• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

Avete letto dell’epidemia in Cina ? :icon_rolleyes:
Dobbiamo mettere in quarantena il pacco?:eusa_think:

Oggi ho guardato a che distanza sono le 2 città
Negozio dove spedisce: Yiwu City, Zhejiang
L'epicentro del virus: Wuhan
Distano circa 700Km.



Dite che c'è qualche pericolo?
Ho visto dal tracking che il pacco è stato accettato dalla compagnia aerea.
Ma non dice i nomi delle città dove passa.
A me piacerebbe tanto saperlo...:eusa_think:

 
Ma dai... il virus si propaga per contatto salivare e occorre essere molto vicini. Da quanto ne sappiamo i pacchi non respirano e non sputano, quindi stai tranquillo.

Z.K.;)
 
Anche perché tutto quello che comperiamo è prodotto ed importato dalla Cina oramai!
Quindi dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi una mega epidemia con contagi provenienti da tv, smartphone, pc, mobilia, indumenti, etc...
Ma dai!!!
 
Ho visto dal tracking che il pacco è stato accettato dalla compagnia aerea.
Ma non dice i nomi delle città dove passa.A me piacerebbe tanto saperlo...:eusa_think:
Se usi questo sito di tracking
Codice:
http://parcelsapp.com/it
forse avrai delle informazioni in più, esempio:

2019-03-14 11:10 Italia, Italia

2019-03-12 14:33 L'Italia, arrivata all'ufficio consegna italiano

2019-03-08 13:49 Raggiunto il luogo di arrivo

2019-02-25 08:40 Pudong

2019-02-22 05:47 Shanghai, consegnata al trasporto aereo

2019-02-22 05:44 Shanghai, consegnata al trasporto aereo

2019-02-21 16:06 Jinhua, lascia lo Yiwu Exchange Bureau, la prossima tappa,Shanghai International Mail Exchange Station

2019-02-21 05:21 Shanghai, consegnata al trasporto aereo

2019-02-20 09:55 Jinhua, Yiwu Exchange Bureau è stato esportato direttamente sigillato

2019-02-20 09:54 Jinhua, Yiwu Exchange Bureau è stato esportato direttamente sigillato

2019-02-20 08:21 Jinhua, in arrivo a Yiwu Exchange Bureau

2019-02-20 05:49 Jinhua, lasciando il Post Yiwu City Small Package Bureau, la prossima fermata , Yiwu International

2019-02-19 17:51 Jinhua, "Post Yiwu City Small Package Bureau" ha ricevuto, agente: Wang Junhui

2019-02-19 08:43 Ordini logistici creati (piattaforma di vendita rapida)

e solo un esempio e mancano i dettagli per l'italia ma e solo la parte cinese, quando ho ordinato l' Hellobox 8 prima è arrivato a Milano poi a Roma
 
Ultima modifica:
Se usi questo sito di tracking
Codice:
http://parcelsapp.com/it
forse avrai delle informazioni in più
Più di questi dati non ho trovato:

Forse è ancora troppo presto, ora inizia il capodanno cinese, quindi se ne riparlerà tra un paio di settimane.

Grazie comunque.
 
Dovremmo aspettarci un aggiornamento del firmware dell' Hellobox 8, analogamente a quello recente dello Smart S2, dato che sul primo non appare la voce IPv6

 
@ Megadish quando hai tempo puoi verificare le due frequenze che ho postato nell’altro thread sul t2mi col tuo fantastico :) hellobox 8?
 
Mi aspetto che le prime consegne del nuovo Hellobox 8 avverranno molto presto :)
 
@jimmyy
Si sa ancora poco di questo virus ma pare che persino il contagio da uomo ad uomo debba essere dimostrato.
Il consiglio è di fare attenzione soprattutto ai cibi ed al contatto con alcuni animali.
Se il contagio possa avvenire attraverso gli oggetti ?
Non ho letto notizie in merito (ma non posso conoscere tutto quanto si è detto/scritto).
C' è una certa rassicurazione per chi vive in Italia ed Europa, tanto più che i casi estremi si sarebbero verificati in una sola Città.
Comunque la quarantena verrà probabilmente fatta durante il viaggio.
Per aggiornare e senza indurre ad allarmismi, ma a fortissime preoccupazioni sì..., benchè sia conscio che il confine è molto sottile.

Effettivamente si conosce quello che a pezzetti e bocconi ci viene comunicato giorno per giorno, e non è che ci sia da stare molto tranquilli,anzi...Non sappiamo con certezza il grado di mortalità dell'infezione:su 1000 contagiati quanti ne muoiono? Tasso variabile,cresciuto via via negli ultimi giorni fino a far pensare che sia esponenziale. Picco stimato entro una settimana,ma più di un esperto allunga i tempi fino ad aprile. E' stato accertato che c'è chi ne è stato colpito senza ammalarsi,come una sorta di portatore che può funzionare da bomba ad orologeria per gli effetti trasmissivi verso altri individui. Non esiste al momento un vaccino e prevenzione,nonchè messa in quarantena, sembrano gli unici sistemi validi per arginare il fenomeno.

Inizialmente la versione ufficiale riportava l'origine al mercato di animali vivi a Wuhan: risalendo poi fino al primo contagiato si è scoperto che non era così,nè è dato ancora sapere con certezza l'identità della specie animale che ha contribuito a veicolare il virus.
Si insisteva sulla contrazione del 2019-nCoV attraverso contatti ravvicinati e scambi di fluidi:questo per molti giorni,col risultato di basarsi sulla misurazione della febbre come elemento discriminante in occasione dei ripetuti sbarchi negli aeroporti di voli provenienti dalla Cina. E invece ci si è resi conto che non è affatto sufficiente,dato il periodo di incubazione.per ora stimato sull'ordine massimo di 14 giorni. E' notizia di stamane che la British Airways ha bloccato tutti i voli da e per la Cina: anche negli Stati Uniti stanno valutando provvedimenti analoghi.

Sono stati segnalati 4 casi del virus in Germania:in Baviera il primo paziente l' ha contratto da una donna cinese che non aveva evidenziato sintomi della malattia,finendo poi per trasmetterlo ad altre 3.
Si conoscono i coronavirus fin dagli anni 60 dello scorso secolo; il 2019-nCov,come gli altri suoi parenti,ha una struttura particolarmente infida,anche a causa delle serie di replicazione genetica variabile: in altre parole ha una pericolosità affatto da sottovalutare in virtù del fatto di essere mutante. Non esiste,come detto,un vaccino,ma dinanzi a un virus mutante lo sforzo per contenerlo,ça va sans dire, diventa estremanente più impegnativo.

Tantomeno,spiace dirlo,abbiamo una conoscenza certa dei tempi di resistenza del virus a livello ambiente,anche per ciò che riguarda le merci.
Capisco che specie quest'ultima affermazione potrebbe far drizzare molte antenne (purtroppo non satellitari...) e scatenare viva preoccupazione:invito perciò, chi ne avesse voglia e tempo, ad ascoltare le parole del virologo Roberto Burioni,in una conversazione rilasciata a radioradio.it (segnatamente dal minuto 8.05 per quanto concerne il discorso del rischio relativo alle merci)
https://www.radioradio.it/2020/01/b...oronavirus-contagio-pacchi-dalla-cina-rischi/

Un caro saluto a Megadish ;)
 
Grazie Stanley, sempre efficiente ed informato ;)

Effettivamente da un giorno all' altro vi è stato un costante accrescimento di notizie, che hanno fornito ulteriori elementi.
Resta da capire quale è le verità, ma forse solo il tempo e la storia potranno rivelarcela.
La Cina ed i suoi trascorsi non fanno certo stare sereno il mondo intero, dato che la delicatezza di taluni argomenti hanno imposto (ed impongono) un ferreo silenzio.
Certo è che anche le ipotesi più inquietanti - v. https://www.open.online/2020/01/26/...wuhan-e-i-piani-segreti-per-le-armi-chimiche/ - non debbano essere immediatamente scartate.
 
C'è anche chi dice che non c'è nessun pericolo! https://www.open.online/2020/01/28/...ina-mea-culpa-sottovalutato-rischio-contagio/
A chi dobbiamo credere?

Io valuto le tempistiche, se passa 1 mese o poco meno, lo ritiro, se dovesse arrivare questa settimana, sono indeciso se ritirarlo o meno. Per un decoder da 35€ vale la pena rischiare?
Intanto osservando il Tracking, pare che il pacco sia fermo in qualche aereoporto dal 23/01, oppure in volo da qualche parte con la scritta Hand over to airline, sempre aggiornato con la data del 23/01....
Ad oggi 29/01 nessun nuovo aggiornamento in merito.
 
C'è anche chi dice che non c'è nessun pericolo! https://www.open.online/2020/01/28/...ina-mea-culpa-sottovalutato-rischio-contagio/
A chi dobbiamo credere?
Certo che c'è da serbare molta fiducia nell'OMS che si è riunito per 2 giorni - qualche settimane fa - per decidere che posizione prendere alla luce delle notizie provenienti dalla Cina. E alla fine con politica e diplomatica decisione ha classificato il rischio globale come «moderato»,salvo trasformarlo con acrobatica piroetta nel lasso di tempo di pochissimi giorni come «elevato». Il rischio, hanno aggiunto, «è molto alto in Cina, alto a livello regionale e alto a livello globale»

Prima di dare rassicurazioni ed esprimersi in comunicati ufficiali buoni il lunedì e diventati carta straccia il giovedì,non sarebbe male che facessero operazioni di trasparenza totale su tutte le informazioni disponibili,affinchè tutti possano farne il miglior uso e valutazione,nonchè pretendano (piuttosto che chiedere) tutta la collaborazione e chiarezza da parte del governo cinese, a fronte anche delle cifre moito discordanti sul numero di contagiati e alla luce dei modi di trasmissione del virus e suoi effetti, a partire dalla scaturigine dell'epidemia
 
Il mio pacco è stato spedito il 18 , ma dal 24 non ho più aggiornamenti .... potrebbe essere che sia impossibilitato a partire perché sento che diverse compagnie aeree hanno sospeso la tratta cinese.:icon_cool:
Quelli che lavorano in dogana che fanno? Blocchiamo tutto ? Anche il postino che fa non consegna pacco cinese? Avete idea cosa vuol dire?
 
Sei preoccupato perchè può non arrivarti Hellobox 8 o per la propagazione del virus ? :eusa_think:

Don't panic keep calm :) potrebbe essere già partito e di solito durante la tratta Cina-Italia non ci sono aggiornamenti per minimo una settimana dieci giorni... quelli che lavorano in dogana continuano a lavorare e il postino continua a consegnare pacchi anche cinesi (almeno per ora) ;)
 
Sei preoccupato perchè può non arrivarti Hellobox 8 o per la propagazione del virus ? :eusa_think:

Don't panic keep calm :) potrebbe essere già partito e di solito durante la tratta Cina-Italia non ci sono aggiornamenti per minimo una settimana dieci giorni... quelli che lavorano in dogana continuano a lavorare e il postino continua a consegnare pacchi anche cinesi (almeno per ora) ;)
Considerazioni condivisibili.:)
 
Il decoder il giorno 27/01 era in transito a Liegi (Belgio) Ultima tracciatura disponibile.

[Liege,Liege]-Liege-Arrival at transit country:Arrived Liege 2020-01-27 01:56:00

Molto probabile che la prossima settimana (salvo ritardi o blocchi imputabili alla dogana Italiana) dovrebbero consegnare 🤔
 
Bene! quando vi arriva mettetelo sotto torchio :D dobbiamo sapere se è uguale in prestazioni al "vecchio" modello, cioè sensibilità del tuner sia DVB-T che DVB-S, se ci sono di nuovo problemi con audio DD e DD+ o AC3 e AC3+, se non ha problemi a ricevere i multistream e T2mi, se per caso sintonizza i BBC sui 27.5W, se per caso sintonizza il Dualstream 12543V 1704 5/6 sui 33°E, se fa le registrazioni programmate e le fa per intero... versione del firmware caricato etc. etc. ;)
 
Ultima modifica:
Del mio nessun aggiornamento dal 24/1:eusa_think:

Tranquillo!
Io l'aggiornamento al 27/01, l'ho ricevuto oggi.
Sicuramente lo riceverai anche tu domani o in serata.

Non capisco come mai con il tracking sono così in ritardo?
è molto probabile che i decoder (oggi 01/02) siano gia in Italia.
 
Che facciamo disinfettiamo con alcol denaturato o cosa.?:lol:
Conosci uno spray uccidi virus ?
 
Indietro
Alto Basso