sfasciano...

Eseguirò anche io delle misure con l'ultimo firmware e con alcune vecchie versioni per vedere se le cose stanno veramente così, anche se le immagini parlano chiaro e non ho modo di pensare che l'utente edzus1 abbia preso lucciole per lanterne o si è inventato tutto.

Comunque io da sempre H8 lo accendo solo quando l'adopero e poi lo spengo staccandolo dalla rete (ciabatta 220V. 6 prese 6 interruttori) come molti dei miei ricevitori, il "problema" può interessare chi lo usa come primo decoder e lo tiene sempre in standby con led rosso.
 
Ultima modifica:
In merito al post precedente sull'assorbimento in standby di Hellobox 8 con gli ultimi firmware trattasi di falso allarme :)

Ho fatto delle misurazioni e le cose non stanno esattamente così, è vero che appena messo in standby consuma quasi come se fosse acceso ma dopo circa un minuto che è stato messo in standby il consumo torna ad essere irrisorio di pochi mA. tanto che lo strumento improvvisato V/A volt/ampere segna 0.00 A

Poi aggiornerò questo post con delle immagini delle misurazioni e apposto dello strumento improvvisato userò il tester per vedere quanti mA. sono. lo strumentino delle foto misura fino a due cifre dopo la virgola, quindi si tratta di meno di 10 mA


Acceso


Appena messo in stanby



Dopo un po' che è in standby, ma il consumo torna ad essere quasi nullo dopo un minuto che è stato messo in standby, la foto è stata presa dopo che me ne sono accorto.

(sembra che il bug dell'orario impreciso in standby non è stato risolto :eusa_think: l'ora va avanti)
 
Ultima modifica:
Giusto per complicare le cose nasce il GX6605S firmware project, che non è chiaro su quali ricevitori vada caricato (viene fornito il nome della ROM ma non quello dei ricevitori che la ospitano).
Qualcuno raccomanda di non scaricare assolutamente sugli Hellobox 8 il nuovo firmware, che dovrebbe risolvere il problema della precisione dell' orologio sul display.
Insomma una gran confusione che invita a lasciare il mondo come si trova, a meno di rischiare di compromettere il ricevitore che si possiede :eusa_wall:
 
Questo è il chipset dei decoder octagon sx8 firmware alternativo modello della Uclan il chipset del hellobox è un montage vtxx, quindi quel firmware non và assolutamente caricato sull'hellobox oltretutto mi sembra che siano a pagamento questo firmware,io ne avevo comprato uno per l'octagon sx8 multistream 10 euro
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso