• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

@Mistersat

Non sapremo mai se il ricevitore che ti avevano spedito faceva parte della partita difettosa.
In quel caso è stato un bene che non ti sia arrivato.
Non sappiamo cosa hanno deciso, se lanciare un nuovo prodotto o ritirarsi in un eremo :)
Se ci saranno nuove notizie le inseriremo in questo thread.
Spiace comunque della lunga attesa e delle aspettative createsi.
 
Non sappiamo cosa hanno deciso, se lanciare un nuovo prodotto o ritirarsi in un eremo :)
Stando ai numerosi post negativi sul loro forum forse gli conviene la seconda che hai detto :D

A parte gli scherzi nella confezione c'è una card di cartone in cui è dichiarato che l'apparecchio ha un anno di garanzia contro i difetti di fabbricazione e quindi teoricamente il venditore o il costruttore, non si capisce bene chi, :eusa_think: dovrebbe sostituire gratuitamente il decoder

Riguardo i decoder bloccati con il solo led rosso bisogna vedere se si tratta di partita difettosa o e una fine che prima o poi faranno tutti :5eek: :eusa_think: anche se speriamo di no :) dico questo perchè alla fine non sembra ne hanno venduti poi così tanti

@MISTERSAT

Visto questa storia del led rosso alla fine forse è meglio così
 
Ultima modifica:
@Mistersat

Non sapremo mai se il ricevitore che ti avevano spedito faceva parte della partita difettosa.
In quel caso è stato un bene che non ti sia arrivato.
Non sappiamo cosa hanno deciso, se lanciare un nuovo prodotto o ritirarsi in un eremo :)
Se ci saranno nuove notizie le inseriremo in questo thread.
Spiace comunque della lunga attesa e delle aspettative createsi.
e´ un super ricevitore economico spiacerebbe se abbandonano
il sito di riferimento e´freedvb ?
 
il Pls in questione è arci noto, il resto è novità, poi ci metterà del suo sicuramente,l'ho avuto tra le mani 1 giorno poi è andato in catalessi e tuttora e sempre in quello stato, mi sa che prenderà la via della discarica
sai più o meno da quando il tpx e´ attivo?
 
Aggiornamento alla versione 3.3 di DVBPlayer, utilizzabile anche sullo Smart S2.
Segnalo l' eliminazione di bug non meglio specificati, tralasciando le implementazioni di natura illegale, molto di attualità in questi giorni, bandite da Digital forum.
 
Ieri a tarda serata quando ho riacceso Hellobox 8 questo ha deciso di farmi uno scherzetto, sul display mostrava perennemente la scritta boot ma non ne voleva sapere di accendersi e funzionare regolarmente :5eek: questa però è una delle tante "caratteristiche" strane ma previste:

For some unexpected reason, your Hellobox 8 may crash, and fail to start properly. Don't panic, check it out:

traduzione:

Per qualche motivo imprevisto, Hellobox 8 potrebbe bloccarsi e non avviarsi correttamente. Non farti prendere dal panico, dai un'occhiata:

Per cui niente panico! :D

Ho fatto la procedura stando alle istruzioni pubblicate sul loro forum e H8 è ritornato a funzionare regolarmente, l'unico aspetto negativo è che te lo ritrovi si con l'ultimo firmware ma completamente resettato, cioè vanno persi tutti i canali, trasponder, satelliti, setting, e qualsiasi altro dato memorizzato dall'utente... questo tra l'altro accade anche quando si aggiorna il firmware e se non sbaglio per ora è ancora un problema...

Teoricamente se uno avesse fatto in precedenza un backup del firmware comprensivo di settaggi ,trasponder etc etc su USB potrebbe riportare il box alla situazione precedente al fattaccio, oppure c'è la possibilita poco chiara di salvare "qualcosa" su USB, però dato che dietro l'angolo c'è ancora questa storia dei box "spenti" con led rosso fisso per ora è meglio andarci cauti e limitare al minimo possibile qualsiasi "caricamento" da USB...

Quando aggiorno un decoder tramite USB incrocio sempre le dita e non vedo l'ora che finisce perchè se va via la corrente proprio in quel momento rischi di trovarti un mattoncino...

Considerazioni: se hanno previsto e reso noto questa procedura ma sopratutto quella di "resuscitazione" tramite seriale interna collegata al PC sono abbastanza fiducioso che questa possa funzionare nel caso in cui i decoder sono quasi morti mostrando solo il led rosso e display spento

Diverso il discorso per i decoder che mostrano immagini con linee sovraimpresse o altri difetti audiovideo in questo caso penso si tratti di problema hardware e li c'è poco da fare...
 
@Foxbat

Complimenti per aver mantenuto i nervi saldi, risolvendo il problema ;)
Rimemorizzare tutto quanto è il male minore.
 
@lorgalg

Lo avevo appena scaricato e stavo cercando di capire le novità

- Optimized X*******
- Optimized player
- Support config box IP
- Fix bugs



Benchè sembra che si possa modificare l' indirizzo IP spunta il messaggio:

The current firmware version in not supported :eusa_think:

Dunque bisogna aspettare altri aggiornamenti ?
 
Come direbbe qualcuno:

"Tutti i piedi, entra l' H8" :)
(che però non sarebbe male se non fosse lasciato al suo destino)

 
La Sony è un gran bell' apparecchio con 10 bande in onde corte, le onde lunghe e medie e la FM.
Era collegata ad un antenna di circa 3 metri che finì con lo spezzarsi per il vento.
Qualche hanno fa la feci rimettere in sesto, dopo tanti anni di inattività, e la uso quotidianamente.

L' acquisto dell' AR 3000 fu un colpo di pazzia, avendo letto della ricezione continua dai 100 KHz ai 2036 MHz.
Era il periodo in cui era possibile ascoltare le telefonate sui cellulari e quelle sui cordless del vicinato :icon_twisted:

Leggevo questa interessante discussione perchè intenzionato a giocare un po' con Hellobox o Gt Media. Non posso non citare questo messaggio, mi brillano gli occhi quando vedo che qualcuno ha la mia stessa passione (oltre che per il SAT).
Mega, hai mai fatto 'il grande passo'?
 
@Dttfans

Scusami ma temo di non capire a cosa ti riferisci, complice il tempo (e gli anni) che passa/no :crybaby2: ;)
 
@Dttfans

Scusami ma temo di non capire a cosa ti riferisci, complice il tempo (e gli anni) che passa/no :crybaby2: ;)

Figurati, in effetti credo di essermi espresso male. Visto che hai due ricevitori mi chiedevo se avessi mai pensato alla patente da radioamatore. Io lo sono.
Tornando in topic, ho visto che Hellobox 8 non è più disponbile. Sai se lo tornerà o hanno in mente qualche versione nuova?
 
Da bambino mi addormentavo con all' orecchio un Autovox Transmobil TR3, che funzionava sia come radio portatile che come autoradio.



Da adolescente avevo sempre appresso una Philips con lettore di musicassette, conservata e che non accendo da alcuni decenni.

Ultimamente ho acquistato una GTMedia D2 con DAB+ (v. qui)

Negli anni 90 ho fatto il salto sul satellite, acquistando verso il 2000 una CM da 3 metri.

Non ho mai avuto interesse al mondo dei radioamatori, nel senso che sono stato sempre un ascoltatore audio/video.

Ritornando in tema...
Non so cosa succederà all' Hellobox 8
Ne viene fortemente sconsigliato l' acquisto, dati i gravi problemi lamentati da diversi utenti (ma volendo si trova).
Non so neppure se ci sarà un futuro con altri modelli.
Ma sono sempre all' erta :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso