• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

Nel mio caso più che risvegliare l' interesse per il sat, ha suscitato una frenesia di fare prove.
I frequenti aggiornamenti testimoniano delle possibilità di migliorarlo (o di eliminare dei bug).
Ti accorgerai che questo dispositivo è anche un ricevitore satellitare ;)
 
Test, test ed ancora test :icon_twisted:

Volevo capire se fosse possibile far funzionare contemporaneamente lo Smart S2 e l' Hellobox 8, con DVBPlayer in wifi, senza che entrassero in conflitto.

Sembra proprio di sì (collegamento su due canali di due satelliti diversi).




Nell' immagine di sopra si sente anche l' audio del feed in 4:2:2, con l' immagazzinamento del giusto PID.
 
Per vedere i canali in 4:2:2 (certo, non sono tutti uguali) direttamente sulla TV basta sfruttare l'app DVBPlayer dal smartphone (anche un recente Samsung) al ricevitore Hellobox? Ditemi che ho capito bene...
 
I canali in 4:2:2 non possono vedersi direttamente sulla tv, se non tramite app o artifizi di cui non sono sufficientemente documentato.
Il DVBPlayer serve solo sui dispositivi mobili.
 
Test, test ed ancora test :icon_twisted:

Volevo capire se fosse possibile far funzionare contemporaneamente lo Smart S2 e l' Hellobox 8, con DVBPlayer in wifi, senza che entrassero in conflitto.

Sembra proprio di sì (collegamento su due canali di due satelliti diversi).




Nell' immagine di sopra si sente anche l' audio del feed in 4:2:2, con l' immagazzinamento del giusto PID.

 
I canali in 4:2:2 non possono vedersi direttamente sulla tv, se non tramite app o artifizi di cui non sono sufficientemente documentato.
Il DVBPlayer serve solo sui dispositivi mobili.
L'app si può installare sui box Android e anche sulle Android TV... Ecco una serie di test da aggiungere in lista.
 
Il fatto che non si veda da remoto non mi convince all'acquisto. Ho il modello precedente e molti sui fori stranieri se lo chiedono. Gli sviluppatori dicono che funzionano solo con la Wi-Fi. Fatemi sapere se ci sono sviluppi. Con le connessioni odierne (specialmente con gli upload a 20 mega) lo streaming da casa è molto comodo....Io, come già detto precedentemente, faccio streaming da casa con un decoder enigma2. Comodissimo!
 
L'app si può installare sui box Android e anche sulle Android TV... Ecco una serie di test da aggiungere in lista.
In teoria anche sulla Firestick (basterebbe copiare l'APK da Android TV e sperare che l'installazione vada a buon fine) ma il dispositivo penso che non potrebbe andare bene... poca memoria RAM e non solo.
 
ad ogni modo lo stesso audio che sul nuovo samsung si sentiva domenica, oggi sull'ES7000 non si sente, ma su dvbplayer va. L'ES7000 non ha 20 anni!
Comunque ho fatto altre prove di streaming da decoder con i canali 4k, tutte tramite cavo ethernet. L'unico canale che si vede fluido è quello della nasa sui 13E, ma solo tramite il minix neo. Con gli altri apparati anche questo va a scatti salta.
L'app si può installare sui box Android e anche sulle Android TV... Ecco una serie di test da aggiungere in lista.
Vedi sopra, ma con i feed 4:2:2, non sono ancora riuscito ad avere un riscontro positivo. Io ritengo che l'hardware del minix non sia sufficiente per far riprodurre questi flussi, figurati che quando avevo fatto prove con lo smart s2 e con il samsung s8+ a volte andavano a volte erano inguardabili. Quindi è un terno al lotto.
 
In teoria anche sulla Firestick (basterebbe copiare l'APK da Android TV e sperare che l'installazione vada a buon fine) ma il dispositivo penso che non potrebbe andare bene... poca memoria RAM e non solo.
Provato con una vecchia versione di dvbplayer, ma non partiva neanche. Questa prova posso anche rifarla.
 
L'app si può installare sui box Android e anche sulle Android TV... Ecco una serie di test da aggiungere in lista.


Credo di no, perchè DVBPlayer funziona solo col touch screen.
La mia tv Samsung, modello di circa 4 anni fa, non lo trova neanche nello store.
 
@bobbys

Dal video non si capisce se i comandi partono da un dispositivo mobile e hanno l' output sullo schermo.
 
Grazie :)

Ho provato più volte il DLNA.
Ma, anche se gli apparecchi si vedono tra loro, la tv sembra rifiutare il formato.
 
In teoria anche sulla Firestick (basterebbe copiare l'APK da Android TV e sperare che l'installazione vada a buon fine) ma il dispositivo penso che non potrebbe andare bene... poca memoria RAM e non solo.
Provato con una vecchia versione di dvbplayer, ma non partiva neanche. Questa prova posso anche rifarla.
Allora l'applicazione, l'ultima versione, funziona su fire stick, ma non vede l'hellobox perché chiede di attivare la localizzazione nelle impostazioni della fire stick, opzione che però non ho trovato.
 
Indietro
Alto Basso