• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

Nel Hellobox8 non c’e Il menu server setting come nel hellobox?
Io ho trovato solo nel menu network, net client config, ma io cerco net server config.
Grazie
 
Non so che versione di firmware tu abbia, eventualmente scarica quella disponibile da STRUMENTI --> NETWORK UPGRADE.
Nel menù NETWORK è presente anchè il sottomenù Network Local Setting, utile alla connessione alla rete: non occorrono chiavette wi-fi perchè il ricevitore già dispone all' interno di quanto necessario.
 
@ny974

Buon Ferragosto ;)

Adesso lo scarico e lo installo.
Diverse nuove funzioni, la più importante delle quali mi pare update dvbplayer function for scan/edit.
Chissà perchè non sia aggiornabile online :eusa_think:

Ho provato a verificare cos'hanno attivato su dvbplayer con l'ultimo aggiornamento. In pratica si possono aggiungere e modificare i preferiti. Niente di che, mi auguravo un'implementazione per l'editing dei settings.
La scansione satelliti da app, non riesco a farla come prima.
 
Con l'8 no, ma puoi entrare nel menu da smartphone e far partire la ricerca, solo che da errore

... ed invece adesso a me funziona !
Con i precedenti firmware con DVBPlayer non era possibile entrare nel menu' Installation e Channel, spuntava un messaggio d' errore, con l' aggiornamento del 14 agosto invece va.
 
Hellobox 8: lo Smart S2 si evolve

... ed invece adesso a me funziona !
Con i precedenti firmware con DVBPlayer non era possibile entrare nel menu' Installation e Channel, spuntava un messaggio d' errore, con l' aggiornamento del 14 agosto invece va.

E che cavolo! Forse sbaglio qualcosa
 
Non so che versione di firmware tu abbia, eventualmente scarica quella disponibile da STRUMENTI --> NETWORK UPGRADE.
Nel menù NETWORK è presente anchè il sottomenù Network Local Setting, utile alla connessione alla rete: non occorrono chiavette wi-fi perchè il ricevitore già dispone all' interno di quanto necessario.
Scusa ho fatto confusione con l’app DVBPlayer
 
@borgorosso33

Alla fine hai risolto, trovando quel che cercavi ?
 
Dopo la pausa ferragostana c' è un po' di vivacità, alias una tiratina d' orecchi per gli sviluppatori, che sono tartassati dagli utenti che segnalano una serie di bug: tra questi diversi amici di Digital-forum che hanno deciso di acquistare l' H8 :badgrin:
Io sono un po' preoccupato da alcuni segnali... inquietanti.

- Il sito dove abbiamo acquistato da alcuni giorni non ha più il prodotto disponibile (e non credo perchè sia easaurito)
- L' immagine dello Smart S2 ha in molti casi sostituito quella dell' Hellobox 8, compresa la presentazione di DVBPlayer.
- Diversi paesi in Live non sono più selezionabili, Italia compresa.
- Molte domande non ricevono risposta, salvo un "vedremo" o "ci studieremo".

Naturalmente spero che le mie siano impressioni campate in aria.
 
Dopo la pausa ferragostana c' è un po' di vivacità, alias una tiratina d' orecchi per gli sviluppatori, che sono tartassati dagli utenti che segnalano una serie di bug: tra questi diversi amici di Digital-forum che hanno deciso di acquistare l' H8 :badgrin:
Ai tartassatori :D mi sono unito anche io con un altro nick

Tranne il fatto del AC3+ a livello hardware H8 non è tanto male, mentre a livello software ci sono molte cose da mettere a posto...

Ritorno sul dubbio se il decoder è capace di trovare da solo i PLS code o li ha preinstallati visto che sul loro forum di recente un altro utente chiede: Please add PLSN code input function to open ST2(88E ku band)11633H30000 and 11669H30000 hd channels, thank you!

Io come già scritto l'ho preso per 3 motivi: DVB S2X multistream, T2mi, e per il fatto che registra in formato aperto MPEG-TS, il fatto poi che c'è anche il Tuner DVB-T2 H.265 HEVC che quando si decidono tornerà sempre utile ne fanno un oggetto dal prezzo prestazioni imbattibile

altre possibili feature come 4:2:2 ,streaming e altre possibilità più o meno legali e più o meno funzionanti... non mi importavano più di tanto, il 4:2:2 lo vedo con sheda sat e PC

Quindi tutto sommato tranne AC3+ sono abbastanza soddisfatto

Su una scala da 0 a 10 queste le mie valutazioni:
sensibilità tuner sat 8
sensibilità tuner terrestre 8
Qualità video 9/10
Qualità audio: non l'ho ancora collegato ad un amplificazione seria, con le "casse" del TV lo giudicherei normale anche se il livello quando in AC3 è più basso della norma cioè devo alzare di più il volume del TV rispetto all'audio mpeg e all'audio dei normali canali ricevuti con il tuner del TV

Bug evidenti riscontrati: a volte dopo un po di "smacchinamenti" cioe durante le prove è capitato il messaggio: no wifi device... unico rimedio per far si che venga di nuovo riconosciuta il classico stacca e riattacca la spina...

impallamenti vari dopo aver usato alcune app...rimedio per uscirne il classico stacca e riattacca la spina...

Oltre alla lista canali VHF italiani sbagliata un altra cosa strana è la LCN e la lista canali... a me la LCN non interessa e a casa mia l' ho bandita... su Hellobox 8 se sistemano la faccenda canali VHF italiani potrebbe pure funzionare ma devono sistemare un altra cosa e mi spiego:

mettiamo conto che il decoder trova 278 canali terrestri con la LCN spuntata su ON, cosa succede: i canali più o meno vengono messi secono la lista LCN solo se li riceve tutti e quindi ad esempio se va bene RAI 1 HD si troverà premendo sul telecomando 501, ma nella barra info risultera con un altro numero e cioè un numero tra 0 e 278...

ho la "fibra" a 200 ma il segnale WI-FI del modem fa abbastanza schifo e quindi ho potuto fare pochi esperimenti con DVB Player e 4:2:2 tra l'altro ho un tablet un po' datato

la prima cosa che vorrei e che giudico indispensabile per rendere il decoder più gestibile, è la possibilità di scaricare lista satelliti -trasponder- canali - su USB e quindi possibilità di editarla al PC per poterla poi ricaricare sul decoder, se poi assieme a questi vengono salvati anche i vari settaggi tanto di guadagnato, hanno detto che ci stanno lavorando speriamo che venga implementata dopotutto non è una cosa impossibile come sembra essere quella dell' AC3 +

la seconda, la possibilità di inserire a mano i codici PLS, questa solo se il decoder non è "autonomo" in quel senso

Quello che mi preoccupa di più invece è il fatto che i decoder nelle condizioni di quello di Pierangelo 84, cioè "quasi morti" nel frattempo sono diventati 3 :5eek:... ammesso che si riesca a resuscitarli con RS 232 bisogna / devono scoprire la causa di questa morte apparente, perché altrimenti penso dobbiamo iniziare a preoccuparci...

Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui l'oggetto almeno per ora non è più in vendita, non ci credo neanche io che hanno finito lo stock...

@MEGADISH

ti chiedo cortesemente quando hai tempo e con tutto comodo :) di controllare l'audio dei canali francesi Tipo TF1 o France2 sul televisore Philips che te lo fa sentire perché fa lui la decodifica, se si sente in perfetto sincronismo con il labiale o se è leggermente in ritardo rispetto al video, è una cosa che però devi fare con una certa attenzione esclusivamente quando parlano quindi tipo durante una trasmissione a quiz o un dibattito, il fatto che la lingua è straniera potrebbe rendere un po' più difficile il rendersene conto
 
@Foxbat

Ti ho subito individuato ;) così come lo sono anch' io e gli altri amici che postano qui.
Come detto tempo fa, hai la possibilità di aggiungere tutti i canali DVB-T mancanti in modalità manuale, fortunatamente la sintonizzazione non è frequente.
La numerazione dei canali è un altro bug, che varia quando si attiva il DVBPlayer, basta quardare il display.
Anch' io ho letto dei problemi avuti da altri utenti, come Pierangelo: spero si trovi una soluzione senza la necessità di sostituire l' hardware.
Potendolo fare utilizzo la connessione via ethernet.
Farò la prova sui 5° W e ti farò sapere.
 
Circa i feed tedeschi...ci andrei molto cauto nel pensare che vada tutto liscio: dipende, secondo me, tantissimo dal livello del segnale. Più di una volta mi è successo di notare dei feed di Regionalliga dei vari Lander (segnatamente by Südwestrundfunk,Saarländischen Rundfunks,Norddeutscher Rundfunk) trasmessi con livelli db quasi irricevibili anche a livello di pc-card. Sarei pronto a scommettere che sarebbe stata un'impresa agganciarli anche con l'hellobox (che non mi sembra abbia un tuner da Oscar),figuriamoci nel vederli.
Ecco,tipo questo
https://www.digital-forum.it/showth...a-la-vita-**&p=6268575&viewfull=1#post6268575

o questo

https://www.digital-forum.it/showth...a-la-vita-**&p=6268571&viewfull=1#post6268571

Questo sarebbe un test con i crismi...segnali che....vabbè,provateci ad agganciarli se avete modo(avete ancora 10-15 minuti max di tempo prima che li spengano)
Il tuner dell'hellobox credo che li rifiuterà...
 
So che è un po' Ot, ma approfitto della presenza di appassionati sat per chiedervi una cosa. Ilmio vecchio decoder, un. CRISTOR ATLAS aggancia dei segnali, con buona qualità, ma dopo 3/4 secondi, il segnale scende a zero, per poi immediatamente tornare al livello precedente. Cosa può essere? Il. Tuner del. Decoder? Grazie
 
Ecco,tipo questo
https://www.digital-forum.it/showth...a-la-vita-**&p=6268575&viewfull=1#post6268575

o questo

https://www.digital-forum.it/showth...a-la-vita-**&p=6268571&viewfull=1#post6268571

Questo sarebbe un test con i crismi...segnali che....vabbè,provateci ad agganciarli se avete modo(avete ancora 10-15 minuti max di tempo prima che li spengano)
Il tuner dell'hellobox credo che li rifiuterà...

Grazie Stanley ;)
In effetti i segnali sono molto deboli anche per qualunque altro decoder.
L' H8 mi ha sintonizzato i 12718, ma solo sporadicamente le barre danno valori diversi da zero: impossibile provare in queste condizioni :sad:
 
So che è un po' Ot, ma approfitto della presenza di appassionati sat per chiedervi una cosa. Ilmio vecchio decoder, un. CRISTOR ATLAS aggancia dei segnali, con buona qualità, ma dopo 3/4 secondi, il segnale scende a zero, per poi immediatamente tornare al livello precedente. Cosa può essere? Il. Tuner del. Decoder? Grazie

Hai provato con qualche canale facile sui 13° E ?
Se il decoder non sintonizza i canali in DVB-S2 è meglio lasciarlo perdere.
 
Come detto tempo fa, hai la possibilità di aggiungere tutti i canali DVB-T mancanti in modalità manuale, fortunatamente la sintonizzazione non è frequente
Si,si, in manuale si può fare tutto e anche per quanto riguarda la ricerca automatica se uno mette Francia paese dove tra l'altro non viene usata la banda VHF... escono fuori anche i canali VHF mancanti tipo il MUX RAI 1, la mia "fissazione" e relativa segnalazione su questo fatto dei canali VHF italiani sbagliati relativa a non solo questo decoder ma anche ad altri semplici zapper DVB-T(2) è perché mi piacciono le cose fatte bene e perchè questo gli potrà essere utile a vendere altri decoder in Italia con meno problemi, da parte mia uso quasi sempre la ricerca manuale perchè cosi memorizzo solo quello che mi interessa e nell'ordine che decido io ;)

Potendolo fare utilizzo la connessione via ethernet.
Si, H8 posso collegarlo via ethernet ma il tablet no...
 
Ultima modifica:
@MEGADISH

ti chiedo cortesemente quando hai tempo e con tutto comodo :) di controllare l'audio dei canali francesi Tipo TF1 o France2 sul televisore Philips che te lo fa sentire perché fa lui la decodifica, se si sente in perfetto sincronismo con il labiale o se è leggermente in ritardo rispetto al video, è una cosa che però devi fare con una certa attenzione esclusivamente quando parlano quindi tipo durante una trasmissione a quiz o un dibattito, il fatto che la lingua è straniera potrebbe rendere un po' più difficile il rendersene conto

A me pare sincronizzato

h**ps://mega.nz/#!g9ASlKpA!l8Gr3Fv1WRC2bE0BBj0d0TXkCgSVP00yPSkM9u9tSAU
 
A me pare sincronizzato

h**ps://mega.nz/#!g9ASlKpA!l8Gr3Fv1WRC2bE0BBj0d0TXkCgSVP00yPSkM9u9tSAU
Grazie innanzitutto per il file registrato

Se tu non noti nessun asincrono con audio e video con i canali francesi AC3+ vuol dire che dipende dal TV, il mio LG del 2013 è "fermo" al Dolby Digital normale cioè AC3, il Dolby Digital Plus o AC3+ non sa che cosa sia e si comporta in questo modo: con un file registrato tipo quello che hai registrato tu oppure una mia registrazione indica formato audio non supportato :evil5: :5eek:



ma il bello è che poi me lo fa sentire e pure in perfetto sincronismo :D mentre nella visione diretta il canale me lo fa sentire con un leggerissimo ritardo mentre nelle info per quanto riguarda l'audio indica unknow :evil5:

nessun problema invece con l'audio Dolby Digital normale o AC3 sia decodificato dal decoder settato su LPCM out sia decodificato dal TV con il decoder settato su BS OUT (bitstream)

da notare che se è il TV che fa la decodifica la regolazione del volume si può fare solo tramite TV mentre la regolazione tramite telecomando Hellobox 8 non ha influenza, l'audio si sente anche con la barra audio del decoder a volume 0



il tuo Philips magari lo riconosce come AC3+ e si comporta di conseguenza

Tutto questo discorso può essere utile come info in più a chi vuole utilizzare Hellobox 8 per vedere e anche ascoltare i canali francesi in multistream dai 5°W
 
Indietro
Alto Basso