• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

South Africa solo due canali: BOK TV e Trace Africa

Riguardo DVB Player deve riconoscere ogni volta Hellobox 8
 
Solo per aggiungere che anche lo Smart S2 assolve allo scopo.
 
Credo nessuno lo abbia qui provato, ma il DVBPlayer dovrebbe andare anche con i box OTT.

w*w.dvbplayer.com/dvbplayer
 
Ciao a tutti
Non si sa quando sarà nuovamente commercializzato hellobox 8?
 
@jimmyy
Ciao anche a te ;)
Al momento nessuna notizia, nessun rumor, nessuna indiscrezione.
Non appena trapelerà qualcosa la inseriremo prontamento in questo (o in altro) thread :)
 
@megadish ciao, il tuo funziona sempre bene? Grazie
C’è modo per ringraziare o mettere mi piace a un post senza per forza scrivere messaggio di ringraziamento e aprire post? Scusa per l’OT:)
 
@jimmyy

Il mio è una bomba :thumbup:
Spero che continuino a supportarlo anche se dovesse uscire un nuovo modello :icon_bounce:
Il migliore ringraziamento è sapere che sei in compagnia degli appassionati ;)
 
Ciao
Canali live anche su iOS ?
Provare a comprarne uno su alibaba?:icon_rolleyes:
 
Ho riscontrato un comportamento anomalo con l' Hellobox 8 sulla frequenza 12543 H - SR 34200 dei 5° W.
Infatti riesco a vedere (e sentire) tutti i canali di questo tp. sino a che non passo su un' altra frequenza.
Il punto è che tornando sui 12543 H ho assenza di segnale e non c' è verso che riappaia (ho fatto la prova più volte).
Per tornare all' agganciamento devo spegnere e riaccendere il ricevitore con frequenza iniziale quella citata.
Non so se altri hanno lo stesso problema.
 
Ho riscontrato un comportamento anomalo con l' Hellobox 8 sulla frequenza 12543 H - SR 34200 dei 5° W.
Non so se altri hanno lo stesso problema.
Per sicurezza ho controllato su un ricevitore Enigma2, quindi problema probabilmente limitato a questo Hellobox.

Per caso il tuo Hellobox fa gli stessi capricci con Kurdistan TV (11624 V) che facendo zapping diventa all'improvviso Zagros TV (11630 V) per poi tornare all'originario Kurdistan TV?
 
@Terlizzi6
Che sia un problema del solo Hellobox è fuor di dubbio (a mio avviso è come se "perdesse" qualche parametro quando si esce dai 12543 H).
Comunque ho notato che in qualche caso questo scherzetto non capita: ad esempio se sintonizzzo una frequenza in banda alta e polarità V e poi ripasso su quel tp.
Francamente non ho provato con Kurdistan TV per cui non ti so dire.
 
Ho riscontrato un comportamento anomalo con l' Hellobox 8 sulla frequenza 12543 H - SR 34200 dei 5° W.
Infatti riesco a vedere (e sentire) tutti i canali di questo tp. sino a che non passo su un' altra frequenza.
Il punto è che tornando sui 12543 H ho assenza di segnale e non c' è verso che riappaia (ho fatto la prova più volte).
Per tornare all' agganciamento devo spegnere e riaccendere il ricevitore con frequenza iniziale quella citata.
Non so se altri hanno lo stesso problema.
Confermo tutto e lo avevo già notato, però visto che ad esempio Cielo che è appunto sulla 12543H non c'è verso di vederlo con la parabola da 85 che ho dedicata ai 5°W mentre lo vedo con la 120, ho attribuito questo comportamento strano non ad Hellobox 8 ma ho pensato ad un segnale più "critico" non a caso nella sezione discussioni generiche sat https://www.digital-forum.it/showth...u-5W-e-varie&p=6360727&viewfull=1#post6360727 post #1028 gabryele scrive:
questa è una frequenza che non sono mai riuscito a prendere, probabilmente mi servirebbe una parabola più grande.
La tua dovrebbe essere sufficente :D quindi devo rivedere questa teoria :eusa_think: è vero però che in generale alcuni di questi trasponder in multistream a 5°W richiedono un segnale più sostanzioso leggi parabola più grande, ad esempio in caso di maltempo alcune frequenze francesi saltano prima di altre sempre francesi, lo stesso vale per le italiane

Sempre con la 80 cm, con cui non avevo mai avuto problemi per anni a ricevere i francesi free non multistream quando ancora trasmettevano, quando poi ci ho collegato un decoder multistream la ricezione è diventata disastrosa, ho dovuto cambiare LNB, e LNB "vecchio" con i canali "normali " dai 5°W non ha problemi...
 
Ultima modifica:
@Foxbat
A questo punto potresti provare con la 85 cm. partendo all' accensione dai 12543 H ;)
 
Ti pare che non l'avevo già fatto :) la prova l'avevo già fatta più volte con la 85 anche partendo da spento 12543H Cielo No Signal , per questo ho scritto non c'è verso di vederla, mentre con la 120 partendo da spento Ok. però apppena si fa zapping e si cambia trasponder quando si ritorna su un canale 12543H No Signal...

devo provare a memorizzare i canali cambiando leggermente frequenza di qualche MHz in più o meno, cosi tanto per vedere che succede, comunque se è un bug dell' Hellobox la vedo dura a farglielo notare e correggere...:eusa_think:

devo comunque controllare bene "questa storia" perché con questo trasponder mi sembra che anche l'altro decoder con cui vedevo i multistream, Edision Pingulux Plus E2 (che momentaneamente ho abbandonato da quando ho H8) con la 12543 H c'era qualche problema... ;)
 
Ho una possibile soluzione al dilemma :icon_twisted:

Qual' è il fec per i 12543 H (e per i 12648 V) ?

Questa notevole differenza (parliamo di 4 dB) rispetto alle altre frequenze potrebbe "stordire" il ricevitore ;)
 
Ciao
Canali live anche su iOS ?
non saprei, ma se dice Windows per ora penso giri solo su quello
Provare a comprarne uno su alibaba?:icon_rolleyes:
Non ti conviene, troppo alto il rischio che te ne capiti uno difettoso... ti conviene pazientare può darsi che uscirà un modello nuovo o una seconda serie dove hanno risolto i problemi hardware /software
 
Ho riscontrato un comportamento anomalo con l' Hellobox 8 sulla frequenza 12543 H - SR 34200 dei 5° W.
Confermo che è un problema di Hellobox8, aggiungo comunque per info in base ai miei risultati che una parabola da 80/85 è troppo piccola per questo trasponder o anche ammesso che si riesca non si ha nessun margine...

Per la 12543 H - FEC 8/9 8PSK ci vuole una soglia minima del SNR di 10,7 dB (non so quanto incide SR)
Ho una possibile soluzione al dilemma
icon_twisted.gif


Qual' è il fec per i 12543 H (e per i 12648 V) ?

Questa notevole differenza (parliamo di 4 dB) rispetto alle altre frequenze potrebbe "stordire" il ricevitore
icon_wink.gif

H8 non ha problemi con TF1 FEC 8/9, comunque sempre per info su TF1 con la 120cm e un SNR di 17 dB. maggiore di circa 3dB rispetto alla 85 cm ho qualche squadrettamento che non ho con la 85, (con lo stesso decoder)

questo indica che anche la qualità del LNB ha una certa influenza sul segnale dei multistream, LNB della 120 cm non ha nessun "tentennamento" con i canali normali e che lo squadrettamento non è dovuto a carenza di segnale
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso