• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

Qualcuno ha pubblicato un elenco di ricevitori dotati di GX6605S e tra loro non ci sono gli Hellobox.
Non capisco che senso ha avuto inserire la discussione (ed il firmware) su un sito dedicato solo agli Hellobox :eusa_think:
 
Evidentemente un senso c'è, se l' operazione è stata fatta da un moderatore che parla anche di un tool per Hellobox....
 
In merito agli ultimi due post sinceramente non capisco il senso di questa "operazione"... non sono capaci di sistemare i bug presenti nel firmware di Hellobox 8 e presentano questo nuovo firmware per "macchine GX6605S " così:

traduzione con google:

La ROM Hellobox 6605S è per risolvere il problema che il firmware di molte macchine GX6605S sul mercato non può essere mantenuto e aggiornato nel tempo. Sappiamo tutti che molti produttori di set-top box possono solo produrre hardware ma non possono fornire buoni servizi software.* Se un utente acquista un tale set-top box, nessuno risolverà il problema anche se incontra un problema.** Bene, ora, il progetto GX6605S di Hellobox cambierà completamente questa situazione. Qualsiasi macchina il cui chipset all'interno è GX6605S può aggiornare il firmware sviluppato da Hellobox e può essere mantenuto e aggiornato nel tempo durante tutto il tempo di vita. Gli utenti non devono preoccuparsi che il telecomando e il pannello frontale della macchina originale non possano essere utilizzati dopo l'aggiornamento del firmware Hellobox. Hellobox fornisce uno strumento aggiuntivo Gli utenti possono importare i pulsanti del telecomando e i dati di configurazione del pannello frontale nel firmware originale nel firmware Hellobox GX6605S con lo strumento aggiuntivo Hellobox, il telecomando e il pannello frontale possono essere utilizzati normalmente.

*loro invece sono capaci ...
** loro invece li risolvono ...

Lo scritto finisce col dire che dopo l'aggiornamento con questo firmware si avrà un "omaggio gratuito" gratis per un anno.

Sarà quest'ultimo "omaggio gratuito" :eusa_whistle: :evil5: lo scopo di tutto? :eusa_think:

Forse sono stato un po' cattivo, ma dopo il fatto che hanno risolto il problema del DD+ (dicendo all'inizio che non era possibile...) poi non è che hanno sistermato molto... mi riferisco ad esempio a bug che riguardano le registrazioni con timer e senza.

Comunque Hellobox 8 è così... o lo odi o lo ami, per i feed o i multistream ricercati in blindscan è ottimo, se lo devi usare per registrare è assolutamente inaffidabile.

Riguardo la storia dei consumi in standby e dell'orologio che va avanti sempre in standby, sembrerebbe che l'ultimo firmware si comporta diversamente a seconda che si tratta della vecchia versione o della nuova di H8

Se qualcuno è interessato a verificare i consumi sulla nuova versione H8 con l'ultimo firmware 202001027 e quindi a confermare quello che scrive l'utente edzus1 sul loro forum, può fare delle misurazioni artigianali come ho fatto io nei miei post e in quelli sul loro forum, usando anche un semplice tester da 10 euro.
 
Ultima modifica:
Evidentemente un senso c'è, se l' operazione è stata fatta da un moderatore che parla anche di un tool per Hellobox....

Ieri ho provato il Tool.
Al suo interno è presente una guida in formato PDF
Ma sinceramente o ci ho capito poco io, oppure con il mio Hellobox 8, non funziona.
Praticamente se ho capito bene, la procedura è questa:
Apro il tool
Carico il firmware Hellobox 8 (l'ultimo)
Sotto carico la room, poi importo e salvo. Carico su una penna USB, inserisco la USB nel decoder.
Risultato: quando tento di caricare il firmware su Hellobox, mi dice errore il firmware non è per Hellobox.

Dov'è l'errore?
 
@satlinea

Non lo so :eusa_shifty:

Da quanto ho capito hai rischiato molto a provare, almeno a leggere questo post

 
Si avevo letto prima di procedere, ma ho deciso di rischiare....
Non capisco come ha fatto a briccare il decoder, se Hellobox, via USB, non accetta il firmware mod?
Bisognerebbe indagare e capire cos'ha tentato di caricare...?
 
Scusa Megadish se mi permetto di fare un osservazione, se la nuova versione di Hellobox 8 "reagisce" all'ultimo firmware come alcuni utenti hanno segnalato nel loro forum, io metteri la penultima o addirittura la 20200904, se confermato anche da altri utenti con l'ultima versione anche stando in standby Hellobox 8 è come se fosse sempre acceso con tutto quello che questo comporta... consumo inutile anche se relativamente poco, ma sopratutto se ne accorcerà la durata di vita utille, non parliamo poi se ci si collega un HDD per registrare, resterebbe sempre acceso.

Ho visto che le mie segnalazioni qui non hanno avuto molto seguito, quindi o la cosa nonper alcuni non è rilevante oppure non tutti gli Hellobox nuovi ne soffrono :eusa_think:
 
Scusa Megadish se mi permetto di fare un osservazione, se la nuova versione di Hellobox 8 "reagisce" all'ultimo firmware come alcuni utenti hanno segnalato nel loro forum, io metteri la penultima o addirittura la 20200904, se confermato anche da altri utenti con l'ultima versione anche stando in standby Hellobox 8 è come se fosse sempre acceso con tutto quello che questo comporta... consumo inutile anche se relativamente poco, ma sopratutto se ne accorcerà la durata di vita utille, non parliamo poi se ci si collega un HDD per registrare, resterebbe sempre acceso.

Ho visto che le mie segnalazioni qui non hanno avuto molto seguito, quindi o la cosa nonper alcuni non è rilevante oppure non tutti gli Hellobox nuovi ne soffrono :eusa_think:

Ho letto le tue misurazioni, personalmente il ricevitore lo accendo al bisogno e non registro, per questo lascio l' ultima versione.
 
Si, anche io lo accendo al bisogno anche se il mio non ha quel problema, però la cosa può interessare che ne fa uso quotidiano visto che è anche DVB-T
 
C' è chi parla positivamente dell' Hellobox GX6605S ROM, che io non mi azzardo a caricare, io registro dopo alcune ore una differenza di orario non del tutto trascurabile.

 
Buongiorno, avevo chiesto informazioni qualche settimana fa su Hellobox8, l'ho ordinato per 11.11 e ieri è finalmente attivato. Purtroppo l'ho potuto provare per veramente poco tempo, giusto se si accende e come funziona, spero per il periodo di natale di riuscire ad analizzarlo per bene e collocarlo nella sua sede definitiva. Riporto quindi solamente le mie primissime impressioni: il prodotto sembra ben fatto, abbastanza compatto con un telecomando discreto (almeno non è il solito modello ulta-cheap); la qualità dei canali hd e sd mi è sembrata ottima (vista su tv lcd 24' HD), la reattività ed il cambio canale sono buoni, c'è l'orologio a box spento e la cosa mi piace moltissimo (vengo da uno strong 5222) anche se ho sentito che ci sono problemi di ora esatta (spero si possa risolvere) per l'uso a cui è destinato (solo DTT) ritengo vada benissimo. Ho aggiornato anche all'ultimo firmware disponibile.
Veniamo agli aspetti negativi che magari sono dovuti al tempo limitato nel quale ho potuto testare il prodotto:
1) confermo che LCN dei canali non funziona, solo i primi 7 canali sono correttamente posizionati. Lo spostamento dei canali è comunque semplice e bene fatto, quindi non sarà un problema essendo abituato all'ordinamento LCN. Domanda, ma è possibile saltare dei numeri di canale? mi spiego la tv sintonizza 277 canali ma se io voglio mettere RAI HD sul 501 come faccio?
2) la guida EPG fatica ad arrivare nella fascia delle info durante il cambio canale (ho aumentato la permanenza della barra a 10 secondi per sopperire al problema);
3) sulla WiFi di casa non si connette, ho provato diverse volte (la password è giusta e la potenza è 3 tacche), il tv accanto non ha problemi; il box si connette invece ad una wifi di un repeater molto lontano (infatti la connessione risulta lenta), all'hot-spot del cellulare nessun problema (con questo ho fatto l'aggiornamento firmware). Cercherò di approfondire il problema se si tratta di ricezione o altro (vedi anche punto sotto);
4) Prima di aggiornare il firmware provandomi a collegare alla mia rete, cambiando tastiera ho trovato il tasto "+" (presente nella mia password) nell'ultima tastiera disponibile, ma poi come detto alla mia rete non si connette; dopo l'aggiornamento software tramite hot-spot sono apparse molte tastiere arabe e indiane ma quella col tasto "+" è scomparsa; veramente devo cambiare la password alla mia rete (e tutti i dispositivi connessi) perchè Hellobox8 non contempla più il carattere "+"? attaccando alla porta USB una tastiera Wi-Fi si potrebbe risolvere? oppure tramite il codice ASCII dal telecomando non sarà possibile?
5) Youtube e Mytube (che non so cosa sia) non funzionano! (peccato poteva essere molto utile :sad:);

Un caro saluto agli utenti del forum e un ringraziamento, spero di poter far presto ulteriori prove.
nicolap
 
Buongiorno, riguardo il simbolo + sulla tastiera, se nel vecchio firmware c'era e in quello nuovo no, potresti fare richiesta e farlo notare nel loro forum, penso per loro sia molto semplice reimplementarlo in un nuovo aggiornamento firmware, visto che l'ultimo per quel motivo dell'assorbimento in standby sulla cui segnalazione hanno fatto "orecchie da mercante" o per l'orologio che sballa andrà nuovamente rivisto... se vuoi la segnalazione del simbolo + mancante posso farla io se mi dai ulteriore conferma che nella vecchia versione c'èra ;)

Riguardo la numerazione dei canali terrestri, io come già scritto in altre oocasioni sono allergico alla LCN e non ne faccio uso, non so se sintonizzati 277 canali è possibile attribuire il numero 501 a Raiuno HD :eusa_think: penso di no ma farò degli esperimenti.

Io ho il vecchio modello, quindi per certe cose ci potrebbero essere dei funzionamenti diversi, ho notato però che come potenza di Wi-Fi non è tra i migliori... quando c'è il collegamento a me you tube funziona.

La tastiera Wi-Fi ma anche non, penso non venga riconosciuta perché non è un box android con tutte le possibilità che questo prevede.
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa sperando di non sbagliare. Ho comprato hellobox8 ma non riesco a connetterlo via wifi. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
 
Ciao, io come scritto sopra ho avuto problemi con la mia rete di casa ma non con quella dell'extender e l'hot-spot del cellulare. Prova con l'hot-spot da cellulare e vedi se si collega?
 
Ci vuole un orologio radio controllato per verificare la precisione dei vari timer :D

 
6 ore dopo (il minuto 59 era appena scattato nell' orologio radio controllato)

 
Indietro
Alto Basso