• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

Edit: riguardo al nuovo hellobox come detto sopra è il dvb player che si occupa della decodifica quindi si può tranquillamente aggirare l'ostacolo dell'uscita hdmi installamdo l'app su una android TV o un android box.

Guarda con la Smart S2 le ho provate tutte, ma non sono mai riuscito a riprodurre i 4:2:2 su dispositivi diversi dal mio Samsung S2, forse perché il mio box Android non ha potenza sufficiente o di processore o di ram o forse perché lo smart s2 ha qualche problema di surriscaldamento (il mio, sia chiaro).
Ho provato anche la funzione streaming, ma niente.
Vediamo se con questo decoder invece ci riuscirò.
 
Guarda con la Smart S2 le ho provate tutte, ma non sono mai riuscito a riprodurre i 4:2:2 su dispositivi diversi dal mio Samsung S2, forse perché il mio box Android non ha potenza sufficiente o di processore o di ram o forse perché lo smart s2 ha qualche problema di surriscaldamento (il mio, sia chiaro).
Ho provato anche la funzione streaming, ma niente.
Vediamo se con questo decoder invece ci riuscirò.
Non ho idea di quali dispositivi android/processori siano in grado di decodidicare I 4.4.2
Poi è anche il player che intervene... ho letto che la nvidia shield è in grado di riprodurli.
Hai usato il dvbplayer?
 
Sicuro che non ci sia qualche impedimento sul router? Perché ho letto, qualche post addietro, che devono comunicare via WiFi.

P.S.: magari hai un altro router o un amico per togliere questo dubbio.
Nessun impedimento e possono comunicare anche con rete cablata, come peraltro ho provato.
 
Carissimi,
la tv la posso vedere anche in giro (4G) se apro la porta giusta del modem ed ho abbastanza velocità di upload?

grazie mille
 
@pierangelo74

Non sappiamo ancora se la funzione SatAnywhere, presente sullo Smart S2 e che prevede di fare quanto scrivi, sarà implementata anche sul nuovo Hellobox.
 
@Jeeg72

Ottima osservazione ;)
Probabilmente indica che il ricevitore è comandato dal dispositivo mobile, tramite il DVBPlayer.
In pratica l' Hellobox è bivalente: è uno Smart S2 più un normale decoder con il suo telecomando.
Non vedo l' ora che mi arrivi perchè ho in mente di metterlo a dura prova.
Temo però che passerà più di un mese :sad:
 
Per gli smanettoni già ci sono delle istruzioni, da poco rilasciate, per personalizzare l' HelloMenu

(v. h**ps://github.com/DVBFinder/hellobox8/blob/master/HelloMenu.md)

Più in generale si può intervenire anche su altri parametri, ad esempio aggiornando il firmware tramite RS232, aprendo l' apparecchio con estrema delicatezza (ma credo serva poco, essendoci il comodissimo update via wi-fi od ethernet. In oriente è comunque ancora diffusa la vecchia pratica).

h**ps://github.com/DVBFinder/hellobox8
 
Da totale profano avrei dei dubbi.
Leggo che è s2x e t2 ed in effetti ha due prese tipo f (il t2 andrebbe messo con il giusto connettore) ... ma è un combo (magari in grado di gestire un pip anche in 4k) oppure una delle due fa da loop?
Poi leggo full auto b*ss e altro nel senso che fa da solo per "schiarire" tali canali? Per caso anche lo smart s2 fa come dico?
Inoltre dice multistream e t2mi ready (ma non specifica altri parametri)... lo smart come si comporta in questi casi?
Se avessero reso visibili i 422 da decoder sarebbe incredibile.
 
@matteoxx

Per il connettore T2, ti rimando al post #27.
Non credo ci saranno PIP.
Per le funzioni "non consentite", su questo forum non si troveranno notizie: chi vuole ci studi in separata sede ;)
Lo Smart S2 non supporta il multistream ed il t2-mi.
Come ho scritto, anche in considerazione che nessuno ha ancora l' Hellobox 8 tra le mani, almeno in Europa, bisogna attendere e poi fare da cavia.
Le notizie sono ancora molto scarne, dato che il ricevitore è stato comunicato in rete nemmeno due settimane fa.
 
[testandolo si noterà che la presa f più interna farà entrambe le cose: t2 in e s2x out :D]
t2 in e s2x out ??? :eusa_think: io penso che le due prese F siano semplicemente un ingresso SAT e un ingresso DVB-T(2) , tra parentesi mi sembra che prese e spine IEC si usano solo in europa... ho comprato di recente dalla cina sempre con Alibaba un decoder DVB-T2 HEVC H.265 e ha ingresso F...

io preferisco F anche per il terrestre e suggerisco a chi vuole usare quel decoder in pianta stabile di usare direttamente uno spinotto F con la calata terrestre, io ormai uso solo spinotti F e adattatori da F a IEC (tutti in metallo) per entrare nel sinto terrestre del TV, non uso più qualsiasi tipo di spinotto/presa IEC
 
Ultima modifica:
@Foxbat

In realtà la cosa ha stupito anche me, ma non posso conoscere tutto :icon_rolleyes: :D

Ad esempio mi sono chiesto cosa significasse Hellobox 8 Unboxing e sono finito, dopo una rapida ricerca, sulle teorie studiate dal filosofo Jean Baudrillard e sui rischi dei video di unboxing.
Palesemente off topic su questo thread, pare che riprendere le operazioni di apertura di un pacco possa essere pericoloso, specie per i bambini, e celare messaggi subliminali di pubblicità.
Per me, non più proprio nè ragazzino, nè adolescente, era solo un modo innocente di scoprire, in anteprima, le caratteristiche - e magari i segreti - di un decoder che dovrei avere in mano in un futuro non lontano :happy7:
 
@MEGADISH

Ti ricordo come promemoria :D di testare Multistream, T2mi, e S2X, Dolby digital Plus, a me che si vede sul tablet o sullo smatphone francamente non interessa, mi interessa che abbia tutte le funzionalità di un decoder "da tavolo" e tutte le possibilita che questi hanno oltre a quanto dichiarato, quindi completa scelta di editare Satelliti, trasponder, LNB con relativi OL, possibilita di editare le liste canali, ordina, sposta, salta cancella... insomma visto che ancora non esiste il decoder perfetto che fa tutto e bene ho paura che non lo sia neanche questo :eusa_think: mi sto veramente trattenendo dal comprarlo è come Ulisse con le sirene :D ma è per non avere l'ennesimo decoder che una volta testato va a fare parte del mucchio... io per il 4:2.2 vado di PC e TBS quindi anche non avesse questa feature non è un problema per me
 
@Foxbat

Manca nella lista la sintonizzazione dei canali in 8K :icon_twisted:

Una delle pecche dello Smart S2 è proprio il riordino dei canali e l' esistenza di un editor.
La penso come te, ma ho voluto correre il rischio. D' altra parte non conto più il numero dei ricevitori in mio possesso ed uno in più od in meno non fa differenza, specie per la cifra spesa ;)
 
@Foxbat


Per quello che può servire riporto i menù del mio primo Hellobox, l' ottimo e compianto GSky V7 HD, non più aggiornato dopo lo scorso dicembre.

 
Indietro
Alto Basso