• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

@Foxbat

I progettisti sono cinesi e non credo pensino ad UN singolo tp. in multistream di un satellite posizionato sopra l' Atlantico.
Una cosa che non puoi sapere - e che mi ha meravigliato - è che non c' è una frequenza, che sia una, memorizzata nel decoder appena uscito dalla scatola.
 
@domani
Che tipo di connessione hai ?


Ho un fritz 7590 con fibra.
 
@domani

E' quello che vorrei avere anch' io, ma sono fermo al 7490, con FTTC a 100MB (70 effettivi), perchè per passare all' FTTH mi hanno detto che dovrei cambiare numero di telefono, il che mi sembra una follia.
Viene naturale interrogarmi se la fibra può fare la differenza per il 4:2:2.
Hai provato con il 4K ?
 
Fashion UHD e' ok mentre il canale HotBird 4k1 con piccoli rallentamenti a intervalli regolari,comunque deve utilizzarlo nella stessa stanza del router.
 
@Foxbat

I progettisti sono cinesi e non credo pensino ad UN singolo tp. in multistream di un satellite posizionato sopra l' Atlantico.
Una cosa che non puoi sapere - e che mi ha meravigliato - è che non c' è una frequenza, che sia una, memorizzata nel decoder appena uscito dalla scatola.
Guarda, se davvero questo decoder i PLS li trova da solo è davvero un grancosa di cui si può essere solo che contenti, però a prescindere dalla lista trasponder "ufficiale" che è vuota, ce ne potrebbe benissimo essere una nascosta nel firmware con i soli trasponder dei multistream conosciuti e relativi pls numbers che poi allo stato attuale non sono molti

nel decoder cinese di cui scritto ci sono due liste traponder... una normale, la seconda indipendente dalla prima contiene altri trasponder con qualche numeretto alfanumerico in più :eusa_whistle:...
 
Ultima modifica:
Questa mattina ho fatto due prove al volo sul 4k.
Prima con il PC collegato in Wi-Fi 2.4 Ghz tramite vlc, visualizzazione a scatti con blocco finale.
Poi ho provato con il Minix collegato sempre in WiFi ma sulla frequenza a 5ghz tramite dvbplayer, non visualizza niente, nemmeno a scatti.
Con lo Smart S2 ed il Minix non avevo problemi con il 4k
 
Mia accorgo che manca la possibilità di disalimentare l' LNB, opzione fondamentale per collegare più ricevitori ad una stessa antenna :mad:
 
Falso allarme :)
Evidentemente non è necessario disalimentare l' LNB, perchè l' Hellobox 8 "si accorge" da solo dell' esistenza del power pass, concedendo la visione su più decoder contemporaneamente.
Condizione necessaria è ovviamente che i tp. abbiano stessa polarità e banda (bassa od alta).

 
Sono veramente soddisfatto di questo ricevitore, che sintonizza i canali in T2-MI in modo disarmante.
Fino a qualche giorno fa, non avendo altri decoder adatti allo scopo, ero costretto all' uso del Crazyscan, accompagnato dal 4T2 Analyser.
Ovviamente tramite PC.
Solo questa funzione, per chi è interessato alla ricezione di questo standard, vale la spesa.
Nella schermata appresso i 23 canali keniani dell' Intelsat 22.

 
Il blindscan fa emergere la presenza del canale Tanzania Safari, non ancora tabellato.

 
Sono veramente soddisfatto di questo ricevitore, che sintonizza i canali in T2-MI in modo disarmante.
Fino a qualche giorno fa, non avendo altri decoder adatti allo scopo, ero costretto all' uso del Crazyscan, accompagnato dal 4T2 Analyser.
Ovviamente tramite PC.
Solo questa funzione, per chi è interessato alla ricezione di questo standard, vale la spesa.
Alla fine non ce l'ho fatta a resistere e ho ceduto :icon_twisted: l'ho comprato, le parole magiche che mi hanno spinto a farlo sono: S2X e T2-MI

Quando lo avrò mi riservo di elencare tutte le cose che a mio avviso non vanno e io le magagne le scopro tutte
 
Piccola annotazione.

Questo thread ha, al momento, poche letture in meno, rispetto al Forum ufficiale, nell' intera Sezione dedicata all' Hellobox 8, che viene letta dall' Asia al Sud America, alla Russia.
Mi fa molto piacere sapere che nel nostro paese ci sia questa partecipazione e questo interesse, che ci contraddistingue.
Di più, in considerazione che forse, oggi, siamo solo in due a possederlo.
Fra una settimana certamente la platea sarà più allargata :icon_twisted:
Superato il forum ufficiale... anche se di poco :)
visualizzazioni 4939 vs 4928
:notworthy: :hello2::hello2: :new_smilie_colors1:
 
Alla fine non ce l'ho fatta a resistere e ho ceduto :icon_twisted: l'ho comprato, le parole magiche che mi hanno spinto a farlo sono: S2X e T2-MI

Quando lo avrò mi riservo di elencare tutte le cose che a mio avviso non vanno e io le magagne le scopro tutte

Ovviamente mi fa molto piacere leggere che un appassionato competente e critico possa smanettare e rivoltare l' H8 (talvolta lo chiamo così per brevità ;) ).
Però m' intriga di più pensare che, anche inconsciamente, l' hai comprato soprattutto per mettere a nudo quel che c' è da sistemare, sperando si possa fare.
Dopodichè... tartassare gli sviluppatori fino a fargli eliminare ogni bug possibile :D (a quel punto dovrai necessariamente iscriverti al forum che ti ha visto, sin qui lettore ;) )
Scrivo questo perchè i 3 canali in S2X, presenti sui 33.1° E, ed i canali multistream, anche in T2-MI, non mi sembrano abbastanza.
Certo la curiosità ha un aspetto non trascurabile alla quale anche io non avrei resistito.

@bobbys
Sei un eccellente contabile/statistico, sempre attento a fornire dati, utili al forum ;)


Adesso vorrei dedicarmi un po' al T2-MI del Sud-America, prodigo in tal senso.
 
Appena uscito e scaricato nuovo firmware che contiene novità tutte da scoprire.
Al momento tramite USB, previo scompattamento con winrar.
L' utilizzo del qrcode è un' altra delle primizie ;)
 
Non si dovrebbe bloccare (al 20 % parrebbe di sì, ma poi prosegue e completa l' aggiornamento).
Forse col tasto rosso s' interrompe l' installazione (dump USB).
In ogni caso non bisogna spegnere il decoder.
Ma dimmi hai anche tu l' Hellobox 8 ed hai scaricato il nuovo firmware ?
 
La contraddizione apparente è dovuta al fatto che l' ultima versione non è ancora disponibile online.
Mentre il ricevitore si aggiornava ho avuto un attimo di "panico", perchè non avevo letto alcuna impressione sulla bontà di questo firmware.
In pratica, per un caso fortuito, sono stato il primo utente a scaricarla :eusa_shifty: :badgrin:

 
In ogni caso non bisogna spegnere il decoder.
Ma dimmi hai anche tu l' Hellobox 8 ed hai scaricato il nuovo firmware ?
No, ho fatto un paio di domande. Ogni giorno che passa mi convinco a prenderlo... il problema è il corriere, non sto a casa 24 ore su 24.

Per caso con questo decoder riuscite ad agganciare il canale Arezo (12513 V 2900) del 70.5 est? Perché con i decoder Enigma2 si fa fatica a sintonizzarlo.
 
Indietro
Alto Basso