• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

Ok, per quelli che mancano.
Ma cosa te ne fai di quelli che da noi non arrivano?
Tipo i 100°E
Io punto arco da 70,5E a 55W con anche banda C. Una posizione per satellite e per banda...fai il conto:laughing7:
Ho rinominato quelli che ci sono e aggiunto altri per metterci i satelliti del mio arco più qualche estremo in più ....
Rigorosamente ordinati da est a ovest naturalmente ;).... completamente rinominati a tappeto e poi aggiunti gli ultimi a ovest
Lavoro maniacale .... ma intanto di questi tempi il tempo non manca:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Dai 43.1° W dell' Intelsat 11, il canale brasiliano WooHoo, trasmesso sui 3838 H, SR 3600, ricevuto dall' H8 ed inviato tramite Live.

h**p://www.woohoo.com.br/
 
Salve,ordinato il 13 febbraio,arrivato ieri,provato,i tuner non mi soddisfano,sono poco sensibili così come la definizione,non è all'altezza dei pur economici edision s2/t2/c o amiko...

A me la definizione è sembrata più che soddisfacente anche per i canali HD.
Questa caratteristica non mi pare sia stata evidenziata negativamente in passato: non vorrei ti fosse arrivato qualche decoder con problemi :eusa_think:
 
Origen Channel - 40.5° W - 4112 L - SR 4286 - T2-MI (online)
 
Citazione Originariamente Scritto da pippoeuropa Visualizza Messaggio
Salve,ordinato il 13 febbraio,arrivato ieri,provato,i tuner non mi soddisfano,sono poco sensibili così come la definizione,non è all'altezza dei pur economici edision s2/t2/c o amiko...
A me la definizione è sembrata più che soddisfacente anche per i canali HD.
Questa caratteristica non mi pare sia stata evidenziata negativamente in passato: non vorrei ti fosse arrivato qualche decoder con problemi
grazie per la risposta,MEGHADISH,non sò,per me quella dell'edision è migliore,altro difetto riscontrato è,che quando faccio la ricerca canali sul DDT mi sposta i canali satellitari e li rimette come quando fa la ricerca blindscan e li devo riordinare.
 
@pippoeuropa

Io i canali me li trovo ordinati per ciascun satellite, con i Terrestrial a parte.
 
Per aggiornare e senza indurre ad allarmismi, ma a fortissime preoccupazioni sì..., benchè sia conscio che il confine è molto sottile.

Effettivamente si conosce quello che a pezzetti e bocconi ci viene comunicato giorno per giorno, e non è che ci sia da stare molto tranquilli,anzi...Non sappiamo con certezza il grado di mortalità dell'infezione:su 1000 contagiati quanti ne muoiono? Tasso variabile,cresciuto via via negli ultimi giorni fino a far pensare che sia esponenziale. Picco stimato entro una settimana,ma più di un esperto allunga i tempi fino ad aprile. E' stato accertato che c'è chi ne è stato colpito senza ammalarsi,come una sorta di portatore che può funzionare da bomba ad orologeria per gli effetti trasmissivi verso altri individui. Non esiste al momento un vaccino e prevenzione,nonchè messa in quarantena, sembrano gli unici sistemi validi per arginare il fenomeno.

Inizialmente la versione ufficiale riportava l'origine al mercato di animali vivi a Wuhan: risalendo poi fino al primo contagiato si è scoperto che non era così,nè è dato ancora sapere con certezza l'identità della specie animale che ha contribuito a veicolare il virus.
Si insisteva sulla contrazione del 2019-nCoV attraverso contatti ravvicinati e scambi di fluidi:questo per molti giorni,col risultato di basarsi sulla misurazione della febbre come elemento discriminante in occasione dei ripetuti sbarchi negli aeroporti di voli provenienti dalla Cina. E invece ci si è resi conto che non è affatto sufficiente,dato il periodo di incubazione.per ora stimato sull'ordine massimo di 14 giorni. E' notizia di stamane che la British Airways ha bloccato tutti i voli da e per la Cina: anche negli Stati Uniti stanno valutando provvedimenti analoghi.

Sono stati segnalati 4 casi del virus in Germania:in Baviera il primo paziente l' ha contratto da una donna cinese che non aveva evidenziato sintomi della malattia,finendo poi per trasmetterlo ad altre 3.
Si conoscono i coronavirus fin dagli anni 60 dello scorso secolo; il 2019-nCov,come gli altri suoi parenti,ha una struttura particolarmente infida,anche a causa delle serie di replicazione genetica variabile: in altre parole ha una pericolosità affatto da sottovalutare in virtù del fatto di essere mutante. Non esiste,come detto,un vaccino,ma dinanzi a un virus mutante lo sforzo per contenerlo,ça va sans dire, diventa estremanente più impegnativo.

Tantomeno,spiace dirlo,abbiamo una conoscenza certa dei tempi di resistenza del virus a livello ambiente,anche per ciò che riguarda le merci.
Capisco che specie quest'ultima affermazione potrebbe far drizzare molte antenne (purtroppo non satellitari...) e scatenare viva preoccupazione:invito perciò, chi ne avesse voglia e tempo, ad ascoltare le parole del virologo Roberto Burioni,in una conversazione rilasciata a radioradio.it (segnatamente dal minuto 8.05 per quanto concerne il discorso del rischio relativo alle merci)
https://www.radioradio.it/2020/01/b...oronavirus-contagio-pacchi-dalla-cina-rischi/

Un caro saluto a Megadish ;)

E' sempre antipatico citarsi,ma - stando alle ultime notizie - e ricollegandoci a quanto si diceva sui pacchi spediti dalla Cina,ehm...ecco,sembra che sia infinitamente peggio di come si potesse paventare...

"Va detto che i dati che emergono da quest'analisi hanno bisogno di ulteriori studi per essere verificati. I ricercatori cinesi segnalano che la permanenza sulle superfici è soggetta a fattori variabili, come il tipo di superficie e la temperatura: a 37 gradi centigradi, il virus può resistere fino a due o tre giorni, su vetro, metallo, plastica, carta e tessuti, spiegano gli epidemiologi della provincia dello Hunan dopo le indagini su un cluster di contagi"

Il resto dell'articolo (così ci mettiamo l'anima in pace pure sulle distanze di sicurezza...)

https://www.repubblica.it/salute/me...63750/?ref=RHPPTP-VU-I250769416-C6-P4-S1.6-T1
 
Grazie Stanley.
Davvero inquietante il contenuto dell' articolo: a questo punto non rimane che sperare nella buona sorte.
Mi sembrava esagerato quanto affermava chi sconsigliava l' uso degli ascensori, di superfici modeste e particolarmente frequentati, specie quelli degli uffici.
Quanto accade evidenzia la piccolezza (e la miseria) dell' uomo, che talvolta rasenta l' onnipotenza sol perchè con un telecomando e qualche touch pensa di fare cose incredibili.
Per ritornare nel tema del thread - e per sdrammatizzare un tantino - spero solo che un' evoluzione dell' Hellobox 8 non esca tanto presto :D
 
...spero solo che un' evoluzione dell' Hellobox 8 non esca tanto presto.

Al contrario è un loro dovere uscire al piu' presto sul mercato con un Hw che funzioni al meglio soprattutto per il rispetto di chi ha comprato il loro prodotto dalle performance tanto decantate. Seguo questo interessante 3ad dall'inizio e vedo che nonostante il tuo impegno e di tanti altri che lo hanno acquistato, a distanza di mesi mi accorgo che gli sviluppatori non ne escono fuori. Il problema li' non è tanto l'applicazione ma la mancanza di risorse dell'Hw. E non ci si puo' neppure giustificare con ... tanto ho speso poco per acquistarlo, c'è da essere in****ati.

Z.K.;)
 
@ZioKit

Dopo la disamina di Stanley la mia affermazione tendeva ad avere tra le mani un nuovo prodotto allorchè fosse passata l' emergenza sanitaria senza la preoccupazione di avere in casa un prodotto contaminato ;)
 
Io sinceramente vedo più che altro problemi lato software (ingenuità e funzionalità limitate o incomplete),
mentre l'hardware è sì scarso (CPU/SoC Montage MM2230 di cui si ignorano le caratteristiche, HDMI v. 1.4a solo per 1080p, tuner non molto sensibile, etc.), ma, rapportato al costo irrisorio del ricevitore, fa discretamente ciò che è previsto che faccia.
Io ho acquistato a gennaio 2020 la nuova revisione hardware che non ha particolari difetti,
sto solo continuando a rompere l'anima agli sviluppatori perché migliorino (ulteriormente) il software,
come hanno fatto durante il 2019, quando non c'erano i gravi problemi sanitari che la Cina sta ora superando.
Mi sembra che salendo di prezzo, circa al triplo dell'Hellobox 8, ci siano prodotti di ben altro livello (Octagon SF8008?).
Ovviamente, è solo la mia opinione.
 
Ultima modifica:
Sarei disposto a pagare anche 5 volte il prezzo attuale a condizione che il decoder renda 3 volte tanto (non 5 ;) )
Chi di noi 20 anni fa ha speso 1 - 1.2 - 1.5 milioni di lire, per un ricevitore, si fermerebbe davanti ad una spesa di 150-200 euro ?
Purtroppo ormai le industrie (quasi tutte orientali, perchè le altre si sono ritirate) fanno la corsa a fare spendere il meno possibile (vedi p.es. elettrodomestici o mobili "usa e getta", in cartone pressato, con parvenze di legno).
E molti sono contenti :sad:
 
Mi sembra che salendo di prezzo, circa al triplo dell'Hellobox 8, ci siano prodotti di ben altro livello (Octagon SF8008?).
Ovviamente, è solo la mia opinione.

E' normale che se sali di prezzo ci sono ricevitori di altro livello, Dreambox, Vuplus, un tempo Echostar ne ho avuti dueun LT8700 e un AD3000IP che ho ancora e funziona. Pero' è anche vero l'incontrario per esempio ho un ricevitore cinese chiamato il cinesino pagato 17€ spedito a casa, acquistato tre anni fa' che funziona benissimo e fa cose che i VuPlus che avevo non erano in grado di fare. Appena arrivato l'avevo aperto per vedere com'era fatto, e siccome di hw me ne intendo mi son detto.... azz... ma sto coso funzionera' ? ... Avro' comprato un cesso. Ma arriva subito la solita risposta dall' effetto placebo ..... tanto ho speso 17€ se non va destinazione discarica differenziata. Invece mi son dovuto ricredere, 17€ spesi bene. Se vogliono anche con poca spesa si riesce a costruire una roba decente. Che poi abbiano un po' scopiazzato in giro forse .. ma non è uguale all'originale che va peggio e costava 4 volte tanto.

Z.K.;)
 
Sarei disposto a pagare anche 5 volte il prezzo attuale a condizione che il decoder renda 3 volte tanto (non 5 ;) )
Chi di noi 20 anni fa ha speso 1 - 1.2 - 1.5 milioni di lire, per un ricevitore, si fermerebbe davanti ad una spesa di 150-200 euro ?
Purtroppo ormai le industrie (quasi tutte orientali, perchè le altre si sono ritirate) fanno la corsa a fare spendere il meno possibile (vedi p.es. elettrodomestici o mobili "usa e getta", in cartone pressato, con parvenze di legno).
E molti sono contenti :sad:
Dico solo Nokia Mediamaster 9500. E chi ha qualche annetto saprà di cosa parlo

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
 
Come altri mercati globali, il mercato della ricezione satellitare presenta oggi da una parte aziende (che progettano in Europa o negli USA e producono in Cina) con prodotti di qualità (e quindi non propriamente economici) e forse sempre più in difficoltà,
dall'altra aziende (anche piccole) cinesi che inondano il mercato di prodotti a costi bassissimi e qualità varia (ma spesso assai bassa).
Ad un consumatore informato rimane la possibilità di scegliere cosa acquistare sulla base del prezzo massimo che è disposto a pagare e delle funzioni per lui indispensabili e preferibili, andando ad individuare quei prodotti che hanno i migliori rapporti prezzo/prestazioni.
Personalmente ritengo la nuova revisione dell'Hellobox 8 un prodotto con un buon rapporto prezzo/prestazioni, ma è certamente possibile che ve ne siano altri migliori secondo questo criterio, a costi superiori ma forse anche inferiori.

Frequento il forum anche per informarmi, non solo dei prodotti in vendita, ma anche delle esperienze di utilizzo e delle valutazioni di tanti appassionati. Così avevo letto con interesse dell'Hellobox Smart S2 e della fruizione mediante dispositivi mobili,
poi dell'Hellobox 8 ancor più versatile, fortunatamente resistendo alla tentazione di acquisto della prima versione HW.
E dato che di annetti ne ho in abbondanza, sì, il mio primo ricevitore digitale è stato un Nokia Mediamaster 9500...
 
Ultima modifica:
Però devo ammettere che per me ha un fascino irresistibile, anche se non serve la parabola - e questa è una lacuna gravissima per chi ha fatto dell' antenna uno strumento primario - poter ricevere un canale delle Isole Fiji, con un fuso +11 rispetto al nostro, trasmesso da un satellite posizionato a 172° E.
Il tutto con una scatoletta che costa poco più di 35 euro.

 
Devo ricredermi su questo hellobox 8, perché il tuner Sat è davvero ottimo mi permette di agganciare è memorizzAre i francesi 5 ovest cosa che con l'octagon SX 8 One magic non mi permetteva,per quanto riguarda il dvb player sul Mio smart phone va' un po' maluccio ma credo dipenda dai solo 2 giga di RAM che ha il mio Wiko Y80 visione non proprio fluida
 
Non è male per il prezzo...uniche cose che non mi piacciono proprio sono i soli 5000 canali memorizzabili e i satelliti in ordine di memorizzazione e non in ordine est ovest
 
Sono piccole pecche che potrebbero essere risolte, comunque io in usals non ho riscontrato nessun problema di funzionamento,lo avevo letto da qualche parte, anzi sembra rispondere molto velocemente allo spostamento da un sat all'altro
 
Indietro
Alto Basso