• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

Azzardo un' ipotesi mettendo accanto queste frequenze, una sui 5° W, l' altra sui 21.5° E.
Come si vede non hanno tutte le voci in comune.
Tra l' altro parliamo, forse, del menù di un altro ricevitore.

 
Collegato alla TV, alla rete e acceso. È veloce nell'accensione. Trova subito un aggiornamento software che faccio partire.
Cambio la lingua in italiano e mi accorgo che nel menù dei satelliti le impostazioni per il motore usals va fatto per ogni sat, inoltre quando si è fatto esce un messaggio che è completamente sbagliato. Anziché vuoi salvare sì /no chiede vuoi cancellare sì / no e se si vuole memorizzare l'impostazione bisogna rispondere sì.
 
Se dovete configurare il motore usals, fatelo col cavo antenna staccato, perché ad ogni spostamento sul satellite successivo fa spostare la padella e si rischia che i sat non vengano riconosciuti correttamente
 
Hellobox 8: lo Smart S2 si evolve

Prima impressione, anche se non ho potuto testarlo a fondo. Con Usals molto articolato da usare e acerbo. Troppi interventi sul motore. Nella ricerca canali, non si può saltare da un satellite all'altro, almeno io non ho trovato il modo, pertanto per andare dai 13 ai 28, se avete impostato tutti i satelliti sotto il protocollo usals, si sposta ad uno ad uno.
Ora sono stanco e stacco
 
Ultima modifica:
Ps non è 4k. I canali UHD si possono vedere solo tramite dvbplayer sul tablet e smartphone e non direttamente sulla tv, anche se la visione, almeno ieri sera per me era così, non è fluida e si interrompe spesso.
Altra cosa, è possibile, come lo era con lo Smart S2, scaricare la lista canali in formato m3u digitando http://ip hellobox:8875/channellist.m3u, quindi lascio a voi tutte i vari possibili utilizzi (vlc ecc.). Non ho potuto testare i segnali 4:2:2, che saranno visibili solo con dvbplayer come lo erano con lo Smart S2.
 
Ben levato ;)

Dunque l' Hellobox 8 è effettivamente un' evoluzione dello Smart S2, dotato di porta HDMI e di telecomando, e di questo ne ricalca le caratteristiche.
L' essere al di qua (od al di là ? :badgrin: ) dello Stretto, comporta un allungamento dei tempi di ricezione delle consegne postali.
Ci metterei la firma per avere il pacco la settimana prossima.
Intanto facci sapere, anche per rispondere agli interrogativi sul multistream.

Buona giornata :)
 
... Infatti è arrivato stamattina, anche se l' ho potuto avere in mano solo nel pomeriggio.


Salta subito all' occhio la differenza di dimensioni rispetto allo Smart S2.



Come anticipato da Jeeg72, si è aggiornato il ricevitore non appena attivata la connessione e lanciata la conferma (notare la data ;) )



Parecchio prolungata la sintonizzazione del blind scan sui 13° E



Confermato, ma lo avevamo detto anticipatamente, che i canali in 4K non possono vedersi senza DVBPlayer.




Aggiornamenti a seguire (sperando di fare un lavoro di squadra, anche con coloro che riceveranno il decoder nei prossimi giorni ;) )
 
Nella sintonizzazione del DTT non funziona l' LCN, buona la qualità delle immagini in HD.

 
Rivoluzionaria novità per il multistream :blob1:
Nessun parametro o valore da inserire: basta solo la frequenza, la polarizzazione ed il symbol rate (e probabilmente col blind scan nemmeno quelli).
Fa tutto da solo, spazzolando il tp. più volte.

NESSUN AUDIO sui canali francesi, benchè tra le tracce appaia l' AC3 :mad:



P.S. Non era memorizzato l' Eutelsat 5 West A, così mi sono appoggiato sul vicino Nilesat, piuttosto che aggiungerlo.
 
Ultima modifica:
Per ascoltare l' audio sui canali francesi, sui 5° W, bisogna modificare le impostazioni ;)

 
Due parole sulla sensibilità del tuner, testata con due tp. del beam est del Turksat 4A, beam Turchia.
Evvabè, ho usato la 3m, perchè con la 80 cm. mi attacco al tram ;) (non ho altre antenne intermedie).
La resa è onesta, ma non straordinaria.
Direi in linea con gli altri normali ricevitori.

 
Prova brillantemente superata anche con il T2-MI, con tanto di... autocelebrazione con la sintonizzazione del canale MEGA :D

 
Sul feed del 4 ovest frequenza 12374 H 4800 c'è una partita in chiaro in 4:2:2. Come va con questo decoder?
 
Pensavo di dedicarmi al 4:2:2 una prossima volta.
Vorrà dire che farò straordinario :D
 
Per ascoltare l' audio sui canali francesi, sui 5° W, bisogna modificare le impostazioni ;)

L'avevo notato anch'io ieri, ma non ho provato a cambiare le impostazioni. Buono a sapersi.
Con il multistream per me è la prima volta, mi è sembrato normale che la sintonizzazione venga fatta al volo, ma probabilmente non è così
 
Indietro
Alto Basso