• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificatore da palo e alimentatore

CiteGio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
114
Località
Fano (PU)
Buongiorno,
Vorrei mettere amplificatore da palo e alimentatore all'interno di una scatola, con opportuna areazione, nel sottotetto in pratica come fosse un autoalimentato, con il vantaggio di dover cambiare un solo pezzo in caso di rotture o modifiche all'impianto. È possibile o ci sono controindicazioni tali da sconsigliarlo?

Devo ricevere sino al 32 da una postazione e dal 35 dall'altra un classico banda IV 34/36V va bene o meglio un altro taglio?
Saluti Giovanni
 
il taglio se devi ricevere dalle due postazioni che hai detto in base ai canali ricevuti in zona va bene, resta da capire se le due postazioni sono in ottica e quale distanza e quante prese devi servire e come sono distribuite per capire il guadagno in db che ti necesessita.
 
il taglio se devi ricevere dalle due postazioni che hai detto in base ai canali ricevuti in zona va bene, resta da capire se le due postazioni sono in ottica e quale distanza e quante prese devi servire e come sono distribuite per capire il guadagno in db che ti necesessita.

Amplificatore da 20 db della offel sei prese tre al piano di sopra, due al terreno e una in taverna.
Due K47z.
Il dubbio mi resta col taglio 34/36 il 35 si riceve?
 
Come ti dicevo amplificatore nel sottotetto de circa 5 mt di cavo per le tre camere a stella
La linea prosegue per il piano terra circa 7mt poi due prese a stella una a 5 mt una ad una decina,
La linea prosegue per la taverna.

Siccome nell'amplificatore si può scegliere il taglio allora devo prendere una quarta che finisce a 33 e la quinta che inizia a 35 o è meglio 32/34.

Per quanto riguarda l'incassare tutto nella stessa scatola ci sono problemi?

Grazie mille per il tuo tempo
Giovanni
 
il taglio sceglilo in base a quali canali ti arrivano da una postazione e dall'altra (ovviamente devono essere in ottica) qui trovi la tua situazione http://otgtv.it/wordpress/liste/ fammi sapere qual'é; al piano sopra metti un derivatore da 18db 4 uscite per servire la tre camere, dall'uscita passante di questo derivatore vai al piano sotto dove monterai un derivatore da 14db 4 uscite, due fanno le due prese, la terza va a servire la presa in taverna, l'uscita passante di questo derivatore la chiudi con la resistenza di chiusura da 75 ohm, ti rimangono una uscita derivata libera su ogni derivatore che puoi adoperare in futuro se ne hai bisogno (derivatori a tre uscite sono rari da trovare); adopera cavo da 6,8mm classe A++ tipo cavel dg113 o simile, le prese tutte dirette da zero db; se ti servono antenne nuove adopera offel (k27z o k47z in base alla distanza dei trasmettitori); alimentatore LINEARE (non switching) da 12v 200mA una uscita, li fa la offel, alpha elettrinica, emmesse.
 
Ultima modifica:
Grazie mille
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PUDA&posto=Fano
l'ottica sui ripetitori manca o è molto approssimativa ma tant'è ho guardato su HeyWhatsThat.com per quello che può servire.
Specialmente d'estate con la propagazione solo tvsat perché solo la7, i rai e i mediaset principali "tutto il resto è noia (assenza di segnale)".
 
Conero Vetta Rai, in mezzo a pochi gradi c'è Schiantello per La7, e Cerreto di Novilara per le private.
Stamattina ho parlato con il negozio che nella mia zona vende Offel e mi ha consigliato la Speed+ 47z dicendomi che è a parita di ricezione pi solida dal punto di vista costruttivo. La conosci?
 
Grazie.
Mi è sembrato una persona molto competente, e ha anche aggiunto, che gli installatori che si servono da lui, per metà trovino migliore una per metà l'altra.
Approfitto ancora della tua disponibilità e competenza, ritieni utile un cavo da esterno in PE o il DG113 è sufficiente?
 
il dg113 é un ottimo cavo anche in esterno; il negoziante se é cosi ben fornito ed esperto, dev'essere uno di quelli seri, complimenti a lui!
 
Ultima modifica:
Infatti, persona competente e gentilissima.
Non mi hai detto se mettere amplificatore e alimentatore dentro scatola da incasso nel sottotetto ci possono essere problemi di qualche tipo escluso il riscaldamento che ovvierò con dei fori sul coperchio.
 
Indietro
Alto Basso