• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

Ciao a tutti!
Ho letto parecchie pagine di questo forum, ma non sono esperto come voi, per questo vorrei chiedervi un consiglio.
Va bene questo decoder in sostituzione di un combo s2/t2 (herobox ex4) enigma 2? Le mie esigenze sono che funzioni in T2 anche con il nuovo STD H.265 10 bit, e che si possano caricare Cline (meglio con oscam).
Chiaramente vorrei vedere il tutto collegando il decoder in HDMI con la tv.
Grazie per i vostri pareri.
Ciao
 
Ciao a tutti!
Ho letto parecchie pagine di questo forum, ma non sono esperto come voi, per questo vorrei chiedervi un consiglio.
Va bene questo decoder in sostituzione di un combo s2/t2 (herobox ex4) enigma 2? Le mie esigenze sono che funzioni in T2 anche con il nuovo STD H.265 10 bit, e che si possano caricare Cline (meglio con oscam).
Chiaramente vorrei vedere il tutto collegando il decoder in HDMI con la tv.
Grazie per i vostri pareri.
Ciao

Benvenuto nel forum ;)
Questo decoder potrebbe fare al caso tuo.
Non è perfetto ma consente anche la visione dei canali in T2 HEVC 265.
Le caratteristiche di quello che puo' fare sono riportate un po' ovunque, basta fare una ricerca o scorrere questo lungo thread.
Un piccolo consiglio: leggi le regole del forum ;)
 
Il decoder è arrivato. A chi interessa adesso spediscono dalla Spagna con arrivo in meno di 6 giorni. Per quello che ci faccio io può sostituire senz'altro il mio vecchio herobox; il tuner terrestre mi sembra più sensibile, l'unica pecca è l'ordinazione dei canali non automatica.
Avrei però da farvi una domanda: posso guardare un canale sulla tv collegata al mio hellobox e contemporaneamente un altro canale su un tv box android con dvbplayer?
Grazie
 
Hellobox 8 firmware release 20200630

firmware update:
Update uboot
Fix subtitle not save issue
Fix some bugs
 
Ultima modifica:
Ad una prima occhiata sembrerebbe che la lista dei satelliti che uno si è memorizzato ora segue l'ordine della posizione sat, l'ordine parte comunque dal primo satellite su cui si è fatta una scansione.

Io per ora ho caricato la versione ufficiale
 
Il decoder è arrivato. A chi interessa adesso spediscono dalla Spagna con arrivo in meno di 6 giorni. Per quello che ci faccio io può sostituire senz'altro il mio vecchio herobox; il tuner terrestre mi sembra più sensibile, l'unica pecca è l'ordinazione dei canali non automatica.
Avrei però da farvi una domanda: posso guardare un canale sulla tv collegata al mio hellobox e contemporaneamente un altro canale su un tv box android con dvbplayer?
Grazie

Sì, il DvBPlayer può funzionare contemporaneamente anche 10 dispositivi diversi e la tv funzionare indipendentemente.

@satlinea
Grazie piu tardi scarichero'.
Immagino sia la "tua" versione ;)
 
Ad una prima occhiata sembrerebbe che la lista dei satelliti che uno si è memorizzato ora segue l'ordine della posizione sat, l'ordine parte comunque dal primo satellite su cui si è fatta una scansione.
Sembrerebbe... perché mi aveva messo in ordine tutti i sat che avevo già memorizzato, però ora ne ho aggiunto un altro e me lo ha messo in fondo alla lista :eusa_wall: insomma questa "novità" è ancora da accertare bene, secondo me non escono con un editor è perché mettere in ordine il disordine creato da Hellobox 8 è troppo complicato

Edit:

I satelliti scansionati e memorizzati dall'utente vengono messi in ordine solo caricando il nuovo firmware, nel senso che i satelliti "nuovi" che ho scansionato me li aveva messi non in ordine e per ultimi, ho ricaricato nuovamente il nuovo firmware e me li ha messi nell' ordine giusto, c'è un però...

Dopo averlo spento con il telecomando non si accende più non reagisce al telecomando e l'orologio rimane fisso sull'ora del delitto... bisogna staccare la spina...:eusa_wall:provato diverse volte... ricarico vecchio firmware... :eusa_wall:

Per ora non segnalo sul loro forum attendo verifiche, se lo "scherzetto" lo fa solo a me o anche a voi

Megadish, vado bene come betatester? :lol:

Edit: l' ho segnalato lo stesso perché a me quel difetto lo fa...
 
Ultima modifica:
Megadish, vado bene come betatester? :lol:

Devo farti una confessione (forse faccio male a dirtelo) :eusa_shifty:
Ti avevo "raccomandato" - che brutto termine - alla GTMedia nei primi tempi in cui mi chiesero di testare il V8 Pro 2: non so se mi hanno ascoltato.
Ancora oggi non ho ricevuto nulla, anzi temo che la dogana possa chiedermi dei pagamenti.

La tua testimonianza mi spinge ad essere prudente e a non caricare l' ultimo firmware.

@satlinea
Tu lo hia già testato ?
 
Questa volta ho fatto io da cavia, ancora devo ricaricare il vecchio firmware sperando bene... vediamo se @satlinea lo ha già testato e se riscontra lo stesso problema :eusa_think:

Confermo per averlo provato più volte che il caricamento del firmware si ferma per un po' al 20% per caricare i propri setting satelliti e canali memorizzati, del resto lo scrive anche in osd durante l'operazione, visto che varie volte l'ho caricato a decoder resettato senza nulla in memoria e in questo caso non si ferma al 20 %

Grazie per la segnalazione, per la dogana speriamo di no

Sempre per info io avevo installata la versione:20200522, la 20200603 l'avevo saltata perché non interessato ai cambiamenti...
 
Ultima modifica:
Anche con il mio ho lo stesso problema che ha Foxbat.
Spento da telecomando rimane l'ora fissa alle 02:03 e non si riaccende più.
Per farlo ripartire bisogna staccare e riattacare la spina.
Ora provo a caricarlo senza salvare i dati.
Vediamo come và...
Ma prima di rilasciare un firmware, non lo testano?
Sono messi male, e a questo punto bisogna stare attenti a cosa si carica!
 
Sì, il DvBPlayer può funzionare contemporaneamente anche 10 dispositivi diversi e la tv funzionare indipendentemente.

@satlinea
Grazie piu tardi scarichero'.
Immagino sia la "tua" versione ;)

Tolta la mia versione.
Il firmware che hanno rilasciato ha dei problemi.
Non aggiornate. Per il momento ;)
 
Per una volta sono contento di non avere avuto la possibilita' di scaricare il firmware, non sono a casa.
Sembrava, con questo rilascio, che qualcosa fosse cambiata, ma in peggio :eusa_wall:
E' quasi certo che col le pezze al.... debbano correre e sistemare tutto entro 24 ore.
 
Sul forum di Hellobox 8 il moderatore risponde a tutti tranne che a me :eusa_think: dice che sistemeranno tutte le cose alla prossima versione, nel frattempo non ritirano l'ultimo firmware che ha un gravissimo bug che prima non c'era e che lo rende praticamente inservibile... lo spegni dal telecomando e H8 si blocca e non reagisce più... per riattivarlo devi staccare e riattaccare la spina :eusa_wall:ditemi voi se uno lo può utilizzare in questo modo :eusa_wall: tra l'altro ogni stacca e attacca è sempre uno shock per qualsiasi apparecchiatura elettronica e alla lunga fa danni...

@Megadish
mi dispiace...
 
@Foxbat

Vabbè vorrà dire che mi è costato solo 13.60 € ;)
Magari andrà meglio con il V8 UHD.
Per l' Hellobox non vedo problemi: la versione precedente va bene, piccoli big a parte, e non c' è fretta di aggiornarlo.
Il punto è che chiediamo sempre di più e spesso dimentichiamo che il fine principale di un ricevitore è consentire la visione dei canali.
Invece, io per primo, attendiamo sempre cose nuove.
Da un po' mi sono fissato con Hellobox e GTMedia, ma... gli altri costruttori rilasciano aggiornamenti nell' ordine di almeno 5 o 6 all' anno ?
Non so rispondere.
 
Per l' Hellobox non vedo problemi: la versione precedente va bene, piccoli big a parte, e non c' è fretta di aggiornarlo.
Il punto è che chiediamo sempre di più e spesso dimentichiamo che il fine principale di un ricevitore è consentire la visione dei canali.

Per la fretta di aggiornarlo non dirlo a me, io avevo saltato pure le penultima versione :)

Da parte mia chiedo solo cose che stanno sulla terra, funzioni basilari che qualunque decoder dovrebbe avere, ad esempio una registrazione con timer che funzioni, la facevano i videoregistratori VHS... e H8 ha diversi problemi al riguardo...

Liste satelliti in ordine per sat come nella mia ultima richiesta, un editor canali, cose che faceva il Nokia Mediamaster più di 20 anni fa con il firmware rifatto da un "appassionato" Uli Herman alias Dr. Overflow e un editor di canali fatto anch'esso da un appassionato Fulvio Lesca alias Obi Wan, non mi pare di richiedere l'impossibile :) ;)
 
Ultima modifica:
Ciao. Ho un problema con hellobox. Controllando tutti i canali del digitale scanditi dal ricevitore, mi sono accorto che non sono presenti i canali relativi al mux 2 di mediaset. Su un altro televisore prendo tranquillamente quei canali. Quale potrebbe essere il problema? Come posso risolvere? Ho provato anche una scansione manuale senza successo.
 
Ciao, potrebbe essere una questione di sensibiltà del tuner, ho visto che il tuner terrestre di Hellobox 8 non è proprio il massimo della sensibilità, al contrario quello satellitare non è male ed è nella media

In caso di segnali non proprio ottimi, alcuni decoder vanno meglio altri vanno peggio... lo hai collegato alla stessa presa del TV dove i canali di questo mux li vedi? hai collegato con uno splitter sia H8 e il TV alla stessa presa? lo hai collegato ad una presa diversa? il cavo antenna è diretto oppure c'è il classico cavetto che va dalla presa al muro al decoder? che valori hai sul canale UHF del mux 2 Mediaset?
 
Indietro
Alto Basso