• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

Si si per 36 euro si può fare :) io comprai il Grundig STR 300 AP a 870 mila lire, il Pace SS1034 GP a quasi un milione di lire, il Nokia Mediamaster 9600a 900 mila lire :5eek: :D ...

Dimenticavo, per me è fondamentale la sensibilità del Tuner :evil5: ti faccio un esempio: io non ho mai avuto problemi con la famigerata TV Zimbo sui 10°E l' ho sempre ricevuta con la mia parabola da 120 e con datato LNB MTI con figura di rumore max 0.7 con l' Hellobox B1 che ho comprato tanto così per sperimentarlo e perchè costava poco (tanto rispetto all'Hellobox 8) TV Zimbo nessun aggancio... rimesso nella sua scatolina in attesa di regalarlo a qualche camperista per puntare Hotbird ;)

grazie per gli screenshot
 
La sensibilità del tuner non è tra le caratteristiche da evidenziare negli Hellobox, nè tantomeno ho mai trovato nei menù la voce "Dolby digital Plus".
Non voglio sulla coscienza un altro regalo :D
Al posto del B1 potresti provare il GTMEDIA V8 Finder BT03, probabilmente più performante.

 
Al posto del B1 potresti provare il GTMEDIA V8 Finder BT03, probabilmente più performante.

Si, il GT media era l'altro concorrente ed infatti ero indeciso tra i due perchè sulla carta erano uguali, ho optato per l'Hellobox perché costava di meno ma comunque l'ho comprato non per reale necessità ma appunto per testarlo e per vedere se mi poteva essere utile in qualche regolazione "al volo"
La sensibilità del tuner non è tra le caratteristiche da evidenziare negli Hellobox, nè tantomeno ho mai trovato nei menù la voce "Dolby digital Plus".
Non voglio sulla coscienza un altro regalo :D
Riguardo al Dolby Digital e Dolby Digital Plus ci sono due piccole precisazioni da fare: nei decoder economici cinesi il Dolby Digital AC3 non c'è o se c'é è "sottobanco" non dichiarato e non ci sono i loghi stampigliati sul decoder e sulla confezione... questo perché per implementarlo ufficialmente devono pagare le royalty alla Dolby Laboratories...

a questo proposito ricordo che l'audio principale dei canali italiani HD del digitale terrestre è in Dolby Digital e quello secondario in mpeg, per cui si può ovviare alla mancanza del Dolby Digital con l'audio secondario ma quando questo è in lingua originale tipo durante un film (di solito inglese) non ci sarà modo di sentire l'audio in italiano...

Stesso discorso per il Dolby Digital Plus, ma mentre per il Dolby Digital ad esempio sui canali tedeschi di Astra c'è l'alternativa dell'audio mpeg, per i canali francesi in Multistream dai 5°W il solo audio presente è Dolby Digital Plus ed in questo caso resterebbero muti... ora se ci sono dei canali che a me interessano sono proprio quelli, proprio per non avere sorprese tipo questa per ora non lo compro, attendo fiducioso i tuoi test e spero di resistere nel frattempo alla tentazione :D ;)
 
Ultima modifica:
Cercherò di fare del mio meglio, insieme agli altri amici che hanno già acquistato l' H8.
Nel frattempo è arrivata la prima... recensione, invero troppo scarna :sad:

 
DVBPlayer ver. 2.9

- Support Hellobox 8 remote
- Fix bugs
 
Con l' ultimo aggiornamento di DVBPlayer è stato inserito un telecomando virtuale sullo smartphone.
Mi chiedo quanto ciò fosse necessario, atteso che l' Hellobox 8 ha il TLC a corredo.
Tale funzione non è disponibile sullo Smart S2.

 
@magadish sembra tanto contorno e poca sostanza. Anche la funzione per far uscire la scritta a video..... Lascia il tempo che trova. Sarebbe utile avere qualche info in più sui flussi video, codifica ecc.
Speriamo che il nuovo decoder venga poi sviluppato a dovere
 
@Jeeg72

Purtroppo ho dei limiti di comprensione.
Se solo avessi studiato altro :new_silly: :qgaraduate: ;)

 
Riguardo al Dolby Digital e Dolby Digital Plus ci sono due piccole precisazioni da fare: nei decoder economici cinesi il Dolby Digital AC3 non c'è o se c'é è "sottobanco" non dichiarato e non ci sono i loghi stampigliati sul decoder e sulla confezione...
Vediamo cosa rispondono a pierangelo74 ;)

Ac3 and Digital Dolby +
Post by pierangelo74 » Wed Jul 17, 2019 6:01 am
Are they availble?
 
@megadish sembra tanto contorno e poca sostanza. Anche la funzione per far uscire la scritta a video..... Lascia il tempo che trova. Sarebbe utile avere qualche info in più sui flussi video, codifica ecc.
Speriamo che il nuovo decoder venga poi sviluppato a dovere

A quanto pare ci sarà anche la possibilità di personalizzare sfondo, caratteri dei menù ed altro ancora ;)

 
@pierangelo74

A te l' onore della risposta ;)



Re: Ac3 and Digital Dolby +
Quote


Post by DVBFinder » Thu Jul 18, 2019 1:33 am

c'è l'DD+?
la risposta è:

Yes


:happy3:


ps
oggi sono in trasferta a Milano e mi sono alazato presto, ma voi siete dei mattinieri!
 
A quanto pare ci sarà anche la possibilità di personalizzare sfondo, caratteri dei menù ed altro ancora ;)

Non a questi livelli, ma la possibilità di cambiare colore caratteri e posizionamento c'era già con il NOKIA mediamaster DVB 2000 (interfacciato con il PC)

A me più che questi giocarelli interessa la sostanza :) della serie gli incontentabili https://www.youtube.com/watch?v=84GyiRkJ6Rs :D

bene per quanto riguarda Ac3 and Digital Dolby +

staremo a vedere
 
Ultima modifica:
@Foxbat

Nokia Mediamaster DVB 2000 ?
Stiamo parlando della Rolls Royce dei ricevitori satellitari, in compagnia dei vari Chaparral ;)
 
Indietro
Alto Basso